Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
7 Feb 2008, 16:16
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Simone Gentile
Anche Perian, il coltellino svizzero per Quicktime, ha raggiunto la piena compatibilità con Leopard. Il codec tuttofare ora è arrivato alla versione 1.1. Come detto altre volte, è consigliabile che solo Perian si occupi dei codec di Quicktime. È pertanto consigliabile eliminare tutti gli altri plugin che potrebbero interferire col suo lavoro. La versione aggiornata potrete scaricarla attraverso l'update del pannello delle preferenze di Perian o altrimenti scaricarlo direttamente dal sito. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 16:20
Messaggio
|
|
|
Grazie per la segnalazione; vediamo se questo update risolve i noti e gravi problemi con QuickTime 7.4 e Front Row su Leopard
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 19:23
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 68 Iscritto il: 26-June 06 Utente Nr.: 6.158 |
I problemi di Front Row li deve risolvere Apple.
|
|
|
|
7 Feb 2008, 21:11
Messaggio
|
|
|
I problemi di Front Row li deve risolvere Apple. Campa cavallo -------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825. L'inseminatore folle (Free mp3) My Last.fm page MySpace |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:08
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 51 Iscritto il: 19-September 04 Da: Modena Utente Nr.: 2.368 |
mi chiedevo, secondo voi la compresenza di flip4mac e perian incasina la vita al mio mac?
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:16
Messaggio
|
|
|
mi chiedevo, secondo voi la compresenza di flip4mac e perian incasina la vita al mio mac? Più che altro mi chiedo se realmente ti serve averli entrambi o se ti basta Perian... attendiamo altre conferme... -------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825. L'inseminatore folle (Free mp3) My Last.fm page MySpace |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:17
Messaggio
|
|
|
mi chiedevo, secondo voi la compresenza di flip4mac e perian incasina la vita al mio mac? Assolutamente no. -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:55
Messaggio
|
|
|
mi chiedevo, secondo voi la compresenza di flip4mac e perian incasina la vita al mio mac? Più che altro mi chiedo se realmente ti serve averli entrambi o se ti basta Perian... attendiamo altre conferme...Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 01:41
Messaggio
|
|
|
mi chiedevo, secondo voi la compresenza di flip4mac e perian incasina la vita al mio mac? Più che altro mi chiedo se realmente ti serve averli entrambi o se ti basta Perian... attendiamo altre conferme... Fli4Mac serve per i WMVideo mentre Perian gestisce solo i WMAudio. Fanno due cose diverse il che li rende indispensabili e sufficienti per ogni tipo di video. -------------------- |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 08:47
Messaggio
|
|
|
a seguire dal mio precedente intervento la risposta alla mia "domanda" è no: non risolve i problemi di front row, continua a piantarsi allegramente appena nella directory trova qualcosa che non gli piace... quante righe di codice saranno da cambiare perchè semplicemente ignori i file che non sa come gestire? 10? 20? non credo di più...
|
|
|
|
|
8 Feb 2008, 09:05
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 68 Iscritto il: 26-June 06 Utente Nr.: 6.158 |
Front Row non si pianta quando trova un file che non sa gestire, ma quando trova un file di QuickTime che viene caricato in modo progressivo. È un bug di QuickTime, manda un bug report alla Apple, chissà forse si danno una mossa
|
|
|
|
8 Feb 2008, 12:25
Messaggio
|
|
|
Front Row non si pianta quando trova un file che non sa gestire, ma quando trova un file di QuickTime che viene caricato in modo progressivo. È un bug di QuickTime, manda un bug report alla Apple, chissà forse si danno una mossa grazie per l' informazione ma credo di non essermi spiegato bene; per "piantarsi" intendo dire che se nella cartella oltre, che so, a 2 file avi c'è anche un file srt (file di testo usati per i sottotitoli) FrontRow si schianta secco ed esce senza dare nessun messaggio, quindi di fatto almeno su leopard per me è pressochè inutilizzabile. Ora essendo un programmatore mi sento di dire che modificare il comportamento dell' applicazione perchè semplicemente ignori i file che non sa gestire richieda di modificare non più di 10-20 righe di codice ad esagerare, basta usare come maschera per l' elenco dei file delle directory invece che *, qualcosa del tipo 'avi|3gp|mov' o qualunque cosa accetti la libreria. In questo modo gli srt non ci passano proprio da front row ed almeno non si schianta; poi certo l' ottimo sarebbe che FR semplicemente invocasse quicktime per leggere srt e compagnia bella, dato che grazie a Perian non solo non si pianta in presenza di tali file, ma addirittura li visualizza correttamente. |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 12:58
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 4 Iscritto il: 15-January 08 Utente Nr.: 9.454 |
Sul mio imac alluminium, ho installato sia Perian 1.0 che Flip4Mac e quando converto un filmato .avi per l'AppleTV sia con Visualhub che con Popcorn, ne deriva un filmato dalle ottime caratteristiche sia audio che video MA ogni tot. secondi di video si avverte uno scatto in avanti delle immagini. Non sono riuscitro a capire il perchè neanche sondando la rete. Che sia derivante come dici tu dall'accoppiata Perian/altra plugin ?
Saluti Francesco -------------------- --== Frank Casch ==--
|
|
|
|
8 Feb 2008, 13:01
Messaggio
|
|
|
Avere due programmi che pretendono di fare la stessa cosa contemporaneamente non serve a un gran che. In genere sono più problematici che altro.
-------------------- |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 13:12
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 4 Iscritto il: 15-January 08 Utente Nr.: 9.454 |
Avere due programmi che pretendono di fare la stessa cosa contemporaneamente non serve a un gran che. In genere sono più problematici che altro. Ottimo. Provo a togliere Flip4mac e lascio solo Perian. dopodichè lancio un paio di conversioni di prova con Visualhub e con Popcorn. Se ho novità in senso migliorativo vi faccio sapere. Francesco -------------------- --== Frank Casch ==--
|
|
|
|
8 Feb 2008, 14:10
Messaggio
|
|
|
Fli4Mac non fa quello che fa Perian. Sono i vari codec DiVX o flv che farebbero conflitti con Perian.
Lascia solo Perian e Fli4Mac. -------------------- |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Fli4Mac non fa quello che fa Perian. Sono i vari codec DiVX o flv che farebbero conflitti con Perian. Lascia solo Perian e Fli4Mac. Di codec "foresti" non ne ho. Il mistero delle conversioni video a scatti quindi rimane. Francesco -------------------- --== Frank Casch ==--
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | Yerathel | 88 | 5 January 2009 - 13:10 Ultimo messaggio di: Yerathel |
||
![]() |
0 | Tevac | 44 | 5 January 2009 - 01:05 Ultimo messaggio di: Tevac |
||
![]() |
3 | borros | 146 | 30 December 2008 - 12:19 Ultimo messaggio di: borros |
||
![]() |
3 | alby | 102 | 29 December 2008 - 20:39 Ultimo messaggio di: Martini |