Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Feb 2008, 09:21
Messaggio
|
|
|
Magari per voi è ovvio... ma per me ha dell'incredibile:
. Ho sostituito l'HDD del MacBook Pro (2,16 Ghz) da 120GB con uno da 250GB. . Tra CCC e un'istallazione da zero opto per quest'ultima. . Per il MacBook Pro ho Tiger in bundle e Leopard come aggiornamento. . Mi accorgo durante l'installazione che il disco di Tiger è danneggiato irrimediabilmente e l'installazione non parte e, senza Tiger, neanche l'aggiornamento con Leopard funziona ma non voglio un CCC, voglio un'istallazione da zero... . Faccio un tentativo. . Riapro il MacBook Pro tolgo l'HDD nuovo da 250Gb e lo collego come HDD esterno USB a un MacBook (2 Ghz, 80Gb, Combo) . Lancio l'installazione di Leopard sul MacBook (2 Ghz, 80Gb, Combo) e do' come disco di destinazione quello esterno da 250Gb. . Finita l'installazione rimetto l'HDD da 250Gb nel MacBook Pro e tutto funziona normalmente... Come è possibile? |
|
|
|
|
|
|
|
6 Feb 2008, 10:41
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 101 Iscritto il: 26-November 05 Da: roma Utente Nr.: 4.856 |
più o meno è lo stesso principio che ti permetteva di installare il sistema e le tue applicazioni preferite su un ipod firewire e di usarlo come disco di boot in giro per il mondo.
diciamo che per alcuni tale possibilità è inconcepibile... -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico! non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro. ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso. |
|
|
|
6 Feb 2008, 20:31
Messaggio
|
|
|
Come è possibile? Dov'è il problema? Messaggio modificato da blueknight il 6 Feb 2008, 20:32 -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 08:00
Messaggio
|
|
|
Grazie... ma non mi riferivo a Windows... ma al fatto che se uso un disco d'installazione in bundle per MacBook su un MacBook Pro non funziona mentre l'aggiornamento di Leopard può essere fatto a partire da qualsiasi Mac Intel.
|
|
|
|
|
7 Feb 2008, 16:29
Messaggio
|
|
|
I dischi retail li puoi installare dove vuoi anche perché contengono tutti i driver delle macchine supportate da quel sistema.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 16:51
Messaggio
|
|
|
I dischi retail li puoi installare dove vuoi anche perché contengono tutti i driver delle macchine supportate da quel sistema. Ciao Paolo Credo che lui volesse dire che l'installazione fatta sul macbook, funziona poi su macbookpro. Anche a me sembra strano, la scheda grafica è differente... Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 21:59
Messaggio
|
|
|
I dischi retail li puoi installare dove vuoi anche perché contengono tutti i driver delle macchine supportate da quel sistema. Credo che lui volesse dire che l'installazione fatta sul macbook, funziona poi su macbookpro. Anche a me sembra strano, la scheda grafica è differente...Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 22:12
Messaggio
|
|
|
I dischi retail li puoi installare dove vuoi anche perché contengono tutti i driver delle macchine supportate da quel sistema. Credo che lui volesse dire che l'installazione fatta sul macbook, funziona poi su macbookpro. Anche a me sembra strano, la scheda grafica è differente...Ciao Paolo Tonico! ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
8 Feb 2008, 07:43
Messaggio
|
|
|
In effetti ero convinto che l'aggiornamento di Leopard avesse bisogno del corrispettivo disco di Tiger in Bundle proprio per i driver... ma non è così visto che funziona tutto (Bluetooth, Wireless, ... ecc. ecc.). Quindi non si tratta di un vero e proprio aggiornamento ma di un programma completo e il fatto di non poterlo usare senza prima avere installato una versione 10.4.2 è solo una protezione commerciale?
|
|
|
|
|
8 Feb 2008, 22:19
Messaggio
|
|
|
In effetti ero convinto che l'aggiornamento di Leopard avesse bisogno del corrispettivo disco di Tiger in Bundle proprio per i driver... ma non è così visto che funziona tutto (Bluetooth, Wireless, ... ecc. ecc.). Quindi non si tratta di un vero e proprio aggiornamento ma di un programma completo e il fatto di non poterlo usare senza prima avere installato una versione 10.4.2 è solo una protezione commerciale? Esclusivamente commerciale. L'installer all'avvio vede solo se c'è Tiger installato sul disco. Poi dopo lo puoi anche piallare (già testato).Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | Tevac | 286 | Ieri, 18:53 Ultimo messaggio di: maragines |
|||
![]() |
3 | pescenaufrago | 40 | Ieri, 16:21 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
11 | aliasmorian | 111 | Ieri, 01:20 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
18 | Bhoo! | 359 | 7 January 2009 - 21:47 Ultimo messaggio di: Risc-pc |