Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Feb 2008, 15:34
Messaggio
|
|
|
mi serve trovare un font che ho visto in un vecchio video
questo lo screenshot grazie! ![]() -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
|
|
|
22 Feb 2008, 00:30
Messaggio
|
|
|
ah bè....chiarissimo!
visto così posso solo dirti che è più o meno un egiziano (che è una categoria di font), ma comunque è una via di mezzo (abbastanza bruttina). |
|
|
|
|
22 Feb 2008, 03:38
Messaggio
|
|
|
ah bè....chiarissimo! visto così posso solo dirti che è più o meno un egiziano (che è una categoria di font), ma comunque è una via di mezzo (abbastanza bruttina). chi mi ha chiesto il lavoro (che è poi chi ha fatto il lavoro originale molti anni fa) mi ha detto che è un trixie ma non è vero in quanto è molto diverso (anche se può assomigliare) cmq grazie visto che sei stata l'unica ad avventurarti in una risposta... ps come faccio a essere più "chiarissimo"? ciao -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
22 Feb 2008, 15:47
Messaggio
|
|
|
No non sei tu che non sei chiarissimo, è quel font che si vede fin troppo male. Non si vedono le giunzioni delle grazie quindi è anche difficile da classificare. Inoltre 6 lettere sono pochine
|
|
|
|
|
22 Feb 2008, 20:48
Messaggio
|
|
|
No non sei tu che non sei chiarissimo, è quel font che si vede fin troppo male. Non si vedono le giunzioni delle grazie quindi è anche difficile da classificare. Inoltre 6 lettere sono pochine hai ragione ma è preso da un video dv tratto da un dvd (via mpegstreamclip) che viene da un vhs che a sua volta viene da un telecine di una pellicola è molto simile al trixie (il font che vuole riprodurre il tratto di una macchina da scrivere) ma non lo è (guarda la differenza con la g e con la a... http://www.myfonts.com/fonts/fontfont/ff-trixie/ ![]() il bello è che la persona che fece i titoli originali anni fa sostiene di avere usato il trixie mi ha anche passato un font che si chiama appunto trixie ma pesa zero kb così ho scaricato il trixie per confrontarlo ma non ci siamo per me il titolista si confonde... ciao -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
23 Feb 2008, 00:02
Messaggio
|
|
|
Magari il trixie nel frattempo è stato ridisegnato, e il tuo amico aveva usato una versione più vecchia in cui la g effettivamente corrisponde.
Se è per questo, comunque, anche la a e la n sono molto diverse. Il trixie ha l'occhio delle lettere molto più ampio del font che vai cercando tu. Proverei a spulciare su qualche sito i font di categoria typewriter - e non penso sia una tragedia anche se ne usi uno leggermente diverso dall'originale... |
|
|
|
|
23 Feb 2008, 04:18
Messaggio
|
|
|
Magari il trixie nel frattempo è stato ridisegnato, e il tuo amico aveva usato una versione più vecchia in cui la g effettivamente corrisponde. Se è per questo, comunque, anche la a e la n sono molto diverse. Il trixie ha l'occhio delle lettere molto più ampio del font che vai cercando tu. Proverei a spulciare su qualche sito i font di categoria typewriter - e non penso sia una tragedia anche se ne usi uno leggermente diverso dall'originale... 1. il trixie che ho trovato è vecchio quanto il lavoro che devo modificare 2. le differenze non si devono assolutamente notare alla fine ho fatto degli screenshot del video cercando in altri nomi le lettere che mi servivano e facendo un collage in ps (stile lettera minatoria con le lettere ritagliate dal giornale per capirci) in pratica ho composto ciò che mi serviva usando pezzi di video (scritti con quel carattere) e creando una nuova immagine piuttosto che comporre un testo con un carattere leggermente diverso visto che non trovo l'originale a questo punto il sapere che font è è una pura speculazione intellettuale cmq grz! -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | kore | 156 | 22 November 2008 - 15:03 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
2 | basti | 68 | 20 November 2008 - 18:09 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
2 | wise | 87 | 20 October 2008 - 18:24 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
6 | Andrea Rota | 214 | 19 October 2008 - 10:36 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 99 | 10 October 2008 - 07:57 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | Marco Coïsson | 180 | 22 August 2008 - 00:23 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | Marco Coïsson | 113 | 20 August 2008 - 21:20 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
3 | sisco | 139 | 26 July 2008 - 13:06 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | MM88 | 131 | 10 June 2008 - 00:46 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | eugenio | 129 | 25 May 2008 - 11:38 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | MM88 | 155 | 15 May 2008 - 15:33 Ultimo messaggio di: poweruser |