Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
7 Feb 2008, 01:24
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 404 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
Il mio G3 (da cui sto scrivendo adesso con Mac OS 9) non riesce a leggere i film con panther, il processore non ce la fa. La mia modesta esperienza, mi ha insegnato che molte volte dove non riesce (per motivi di risorse) Mac OS X riesce Mac OS 9. Volevo quindi provare con il buon Mac OS 9, solo che il film .avi non viene aperto da sofware alcuno fra quelli che posseggo (quick time e real player). Quali formati vengono letti da queste applicazioni e/o quale altre applicazioni free è possibile scaricare (e da dove)?
-------------------- La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 02:14
Messaggio
|
|
|
Probabilmente il codec più adatto dovrebbe essere quello Soreson. Per l'esportazione ti serve QuickTime PRO.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 02:32
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 404 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
Probabilmente il codec più adatto dovrebbe essere quello Soreson. Per l'esportazione ti serve QuickTime PRO. si ma se voglio convertire un film .avi (converto il file dal G4) affinché venga letto da quick time player di Mac OS 9 o da real player, IN COSA lo devo convertire? (possiedo diverse potenti applicazioni di conversione sul G4)
Ciao Paolo Messaggio modificato da volkov il 7 Feb 2008, 02:48 -------------------- La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
7 Feb 2008, 02:49
Messaggio
|
|
|
L'ho detto, prova con il codec Sorenson.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
IN COSA lo devo convertire? (possiedo diverse potenti applicazioni di conversione sul G4) In un filmato QuickTime (QuickTime Movie / .mov) utilizzando come codec quello proposto da Paolo: Sorenson Video, ma dovrebbero andare bene anche altri codec, come ad esempio Motion JPEG A o B. Qui trovi una descrizione dei codec utilizzabili per QT 6. Strano però che il tuo G3 non ce la faccia a visualizzare i filmati sotto OS X. Ho ancora un iMac G3 400 con Panther che mi fa vedere correttamente anche i DivX, xVid, AVI & company. Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 14:34
Messaggio
|
|
|
IN COSA lo devo convertire? (possiedo diverse potenti applicazioni di conversione sul G4) In un filmato QuickTime (QuickTime Movie / .mov) utilizzando come codec quello proposto da Paolo: Sorenson Video, ma dovrebbero andare bene anche altri codec, come ad esempio Motion JPEG A o B. Qui trovi una descrizione dei codec utilizzabili per QT 6. Strano però che il tuo G3 non ce la faccia a visualizzare i filmati sotto OS X. Ho ancora un iMac G3 400 con Panther che mi fa vedere correttamente anche i DivX, xVid, AVI & company. Ciao Farid Dovete scusare la mia ignoranza nel settore film, visto che non è da molto che mi sono avvicinato a questo genere di problematiche Non capivo se soreson fosse un formato o cosa Però soreson video non sono riuscito a scaricarlo...troppo complicato il sito, è più facile trovare il sacro graal Comunque si vede che i 100 Mhz di differenza fanno... Ho anche provato installando "CPU accellerator", che si direbbe capace di aumentare l'accellerazione subito disponibile della CPU PPC del 30%, ma anche se fosse vero non è sta gran cosa: in effetti quei pochi fotogrammi che appaiono sul video diventano più chiari... Si, perché quando lancio il film non è che non parte... Parte, l'audio va normalmente, mentre il film si visualizza a pochi fotogrammi (uno ogni 30 secondi c.a). Io ho xilisoft video converter che però sul G3 nemmeno parte, stasera da casa (col G4) provo ad usarlo mentre domani sera provo ad aprire il film convertito a giusto formato sul G3 in Mac OS 9, poi vi dico... P.S. ...eh se potessi upgradare il processore del G3...sono andato su MacShop.it ma non ho trovato nulla... Messaggio modificato da volkov il 7 Feb 2008, 14:40 -------------------- La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
7 Feb 2008, 16:55
Messaggio
|
|
|
Non capivo se soreson fosse un formato o cosa Il codec Sorenson è integrato in QuickTime (6), non devi scaricare nulla.Però soreson video non sono riuscito a scaricarlo...troppo complicato il sito, è più facile trovare il sacro graal Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 17:29
Messaggio
|
|
|
Non capivo se soreson fosse un formato o cosa Il codec Sorenson è integrato in QuickTime (6), non devi scaricare nulla.Però soreson video non sono riuscito a scaricarlo...troppo complicato il sito, è più facile trovare il sacro graal Ciao Paolo beh adesso non ho l'OS sotto mano, comunque spero sia di facile attivazione... -------------------- La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
9 | sandokar | 83 | 5 September 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: sandokar |
|||
![]() |
2 | Alessandro Casalini | 31 | 5 September 2008 - 07:39 Ultimo messaggio di: sorcina77 |
|||
![]() |
5 | P910i | 67 | 3 September 2008 - 18:08 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
6 | alby83 | 178 | 6 August 2008 - 12:05 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
7 | mic mac | 184 | 6 August 2008 - 12:03 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
21 | giorgino | 193 | 30 July 2008 - 15:59 Ultimo messaggio di: giorgino |