Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Feb 2008, 11:48
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti ieri ho trovato in rete un azione x Automator che consente l'upload di immagini su ImageShack, molto comodo
![]() quando testo l'azione via Automator non ho riscontrato problemi, mentre quando ci provo attraverso il finder (/Users/Han2/Library/Workflows/Applications/Finder) mi compare la seguente immagine Risultato non uplodda (scusate per il neoinglese) e mi compare negli appunti una doppia voce riferita all'immagine ![]() In conclusione beh se potete darmi qualche dritta Beh buona domenica e saluti da Bulagna Fabrizio -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
surfab.it surfab.tumblr.com youtube.com/surfab[u] |
|
|
|
|
|
|
|
17 Feb 2008, 14:14
Messaggio
|
|
|
Ciao Fabrizio,
non uso ImageShack e quindi non conosco la procedura per l'upload di files sul loro server. Suppongo tu debba essere registrato per accedere tramite un link allo spazio riservato a te. L'azione per Automator purtroppo non permette di visualizzare il codice utilizzato e quindi non ho idea quale possa essere l'errore. Uso però un mio AppleScript per caricare documenti sul mio iDisk, forse si può adattarlo alle tue esigenze. Buona domenica Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
17 Feb 2008, 15:09
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Ciao Fabrizio, Ciao come stai? CITAZIONE non uso ImageShack e quindi non conosco la procedura per l'upload di files sul loro server. Suppongo tu debba essere registrato per accedere tramite un link allo spazio riservato a te. Si in effetti, ma quello che non capisco come mai utilizzando Automator mi carica le immagini, mentre via finder no ;( CITAZIONE Uso però un mio AppleScript per caricare documenti sul mio iDisk, forse si può adattarlo alle tue esigenze. Si direbbe che anch'io avrei uno spazietto su .Mac - iDisk Potresti spedirmi il tuo script? Cosí lo utilizzo con Automator/Finder e non sto a scomodare l'ospitalitá dei tipi di ImageShack Ola F PS ricordi lo script del foglio.it? Adesso hanno cambiato il sito e non c'é piú la poss.tá di scaricare i pdf del giornale Messaggio modificato da han il 17 Feb 2008, 15:10 -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
17 Feb 2008, 16:03
Messaggio
|
|
|
Ecco una versione generica dello script che uso per le immagini per questo forum:
CITAZIONE tell application "Finder" -------------------------set myFiles to selection -- controllare se l'iDisk è gia presente e montarlo in caso contrario if (name of every disk) contains "quiNome_iDisk" = false then -- "quiNome_iDisk" è da sostituire con il nome dell'iDisk così come lo vedi sulla scrivania mount volume "http://idisk.mac.com/xxxxxxxx/" as user name "xxxxxxxx" with password "xxxxxxxx" -- username e password ovviamente sono da completare con le informazioni reali delay 5 -- 5 secondi di attesa my copy2iDisk(myFiles) else my copy2iDisk(myFiles) end if end tell on copy2iDisk(someFiles) tell application "Finder" set theFolder to "chebfarid:Sites:tevacpix:" -- questa è la cartella dove parcheggio le immagini per il forum di Tevac - da sostituire con la cartella che interessa a te... activate open theFolder repeat with aFile in someFiles set n to name of aFile move aFile to theFolder set thePath to ("http://homepage.mac.com/chebfarid/tevacpix/" & n) -- percorso al file caricato per incollarlo nel messaggio del forum set the clipboard to thePath end repeat end tell end copy2iDisk [This script was automatically tagged for color coded syntax by Convert Script to Markup Code] PS ricordi lo script del foglio.it? Adesso hanno cambiato il sito e non c'é piú la poss.tá di scaricare i pdf del giornale Personalmente non lo troverei una grande perdita Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
|
|
|
|
17 Feb 2008, 16:59
Messaggio
|
|
|
Ciao ho fatto cosí
CITAZIONE tell application "Finder" set myFiles to selection -- controllare se l'iDisk è gia presente e montarlo in caso contrario if (name of every disk) contains "themartinosworld" = false then -- "quiNome_iDisk" è da sostituire con il nome dell'iDisk così come lo vedi sulla scrivania mount volume "http://idisk.mac.com/themartinosworld/" as user name "themartinosworld" with password "..." -- username e password ovviamente sono da completare con le informazioni reali delay 5 -- 5 secondi di attesa my copy2iDisk(myFiles) else my copy2iDisk(myFiles) end if end tell on copy2iDisk(someFiles) tell application "Finder" set theFolder to "themartinosworld:Sites:tevac:" -- questa è la cartella dove parcheggio le immagini per il forum di Tevac - da sostituire con la cartella che interessa a te... activate open theFolder repeat with aFile in someFiles set n to name of aFile move aFile to theFolder set thePath to ("http://homepage.mac.com/themartinosworld/tevac/" & n) -- percorso al file caricato per incollarlo nel messaggio del forum set the clipboard to thePath end repeat end tell end copy2iDisk ho sostituito dove indicato, ma quando eseguo lo script mi compare un CITAZIONE Si attendeva “end” o “end tell” ma è stato trovato token sconosciuto. -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
17 Feb 2008, 23:51
Messaggio
|
|
|
Probabilmente copiando il codice dal messaggio si è infiltrato qualche carattere invisibile che da noia al compilatore.
Ricopiando il tuo script nel mio ScriptEditor è tutto ok; ovviamente non posso eseguire lo script. Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
|
|
|
|
18 Feb 2008, 00:25
Messaggio
|
|
|
Ciao ho ricopiato il mio script non in automator ma in scripteditor e adesso
CITAZIONE Finder ha trovato un errore: Non posso trasformare "themartinosworld:Sites:Tevac:" nel tipo item. strano no? -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
18 Feb 2008, 09:42
Messaggio
|
|
|
Ciao ho ricopiato il mio script non in automator ma in scripteditor e adesso CITAZIONE Finder ha trovato un errore: Non posso trasformare "themartinosworld:Sites:Tevac:" nel tipo item. strano no? ciao, ma la directory: CODICE themartinosworld:Sites:tevac: esiste nel tuo computer in locale? verifica che ci sia: in pratica è "nome utente"/Sites/tevac verifica anche le maiuscole/minuscole. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
18 Feb 2008, 10:15
Messaggio
|
|
|
Ciao ho ricopiato il mio script non in automator ma in scripteditor e adesso CITAZIONE Finder ha trovato un errore: Non posso trasformare "themartinosworld:Sites:Tevac:" nel tipo item. strano no? ciao, ma la directory: CODICE themartinosworld:Sites:tevac: esiste nel tuo computer in locale? verifica che ci sia: in pratica è "nome utente"/Sites/tevac verifica anche le maiuscole/minuscole. saluti fede oppure usa il path completo: CODICE nome disco:Users:nomeutente:Sites:tevac Ancora più convenientemente memorizza il tutto in una variabile che funzioni come una reference: CODICE set dir_ref to "os:Users:fede_dev:Pictures:" tell application "Finder" open {dir_ref} end tell Lo script apre il folder Pictures sul disco os dell'utente fede_dev saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
18 Feb 2008, 10:43
Messaggio
|
|
|
Ciao > la cartella esiste
ma sul mio spazio .Mac devo creare la pagina x es. Tevac??? Cosí ho il link per l'immagine? Aloha F Messaggio modificato da han il 18 Feb 2008, 10:53 -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
18 Feb 2008, 10:59
Messaggio
|
|
|
Ciao > la cartella esiste ma sul mio spazio .Mac devo creare la pagina x es. Tevac??? Cosí ho il link per l'immagine? Aloha F ciao, no devi puntare all'url completo al file: "http://homepage.mac.com/themartinosworld/tevac/nomefile" ovvio sostituisci nome file con nome del file. verifica il path alla directory locale sulla tua macchina con il secondo script che ti ho indicato sopra nel post precedente. se lo script punta sostituisci la path completa nello script di farid e tutto dovrebbe funzionare. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
|
|
|
|
18 Feb 2008, 11:19
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE set dir_ref to "os:Users:Han2:Pictures:" tell application "Finder" open {dir_ref} end tell ho sostituito tuo utente col mio che é Han2 (utente locale) CITAZIONE Finder ha trovato un errore: Non posso trasformare "os:Users:Han2:Pictures:" nel tipo item. Messaggio modificato da han il 18 Feb 2008, 11:30 -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
18 Feb 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE set dir_ref to "os:Users:Han2:Pictures:" tell application "Finder" open {dir_ref} end tell ho sostituito tuo utente col mio che é Han2 (utente locale) CITAZIONE Finder ha trovato un errore: Non posso trasformare "os:Users:Han2:Pictures:" nel tipo item. ciao. "os" è il nome del mio hardisk devi sostituirlo con il nome del tuo, la path: "nomeTuodisco:Users:nomeTuoutente:folderchevuoiaprire" ti porta alla directory che vuoi puntare ciao fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
|
|
|
|
18 Feb 2008, 11:46
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE se lo script punta sostituisci la path completa nello script di farid e tutto dovrebbe funzionare. CITAZIONE set dir_ref to "Macintosh HD:Users:Han2:Sites:Tevac:" tell application "Finder" open {dir_ref} end tell funziona!!! All'interno dello script di Farid dove lo devo sostituire? Grazie F -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
18 Feb 2008, 12:12
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(fede_dev + han) ma la directory: CODICE themartinosworld:Sites:tevac: esiste nel tuo computer in locale? verifica che ci sia: in pratica è "nome utente"/Sites/tevac Ehm, la cartella deve esistere sull'iDisk Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
|
|
|
|
18 Feb 2008, 13:17
Messaggio
|
|
|
esiste esiste
solo che mi da quel problema -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
18 Feb 2008, 15:48
Messaggio
|
|