Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
7 Feb 2008, 16:57
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 65 Iscritto il: 3-April 07 Utente Nr.: 8.040 |
Ciao a tutti,
ho bisogno che qualcuno mi illumini su Bonjour perchè non l'ho mai usato. Ho scoperto il trasferimento file tramite account Bonjour in iChat, e devo dire che mi piace un sacco per la rapidità con cui lo si esegue: trascini il file sull'utente e via. Volevo sapere se c'è modo di farlo anche tra Mac e Win (facendo in modo che iChat veda il PC connesso tramite Bonjour). Ho installato Bonjour per Win 1.0.4 ma da quello che ho visto mi ha installato solo un wizard per la configurazione di una stampante. Insomma non so dove mettere le mani |
|
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 18:43
Messaggio
|
|
|
con bonjour su windows, attivando bonjour su mac, dovresti facilmente vedere il mac in rete (da pc) senza l'inserimento di ip o altro e scambiare i files.
non puoi usare ichat come fai da mac a mac, devi fare tutto da gestione risorse o dal finder.. -------------------- blasfemo alias Davide Stagni
PowerBook 15'' G4 1,5 GHZ SD - iPhone 8Gb & Nokia N73 |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:26
Messaggio
|
|
|
Devi usare un client compatibile con la iChat Bonjour. Uno è Trillian (nella versione a pagamento). Altri due sono Pidgin e Miranda.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:43
Messaggio
|
|
|
Quoto entrabi, però volevo chiarire il fatto che non è necessario che tu usi un client IM per scambiare i file sulla solita rete.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
14 Feb 2008, 14:39
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 65 Iscritto il: 3-April 07 Utente Nr.: 8.040 |
Quoto entrabi, però volevo chiarire il fatto che non è necessario che tu usi un client IM per scambiare i file sulla solita rete. Ringrazio tutti e tre. L'idea era quella di semplificare le cose agli altri utenti (sorelle) della rete. Il fatto è che ho provato a condividere altre cartelle oltre alla Pubblica, ma a meno che non sbagli io qualcosa, Leopard sembra fregarsene: dai pc continuo a vedere solo la Pubblica. Come faccio ad aggiungere un utente pc tra quelli che possono visualizzare la cartella? |
|
|
|
14 Feb 2008, 16:18
Messaggio
|
|
|
Prova ad usare Sharepoints, è un software molto comodo per creare condivisioni. Se ti serve aiuto fai una ricerca in questa stanza.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
17 Feb 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
Il fatto è che ho provato a condividere altre cartelle oltre alla Pubblica, ma a meno che non sbagli io qualcosa, Leopard sembra fregarsene: dai pc continuo a vedere solo la Pubblica. Come faccio ad aggiungere un utente pc tra quelli che possono visualizzare la cartella? Mi sa che devi creare prima un utente normale (con la sua home) e poi abilitarlo nel pannellino delle opzioni.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | cristianof | 171 | 27 July 2008 - 11:17 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
4 | rikvolpe76 | 346 | 24 February 2008 - 12:24 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
6 | mauroga | 658 | 6 January 2008 - 18:58 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | ClaF | 1.457 | 28 November 2007 - 08:57 Ultimo messaggio di: ClaF |
|||
![]() |
8 | marcoaem | 638 | 23 November 2007 - 01:40 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
2 | verbal_kint | 393 | 17 September 2007 - 23:35 Ultimo messaggio di: verbal_kint |
|||
![]() |
4 | M Brex | 508 | 11 July 2007 - 13:38 Ultimo messaggio di: giorgino |
|||
![]() |
1 | cepe | 312 | 1 November 2006 - 16:38 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | robbo14 | 386 | 2 July 2006 - 16:43 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | blasfemo | 223 | 9 September 2005 - 08:57 Ultimo messaggio di: blasfemo |