IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Il TevacPhoto Contest di Luglio: TERRA!!

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Signore e Signori, vi presento il Mercatino di Tevac!
Roberto Rota
messaggio 15 Feb 2008, 02:22
Messaggio #1

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

Dopo il consenso quasi unanime nel sondaggio su un mercatino sul forum, abbiamo deciso di provare a farne uno.
Si chiama "Mercatino dei Lettori" e vuole essere un regalo agli amici del forum, lo spirito è quello di un "mercatino interno" della serie "meglio vedere se interessa agli amici del forum prima di rivolgersi a mercatini più grandi ma anonimi", e vogliamo tutti che rimanga tale, perciò confidiamo sulla collaborazione di tutti gli amici del forum perché ciò avvenga.

Per ovvi motivi abbiamo dovuto mettere delle regole, per quanto semplici, e delle limitazioni per evitare fastidiosi fenomeni come spammer e venditori professionisti che non portano altro che guai.

Per ora ci sono solo due sezioni, dedicate a Mac e Fotografia, che sono i due argomenti del forum, sono soggette a moderazione preventiva (cioè gli annunci devono essere approvati dai moderatori per essere visibili) e l'amico Mauro Gandini (mauroga) si è preso l'ingrato compito di accudirle amorevolmente come moderatore.
Ma il fatto che il mercatino funzioni, più che a noi che lo gestiamo, è nelle vostre mani: con il vostro utilizzo e i vostri consigli sicuramente riusciremo a migliorarlo fin dalle sue prime ore di vita.

E' una prima partenza, ci saranno sicuramente modifiche e migliorie e contiamo su di voi per renderlo più interessante e utile a tutti gli amici di Tevac, e per ora non mi rimane che augurarvi di divertirvi e di farne buon uso!

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
The Rocker
messaggio 15 Feb 2008, 05:56
Messaggio #2

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Lissone (MI)
Utente Nr.: 4.685

Fantastico, sono proprio curioso di vedere come si svilupperà questa sezione.

Tanti auguri Tevac

Ola

--------------------
"Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
Italo Calvino modificato
MySpace

+Quote Post
Il Dahu
messaggio 15 Feb 2008, 08:58
Messaggio #3

Level 5/11

Da: [Mont Chétif]
Utente Nr.: 4.371

ottima idea

--------------------
V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"

EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta"

http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu

+Quote Post
Bakko
messaggio 15 Feb 2008, 09:15
Messaggio #4

Level 3/11

Utente Nr.: 5.705

Complimenti forse era l'unica cosa che mancava a questo splendido forum, visto l'educazione degli utenti son convinto che anche il mercatino sarà così, in bocca al lupo.

Ciao.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

www.produttoridianesi.com

+Quote Post
Akira1
messaggio 15 Feb 2008, 10:00
Messaggio #5

Level 4/11

Da: Roma (Sigh!!)
Utente Nr.: 4.562

Complimenti Roberto questa sezione mancava adesso Tevac è veramente completo, mi auguro solo che non si trsformi in una pattumiera come i altri forum Mac (tralascio i nomi!) ma questo dipende tutto da noi icon_wink.gif
Ciax icon_wink.gif

--------------------
iMac G5 17"@1,8GHz|2GB RAM|HD 160GB|SD|AP|
PowerBook 12"@1,5GHz|1,256GB RAM|HD 80GB|AP+BT|SD|
iPod 4G|20GB|Belkin Media Reader|Fuji S100 FS|
Suzuki VSTROM 650 K7

+Quote Post
MacIavelli
messaggio 15 Feb 2008, 10:59
Messaggio #6

Level 6/11

Da: Bergamo
Utente Nr.: 1.873

Una grande innovazione. Quale il valore aggiunto? Se, come diceva Rob, si riesce a creare una sistematizzazione che funzioni, evitando intrusioni esterne puramente commerciali, allora penso che il mercatino spiccherà per garanzia di qualità degli oggetti trattati e referenzialità dei propositori. Non sarà semplice, ma se funziona sarà grandioso, probabilmente il meglio sul territorio.

Giovanni

--------------------

+Quote Post
Foenispro
messaggio 15 Feb 2008, 11:07
Messaggio #7

Level 6/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

Condivido in pieno le considerazioni e gli auspici di Giovanni.

Ben fatto Boss icon_smile.gif

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
Xander
messaggio 15 Feb 2008, 11:23
Messaggio #8

Level 3/11

Da: Palmanova
Utente Nr.: 1.028

Bella cosa e....

spèrin bèn!

--------------------
- Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.
Silenzio.
- Che sia troppo tardi, madame.

+Quote Post
gsconiglio
messaggio 15 Feb 2008, 11:29
Messaggio #9

Level 3/11

Da: Ferrara
Utente Nr.: 4.165

CITAZIONE(Roberto Rota @ 15 Feb 2008, 03:22) *
Dopo il consenso quasi unanime nel sondaggio su un mercatino sul forum, abbiamo deciso di provare a farne uno.
Si chiama "Mercatino dei Lettori" e vuole essere un regalo agli amici del forum, lo spirito è quello di un "mercatino interno" della serie "meglio vedere se interessa agli amici del forum prima di rivolgersi a mercatini più grandi ma anonimi", e vogliamo tutti che rimanga tale, perciò confidiamo sulla collaborazione di tutti gli amici del forum perché ciò avvenga.

Per ovvi motivi abbiamo dovuto mettere delle regole, per quanto semplici, e delle limitazioni per evitare fastidiosi fenomeni come spammer e venditori professionisti che non portano altro che guai.

Per ora ci sono solo due sezioni, dedicate a Mac e Fotografia, che sono i due argomenti del forum, sono soggette a moderazione preventiva (cioè gli annunci devono essere approvati dai moderatori per essere visibili) e l'amico Mauro Gandini (mauroga) si è preso l'ingrato compito di accudirle amorevolmente come moderatore.
Ma il fatto che il mercatino funzioni, più che a noi che lo gestiamo, è nelle vostre mani: con il vostro utilizzo e i vostri consigli sicuramente riusciremo a migliorarlo fin dalle sue prime ore di vita.

E' una prima partenza, ci saranno sicuramente modifiche e migliorie e contiamo su di voi per renderlo più interessante e utile a tutti gli amici di Tevac, e per ora non mi rimane che augurarvi di divertirvi e di farne buon uso!

--------------------
Giorgio Santini

+Quote Post
Martini
messaggio 15 Feb 2008, 11:34
Messaggio #10

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Tenete conto che è una versione beta e che senza i vostri continui feedback e suggerimenti potrebbe non sfruttare appieno tutto quel potenziale di comunity che cerchiamo rafforzare icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
MacIavelli
messaggio 15 Feb 2008, 11:45
Messaggio #11

Level 6/11

Da: Bergamo
Utente Nr.: 1.873

CITAZIONE(Martini @ 15 Feb 2008, 10:34) *
Tenete conto che è una versione beta e che senza i vostri continui feedback e suggerimenti potrebbe non sfruttare appieno tutto quel potenziale di comunity che cerchiamo rafforzare icon_wink.gif

Allora propongo di studiare un sistema per valutare la reputazione di ogni inserzionista, per quanto riguarda la trasparenza e la condotta tra le parti. Certo, il regolamento precisa che Tevac nulla ha a che fare con il rapporto che si crea tra le parti e questa è una doverosa precisazione, ma penso che Tevac debba potersi interessare dell'onorabilità dei propri membri, se questi decidono di utilizzare un servizio come quello del mercatino. Il pericolo che si possa perdere il controllo della situazione è sempre presente, ma credo nella possibiltà di valorizzare l'intento che nasce da questa proposta.

Giovanni

--------------------

+Quote Post
thierry
messaggio 15 Feb 2008, 12:12
Messaggio #12

Level 5/11

Da: Ginevra
Utente Nr.: 217

Bravo Rob,

peccato che io sia un extracomunitario.

All'occasione vedrò di contrabbandare un pò di roba. icon_wink.gif

Ciao.

--------------------
Thierry Riva

www.power-office.ch • Skype: thierryriva

Credere di sapere non è sapere.

+Quote Post
roberto46
messaggio 15 Feb 2008, 14:09
Messaggio #13

Level 3/11

Da: Albenga (SV)
Utente Nr.: 6.089

Ottimo icon_biggrin.gif

--------------------
MacBook Pro 15"

+Quote Post
ZioDagno
messaggio 15 Feb 2008, 15:11
Messaggio #14

Level 5/11

Da: Bologna
Utente Nr.: 1.727

Ecco allora svelato l'evento di febbraio indetto da Zio Steve Jobs.... la migliore comunita' Apple "della provincia dell'impero" crea il mercatino dell'usato, per aiutare mamma Apple ad essere piu' verde mantenendo in vita macchine che possono ancora fare tanto, e non abbandonarle nelle discariche, richiamando il titolo di un vecchio post proprio di Tevac, "il Mac e' come il maiale, si usa proprio tutto" icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, mi sembra proprio una bella cosa....

Parafrasando Ballmer,dopo aver zompettato a destra e a manca per la mia stanzetta, lancio un grido :
I have 4 words for you... I LOVE this site!!!!! icon_biggrin.gif

--------------------
Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/

+Quote Post
mauroga
messaggio 15 Feb 2008, 15:28
Messaggio #15

Flyfisher
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

Ringrazio coloro che hanno risposto favorevolmente alla iniziativa.
Io ero fortemente contrario, per motivi strettamente correlati alla indisciplina dei venditori professionali e a coloro che non vedono l'ora di poter vendere qualcosa fregandosene della partecipazione attiva al forum, ma con un paio di aggiustate al regolamento, ci siamo un filo cautelati e soprattutto VI abbiamo cautelato.
Ero tanto contrario che ora mi sono ritrovato d'ufficio come responsabile dell'area. icon_wink.gif icon_smile.gif
Comunque sono convinto che la nostra comunità di persone per bene avrà una occasione in più per frequentare e poter usufruire di un ulteriore servizio.
Ricordo che Tevac non è responsabile di nulla e soprattutto non chiede null'altro se non correttezza da parte dei soggetti venditori o acquirenti.
Buone vendite e soprattutto buoni acquisti a tutti.

--------------------

Think dirty..

+Quote Post
MadMat
messaggio 15 Feb 2008, 15:42
Messaggio #16

Level 4/11

Utente Nr.: 9.488

Mi ricordo di essere stato bannato a suo tempo in seguito al degenerare di una discussione in cui proponevo un mercatino su Tevac... icon_biggrin.gif ma vedo che le cose cambiano e accolgo positivamente la decisione anche perché l'idea di un regolamento ragionevole la trovo molto positiva sia che funzioni che non.

+Quote Post
glauco
messaggio 15 Feb 2008, 17:57
Messaggio #17

Level 5/11

Da: Piemonte
Utente Nr.: 3.402

Accolgo la notizia con favore, ma con altrettanta perplessità: è un'iniziativa lodevole (negli intenti) che può funzionare con soddisfazione di tutte le parti solo se ben gestita (e con la corretta e ragionevole partecipazione dei "mercanti"). Non ho dubbi che Mauroga saprà assolvere al compito che gli è stato..... rifilato! icon_biggrin.gif
Stiamo a vedere: mal che vada, a chiudere baracca e burattini ci si mette pochissimo! icon_wink.gif

--------------------
I've always been crazy, but it kept me from going insane

+Quote Post
Roberto Rota
messaggio 15 Feb 2008, 18:01
Messaggio #18

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

confido molto nella moderazione preventiva e nella collaborazione degli utenti affezionati per prevenire i soliti casini dei mercatini, ma non dimentichiamo il buon senso e l'esperienza di mauro icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
mauroga
messaggio 15 Feb 2008, 20:28
Messaggio #19

Flyfisher
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

ellosappevo....se non funzia adesso sarà colpa mia... icon_wink.gif

tranquilli, io sarò lì a vegliare, certo è che su uno dice di vendere un iphone nuovo di pacca e poi spedisce uno Startac.. allora saranno grane, ovviamente non per tevac.
Sull'altro forum che bazzico si sono scannati per due bulloncini mancanti di un paramani Buell... evvabbè.
Già i cento post sono un discreto deterrente.
ma per svuotare la mia cantina a botte di 5 al mese, mi ci vorranno anni... icon_wink.gif

--------------------

Think dirty..

+Quote Post
sirguich_
messaggio 15 Feb 2008, 21:06
Messaggio #20

Più proxymizzato che mai

Da: Ripa (LU)
Utente Nr.: 1.649