Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Feb 2008, 23:44
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Simone Gentile
A quanto pare al cinico e burbero Dr.House non piace l'iPhone. Di certo si sa, lui non le manda mai a dire. In una puntata della quarta stagione (attualmente in programmazione negli Stati Uniti) il dottore interpretato da Hugh Laurie, ritrovandosi con un iPhone in mano avrebbe esclamato: "Se questo affare costasse più di 25 dollari avrei seri dubbi sulle strategie di Steve Jobs". Più che un'amara rivelazione (o un boicottaggio) nei confronti della mela sembra che la stoccata fosse solo allo scopo di creare risonanza attorno ad Apple e il suo gingillo da ben più di 25 dollari. I fan della serie sanno bene che non è insolito vedere monitor e MacBook Pro in mano ai dottori. House compreso. Fonte: Tendenze on line Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
12 Feb 2008, 00:09
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 12-February 08 Utente Nr.: 9.656 |
no, ma non è andata così...
nella puntata praticamente dovevano scambiarsi i regali facendo il gioco del "babbo natale segreto" e dovevano spendere al max 25$ quando house scarta il regalo dice: "wow o questo coso costa più di 25$ oppure inizio seriamente a dubitare delle strategie di marketing di Steve Jobs" la traduzione da voi riportata è errata |
|
|
|
12 Feb 2008, 01:39
Messaggio
|
|
|
Guarda Janky, sono l'autore dell'articolo. Io la puntata non l'ho neanche vista. Ho solo riportato l'articolo che ho citato dalla fonte. Se davvero è come dici tu, allora andrebbe segnalato a quelli di Tendenze on line
-------------------- |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 09:10
Messaggio
|
|
|
Bene ha fatto Janky a segnalarlo anche qui
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 09:17
Messaggio
|
|
|
no, ma non è andata così... nella puntata praticamente dovevano scambiarsi i regali facendo il gioco del "babbo natale segreto" e dovevano spendere al max 25$ quando house scarta il regalo dice: "wow o questo coso costa più di 25$ oppure inizio seriamente a dubitare delle strategie di marketing di Steve Jobs" la traduzione da voi riportata è errata grazie, ho aggiornato la segnalazione -------------------- |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 09:23
Messaggio
|
|
|
Pare che la stampa italiana abbia la tendenza a stravolgere le battute del Dr. House (*). Cfr. p.es. http://www.camilloblog.it/archivio/2007/11...ala-su-drhouse/
(*) Potrebbe essere che la stampa italiana, ormai degradatasi a fare per lo più traduzioni da giornali stranieri, abbia deciso di usare Babelfish anziché pagare un traduttore professionista. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
12 Feb 2008, 10:04
Messaggio
|
|
|
Non ho resistito, gli ho scritto una mail
-------------------- Apple MacBook C2D 2.2 GHz White - 2 Gb RAM - HD 120 Gb - SuperDrive 8x DL *** Pod touch 16 Gb
|
|
|
|
|
12 Feb 2008, 10:21
Messaggio
|
|
|
Fatto bene Mirus (anche a scegliere quell'avatar
Come autore dell'articolo chiedo scusa a tutti se ho riportato una notizia errata. Come detto sopra, io ho riportato una notizia carina trovata anche per caso. Non mi sono preoccupato minimamente che la traduzione poteva essere sbagliata anche perchè non avrei potuto accertarmene. A questo punto, speriamo che Janky ci riveli il nome di chi ha regalato al Dr.House l'iPhone? -------------------- |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 10:32
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 17-April 07 Da: Pisa Utente Nr.: 8.095 |
In realtà l'iPhone è di Wilson, House lo prende solo 'in prestito'...
|
|
|
|
12 Feb 2008, 10:36
Messaggio
|
|
|
In realtà l'iPhone è di Wilson, House lo prende solo 'in prestito'... Decidiamoci Se è di Wilson allora la segnalazione è giusta, se è un regalo che dovrebbe rimanere sotto i 25$ allora il discorso è diverso. In Italia è appena partita la 2a stagione. Non obbligatemi ad andare in America per sapere cosa è successo in realtà . Riunitevi in un meeting e fatemi avere una risposta unanime -------------------- |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 12:08
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 12-February 08 Utente Nr.: 9.656 |
lol, non volevo spoilerare tutto e dire le cose come stavano esattamente ehehe quindi non leggete se non volete sapere:
praticamente... il "babbo natale segreto" consiste nel pescare un nome da un cappello e fare il regalo alla persona pescata... naturalmente house ha messo solo il suo nome nel cappello così avrebbe ricevuto il regalo da tutti Gli altri, scoperta la cosa, avevano deciso di non fargli nessun regalo, ma House, sempre sfruttando la loro paura del licenziamento, ha preso l'iphone di Wilson e ha fatto finta che fosse il regalo di uno di loro (e qui dice la fantomatica frase), così che anche tutti gli altri si decidessero a comprargli un regalo per... "non essere da meno" Messaggio modificato da janky il 12 Feb 2008, 12:09 |
|
|
|
12 Feb 2008, 12:55
Messaggio
|
|
|
Svelato l'arcano. Grazie Janky.
Allora la notizia è una bufala, il sottoscritto è un pallonaro boccalone (una conferma più che una sorpresa Attendiamo con ansia la quarta stagione -------------------- |
|
|
|
|
14 Feb 2008, 09:29
Messaggio
|
|
|
Per la verità in Italia siamo alla 8a puntata della 4a stagione (il prestigiatore). L'ho vista giusto ieri sera.
Quante puntate sono prima dello sciopero? Grazie -------------------- Marioz
|
|
|
|
|
20 Apr 2008, 21:47
Messaggio
|
|
|
Riporto su questo post in quanto questa sera e' andata in onda su Canale 5, la puntata di cui si stava parlando ad inizio post... ma non e' tutto...
La citazione "o questo oggetto costa 25 dollari ecc ecc ecc " viene detto in modo sarcastico, in quanto per sua ammissione, dovevano essere fatti dei regali che non superassero quella cifra Nella puntata, oltre alla scena con l'iPhone, in diversissime inquadrature durante la puntata, hanno fatto bella mostra di se 2 portatili apple... non che nelle puntate precedenti sempre della stessa serie non avessero mai fatto bella mostra di se i prodotto apple, ma in questa puntata, un poco per necessita' della storia, mi sembra ci si siano soffermati in modo maggiore sulla cosa Comunque per chi se lo fosse perso, gia in youtube ho trovato la scena dell'iPhone (al momento solo in inglese, ma non credo manchera' molto l'arrivo della clip in italiano) Messaggio modificato da ZioDagno il 20 Apr 2008, 21:52 -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
21 Apr 2008, 14:43
Messaggio
|
|
|
Nella puntata, oltre alla scena con l'iPhone, in diversissime inquadrature durante la puntata, hanno fatto bella mostra di se 2 portatili apple... non che nelle puntate precedenti sempre della stessa serie non avessero mai fatto bella mostra di se i prodotto apple, ma in questa puntata, un poco per necessita' della storia, mi sembra ci si siano soffermati in modo maggiore sulla cosa ma va? si chiama product placement http://en.wikipedia.org/wiki/Product_placement è come quando la fenech in vestaglia mostrava le zinne mentre si accendeva una ms e sorseggiava uno stock84 o ai tempi nostri: quando si vede la fiction nostrana con l'auto toyota tirata a lucido in primo piano ah, non per disilluderti, ma non è gratis (nel senso che mandano fattura a cupertino, infinite loop) addirittura è una delle tecniche che stanno studiando per tirare su youtube (che non fa guadagnare quasi nulla a google): filmati sponsorizzati dagli oggetti che si vedono nel filmato stesso ciao! -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
21 Apr 2008, 14:47
Messaggio
|
|
|
Per la verità in Italia siamo alla 8a puntata della 4a stagione (il prestigiatore). L'ho vista giusto ieri sera. Quante puntate sono prima dello sciopero? Grazie che io sappia (nel senso che è l'ultima che sono riuscito a vedere) in italia è arrivata la 12ma -------------------- |
|
|
|
|
21 Apr 2008, 17:12
Messaggio
|
|
|
Nella puntata, oltre alla scena con l'iPhone, in diversissime inquadrature durante la puntata, hanno fatto bella mostra di se 2 portatili apple... non che nelle puntate precedenti sempre della stessa serie non avessero mai fatto bella mostra di se i prodotto apple, ma in questa puntata, un poco per necessita' della storia, mi sembra ci si siano soffermati in modo maggiore sulla cosa ma va? si chiama product placement http://en.wikipedia.org/wiki/Product_placement è come quando la fenech in vestaglia mostrava le zinne mentre si accendeva una ms e sorseggiava uno stock84 o ai tempi nostri: quando si vede la fiction nostrana con l'auto toyota tirata a lucido in primo piano ah, non per disilluderti, ma non è gratis (nel senso che mandano fattura a cupertino, infinite loop) addirittura è una delle tecniche che stanno studiando per tirare su youtube (che non fa guadagnare quasi nulla a google): filmati sponsorizzati dagli oggetti che si vedono nel filmato stesso ciao! All'epoca della Fenech e delle Muratti (no MS In Dr.House e altri serial ci sono quasi sempre gli "special thanks". Tra questi figurano spesso Apple e Dell o Hp, anche tutti insieme. Sicuramente pagano, magari anche solo in natura fornendo materiali di scena che altrimenti dovrebbero pagare. -------------------- |
|
|
|
|
21 Apr 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
Nella puntata, oltre alla scena con l'iPhone, in diversissime inquadrature durante la puntata, hanno fatto bella mostra di se 2 portatili apple... non che nelle puntate precedenti sempre della stessa serie non avessero mai fatto bella mostra di se i prodotto apple, ma in questa puntata, un poco per necessita' della storia, mi sembra ci si siano soffermati in modo maggiore sulla cosa ma va? si chiama product placement http://en.wikipedia.org/wiki/Product_placement è come quando la fenech in vestaglia mostrava le zinne mentre si accendeva una ms e sorseggiava uno stock84 o ai tempi nostri: quando si vede la fiction nostrana con l'auto toyota tirata a lucido in primo piano ah, non per disilluderti, ma non è gratis (nel senso che mandano fattura a cupertino, infinite loop) addirittura è una delle tecniche che stanno studiando per tirare su youtube (che non fa guadagnare quasi nulla a google): filmati sponsorizzati dagli oggetti che si vedono nel filmato stesso ciao! All'epoca della Fenech e delle Muratti (no MS In Dr.House e altri serial ci sono quasi sempre gli "special thanks". Tra questi figurano spesso Apple e Dell o Hp, anche tutti insieme. Sicuramente pagano, magari anche solo in natura fornendo materiali di scena che altrimenti dovrebbero pagare. scusa per le MS: lapsus in fabula! comunque pagare per far vedere un computer o una macchina in un film o in un serial è una forma di marketing diffusa, legittima e riconosciuta negli Stati Uniti Si pagano cifre salate oltre che fornire il prodotto: del resto il ritorno è enorme! Ricordo un plasma LG in un film di Wong Kar-Wai. Il product placement oramai ha infiltrato anche il cinema d'autore. La Muratti sborsava di meno di sicuro di quanto oggi sborsa Apple alla produzione del Dr. House, ma vuoi mettere le zinne (100% naturali) della Fenech??? I tempi sono cambiati! La melina non è più iridata e le pere si sono siliconate ovunque! -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
21 Apr 2008, 19:04
Messaggio
|
|
|
I tempi sono cambiati! La melina non è più iridata e le pere si sono siliconate ovunque! Come non quotare questa frase??? -------------------- - Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.
Silenzio. - Che sia troppo tardi, madame. |
|
|
|
|