Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 Feb 2008, 19:21
Messaggio
|
|
|
Lo scorso viaggio (durato solo 9 giorni) ho scattato qlcsa come 7 e passa giga di foto.. inutile dire che se fossi stato piú giorni non avrei avuto spazio sufficiente.. al momento campo con 2 schede da 2gb e una da 4 (tutte sandisk)... qualcuno ha avuto modo di sperimentare il camera connector per ipod (con la oly e-510 soprattutto)?? ne ho sentito parlare malissimo (per la velocitá bassissima e per il consumo di batterie pauroso)... mi scoccia un sacco andarmene in giro con il mio pod da 80gb e non poterlo sfruttare e l'idea di comprarmi un altro aggeggio dove riversare le foto mi lascia totalmente perplesso.. avete qualche suggerimento a riguardo???
tnx. -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
|
|
|
4 Feb 2008, 21:40
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE avete qualche suggerimento a riguardo??? Se il problema sono le batterie, perchè non usare un alimentatore durante il dowload se i dispositivi ne accettano l'impiego? -------------------- May Foveon be with you!
Sigma SD10__18-50Kit__17-70:2,8-4,5__105:2,8 EX DG Macro__Rubinar 500:5,6__1800:6 autocostruito. Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printer. Immagini SD10-14: http://italo.fotopic.net/ |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 10:52
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE avete qualche suggerimento a riguardo??? Se il problema sono le batterie, perchè non usare un alimentatore durante il dowload se i dispositivi ne accettano l'impiego? forse hai frainteso.. le batterie che si consumano sono quelle dell'ipod.. ma è il problema minore... è la lentezza che mi preoccupa.. nessuno ha il gingillo in questione?? -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 13:36
Messaggio
|
|
|
(cut)... forse hai frainteso.. le batterie che si consumano sono quelle dell'ipod.. ma è il problema minore... è la lentezza che mi preoccupa.. nessuno ha il gingillo in questione?? Allora per le batterie ci sono dei prodotti interessanti come i pacchi batteria aggiuntivi della Niko che ripetono l'attacco dock e che si ricaricano con lo stesso cavo dell'ipod. Si chiama iBoost e la puoi vedere qui, comunque consumano meno le memorie flash che i microdrive. Per quel che riguarda la velocità ... Beh c'è poco da fare i dischi per iPod 1,8" sono una lentezza di suo e quindi ci vuole della sana pazienza. Mi è capitato di vedere che alcune marche di lettori di schede (con chip bridge interno) siano compatibili e li puoi attaccare alla USB del camera connector, quindi ti eviti di "fermare" la macchina ed è più meglio! Non chiedermi quali, puoi fare solo test di prova. -------------------- |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 14:08
Messaggio
|
|
|
(cut)... forse hai frainteso.. le batterie che si consumano sono quelle dell'ipod.. ma è il problema minore... è la lentezza che mi preoccupa.. nessuno ha il gingillo in questione?? Allora per le batterie ci sono dei prodotti interessanti come i pacchi batteria aggiuntivi della Niko che ripetono l'attacco dock e che si ricaricano con lo stesso cavo dell'ipod. Si chiama iBoost e la puoi vedere qui, comunque consumano meno le memorie flash che i microdrive. Per quel che riguarda la velocità ... Beh c'è poco da fare i dischi per iPod 1,8" sono una lentezza di suo e quindi ci vuole della sana pazienza. Mi è capitato di vedere che alcune marche di lettori di schede (con chip bridge interno) siano compatibili e li puoi attaccare alla USB del camera connector, quindi ti eviti di "fermare" la macchina ed è più meglio! Non chiedermi quali, puoi fare solo test di prova. molto interessante.. mi puoi dare una stima approssimativa del transfer rate dei dati?? Siccome la soluzione camera connector sarebbe veramente conveniente (si trova intorno ai 25 euro).. forse è veramente piu semplice trovare un internet point e scaricare da CF e poi trasferire su pod.. uff.. ho trovato qualcosa in internet Download times aren’t overly speedy. When I attached my 60GB iPod photo to my Nikon D70 digital camera, it took 12 minutes and 45 seconds to move 180 photos (which consumed 253MB) Si parla di quasi 50 minuti a giga.. ossignur.. -_____- Messaggio modificato da jeriko1kenobi il 5 Feb 2008, 14:15 -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
|
|
|
|
5 Feb 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
(cut)... Si parla di quasi 50 minuti a giga.. ossignur.. -_____- Innanzi tutto ti consiglio di evitare il transfer da macchina... Trovati un lettore compatibile e qualcosa in velocità guadagni. Dirti quanto è veloce non lo so con certezza, questi sono i dati riferiti ad un disco 1,8" samsung da 40GB: Drive Configuration Capacity 40GB Interface CEATA Buffer DRAM Size 2 MB Byte per Sector 1024 Rotational Speed 3,600 rpm Performance Specifications Average Seek time (typical) 20.0ms Average Latency 8.3ms Media Transfer Rate (Max.) 278 Mb/s Interface Transfer Rate (Max.) 52 MB/s Drive Reday Time (typical) 2.0 sec Non è l'80GB di cui parli, ma non ci dovrebbe essere una gran differenza. 278Mb/s sono meno di 35MB/s di punta (da ATA a ATA), ma stimo molto meno dal vero (vedi USB, interfaccia lettore o fotocamera, interfaccia iPod ecc.). Da mia esperienza non sono un fulmine, ma neppure 50min a Giga. Direi da 5 a 10min. a Giga (a seconda di che generazione di iPod), comunque in un buon negozio puoi chiedere di fare una prova. Tanto costa 29,00Euro di listino. -------------------- |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 15:25
Messaggio
|
|
|
(cut)... Si parla di quasi 50 minuti a giga.. ossignur.. -_____- Innanzi tutto ti consiglio di evitare il transfer da macchina... Trovati un lettore compatibile e qualcosa in velocità guadagni. Dirti quanto è veloce non lo so con certezza, questi sono i dati riferiti ad un disco 1,8" samsung da 40GB: Drive Configuration Capacity 40GB Interface CEATA Buffer DRAM Size 2 MB Byte per Sector 1024 Rotational Speed 3,600 rpm Performance Specifications Average Seek time (typical) 20.0ms Average Latency 8.3ms Media Transfer Rate (Max.) 278 Mb/s Interface Transfer Rate (Max.) 52 MB/s Drive Reday Time (typical) 2.0 sec Non è l'80GB di cui parli, ma non ci dovrebbe essere una gran differenza. 278Mb/s sono meno di 35MB/s di punta (da ATA a ATA), ma stimo molto meno dal vero (vedi USB, interfaccia lettore o fotocamera, interfaccia iPod ecc.). Da mia esperienza non sono un fulmine, ma neppure 50min a Giga. Direi da 5 a 10min. a Giga (a seconda di che generazione di iPod), comunque in un buon negozio puoi chiedere di fare una prova. Tanto costa 29,00Euro di listino. non ho capito se mi consigli l'acquisto o no alla fine.. ho un ipod classic da 80gb (l'ultimo modello per intenderci) -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
|
|
|
|
5 Feb 2008, 16:02
Messaggio
|
|
|
non ho capito se mi consigli l'acquisto o no alla fine.. ho un ipod classic da 80gb (l'ultimo modello per intenderci) Te lo consiglio. Altri digital wallet sono anche più lenti, sia come interfaccia che come transfer rate. Ricorda che i Raw non li vedi, li scarichi, ma ne vedi solo un'icona generica. Lorenzo Dell'Uva, che scrive spesso su tevac, è un viaggiatore estremo (circa 50 viaggi in tutte le parti del globo) e un amatore fotografo (bravissimo), ma con il dito pesante usa l'ipod come stoccaggio con soddisfazione. -------------------- |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
molto bene.. domani acquisto e vi faró sapere.. tnx ppphoto..
-------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
|
|
|
|
5 Feb 2008, 19:02
Messaggio
|
|
|
Boh... sullo store ci sono anche commenti pessimi come questo
CITAZIONE Purtroppo il download delle foto dalla fotocamera é lentissimo, svuotare una scheda da 1 GB mette a terra la batteria dell'iPod e consuma parecchio quella della fotocamera, non é compatibile con le chiavette USB che leggono le memorie e non si possono rivedere i file RAW. Sarebbe stato molto meglio se ci fosse stata la possibilità di alimentare l'iPod tramite rete elettrica durante il download e comunque data la lentezza non é assolutamente utilizzabile come soluzione 'per strada'. Consigliato solo per un uso molto sporadico e amatoriale, i fotografi seri devono indirizzarsi a soluzioni più specifiche, molto più performanti. ti auguro vada meglio di così p.s. dimenticavo... un'eventuale lentezza non è da imputare al disco dell'iPod, visto che il trasferimento di brani è decisamente molto, ma molto, ma molto più veloce. Ho di recente riformattato in formato mac l'iPod classic e trasferito 60gb di roba in meno di mezz'ora. Messaggio modificato da Lullaby71 il 5 Feb 2008, 19:04 -------------------- |
|
|
|
|
9 Feb 2008, 09:32
Messaggio
|
|
|
ciao l'ho avuto durante un viaggio a New York.
1- è lento. Troppo lento. E considera che avevo la compatta e scattavo in jpg. Se con l'Oly scatti in Raw è un martirio. 2- in effetti il consumo di batterie durante l'operazione è esagerato, se i file sono tanti e pesanti rischi seriamente che vadano a terra prima di aver completato tutti i trasferimenti. Inoltre logicamente non puoi alimentare l'iPod mentre usi il camera connector... Io non l'ho più usato dopo quell'esperienza, piuttosto ti consiglio due alternative: comprarti più schede (sembra una presa in giro ma tutto sommato i prezzi stanno scendendo e se ne compri una ogni tanto quando hai a disposizione 12/15 Gb sei tranquillo) oppure uno di quegli HD portatili con lettore di schede fatti apposta per questo scopo: ne ho usato uno un paio di volte e non c'è paragone, velocità , durata batterie, robustezza etc. -------------------- qualcosina su flickr
|
|
|
|
|
9 Feb 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
oppure uno di quegli HD portatili con lettore di schede fatti apposta per questo scopo: ne ho usato uno un paio di volte e non c'è paragone, velocità , durata batterie, robustezza etc. Me l'avevano prestato anche a me. Si inserisce la scheda, si preme il pulsante copy e tutte le foto vengono copiate all'interno di una cartella denominata con la data del download. Un operazione veloce, come farlo davanti al computer. Caricato una sola volta dopo 10 giorni e 700 foto. -------------------- |
|
|
|
|
11 Feb 2008, 11:11
Messaggio
|
|
|
Io ho il Media Recorder for iPod dellla Belkin comprato ormai tre anni fa proprio in occasione di un viaggio e pagato piu' di 100 euri. Lento, lentissimo, spropositatamente lento. Confermo che divora la batteria dell'iPod e si rischia di non ultimare il download.
Ho usato Epson P-5000 ed è tutta un'altra storia... -------------------- iMAGE ___ MAGiE
|
|
|
|
|
12 Feb 2008, 00:09
Messaggio
|
|
|
ciao l'ho avuto durante un viaggio a New York. 1- è lento. Troppo lento. E considera che avevo la compatta e scattavo in jpg. Se con l'Oly scatti in Raw è un martirio. 2- in effetti il consumo di batterie durante l'operazione è esagerato, se i file sono tanti e pesanti rischi seriamente che vadano a terra prima di aver completato tutti i trasferimenti. Inoltre logicamente non puoi alimentare l'iPod mentre usi il camera connector... Io non l'ho più usato dopo quell'esperienza, piuttosto ti consiglio due alternative: comprarti più schede (sembra una presa in giro ma tutto sommato i prezzi stanno scendendo e se ne compri una ogni tanto quando hai a disposizione 12/15 Gb sei tranquillo) oppure uno di quegli HD portatili con lettore di schede fatti apposta per questo scopo: ne ho usato uno un paio di volte e non c'è paragone, velocità , durata batterie, robustezza etc. alla fine non l'ho ancora acquistato.. forse mi salta il viaggio e di conseguenza tutti i piani di conquista del mondo.. per il discorso piú schede.. ne ho giá 3 (2 da 2gb e 1 da 4).. la paura di perderle o che me le rubino è assai alto.. per ció che riguarda invece l'hd portatile tenderei ad escluderlo.. sia per i costi che per un problema di logistica.. ho giá un cavolo di hd (l'ipod da 80gb).. devo trovare il modo per sfruttarlo.. -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 36 | 28 November 2008 - 19:18 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
||
![]() |
6 | ryosaeb4 | 133 | 20 November 2008 - 19:54 Ultimo messaggio di: Max31055 |
||
![]() |
18 | RobiRat | 201 | 11 November 2008 - 18:28 Ultimo messaggio di: Foenispro |
||
![]() |
0 | TevacPhoto | 99 | 8 November 2008 - 00:20 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
||
![]() |
0 | TevacPhoto | 62 | 5 November 2008 - 00:42 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |