Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 Feb 2008, 12:22
Messaggio
|
|
|
Ho letto un sacco di cose su internet di come si dovrebbe riuscire a sostituire il disco da 1.8" del iPod con le Compact Flash.
Pare che esistano degli adattatori per il connettore in quanto la piedinatura non è uguale. Ma ero curioso di sapere se qualcuno qui in italia lo aveva già sperimentato, oppure se mi tocca essere il primo. Attendo fiducioso.... Fabio -------------------- Un Giorno Dio disse "Che sia la luce" e il Mac comparve sulla terra
|
|
|
|
|
|
|
|
4 Feb 2008, 19:00
Messaggio
|
|
|
E' la prima volta che sento di un'operazione del genere. Accomodati, fai un bel tutorial sulla home di tevac e noi tiferemo tutti per te -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
4 Feb 2008, 23:16
Messaggio
|
|
|
E' la prima volta che sento di un'operazione del genere. Accomodati, fai un bel tutorial sulla home di tevac e noi tiferemo tutti per te Al momento posso solo segnalare alcuni dei siti che ne parlano: http://geektechnique.org/projectlab/767/pu...almost-any-ipod http://forums.ilounge.com/archive/index.php/t-90377.html http://www.engadget.com/2007/04/03/add-com...lmost-any-ipod/ http://gizmodo.com/gadgets/portable-media/...ayer-240167.php be penso che per il momento c'è abbastanza da leggere. Se mi cimenterò nel trapianto e il paziente resusciterà ..... Bè penso che mi metterò a vendere il lavoro fatto a chi avrà un ipod nel cassetto con hd morto !! no scherzo (un pensierino ce l'ho faccio però) se il tutto andrà a buon fine ce lo metto sicuramente un tutorial sulla home page -------------------- Un Giorno Dio disse "Che sia la luce" e il Mac comparve sulla terra
|
|
|
|
|
17 Feb 2008, 14:12
Messaggio
|
|
|
-------------------- Un Giorno Dio disse "Che sia la luce" e il Mac comparve sulla terra
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 12:21
Messaggio
|
|
|
salve ho posto un quesito simile relativo a un ipod mini e mi hanno rimandato (l'utente sirguich) a questa discussione la sostituzione con una cf+ adattatore funziona anche su un ipod mini? grz! e perché qualcuno dice di prendersi un microdrive originale invece della cf: funziona meglio? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 19:56
Messaggio
|
|
|
che silenzio...
o il forum si è spopolato o ho fatto una domanda troppo difficile! poweruser dove sei? Messaggio modificato da cenomans il 2 Apr 2008, 19:57 -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 20:37
Messaggio
|
|
|
Non vedo perchè non possa funzionare col mini. Per la differenza tra microdrive e CF non so che dirti
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
4 Apr 2008, 12:16
Messaggio
|
|
|
Sinceramente non so nemmeno io che vantaggi potrebbe avere il micordrive. La CF è sicuramente più veloce e più economica dal punto di vista energetico.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
4 Apr 2008, 16:45
Messaggio
|
|
|
Sinceramente non so nemmeno io che vantaggi potrebbe avere il micordrive. La CF è sicuramente più veloce e più economica dal punto di vista energetico. ho cercato sul web e ho scoperto che sul mini il connettore del microdrive e della cf è lo stesso l'importante è che la CF sia ATA compliant così ho comprato una CF da 8gb (28 euri!) e con questa esigua cifra raddoppierò la capacità originale del mini (4gb) per cui sono stati chiesti 200 euri per la riparazione (da un rivenditore apple!) con il solo scopo di incentivare all'acquisto di uno nuovo altri vantaggi saranno una maggior durata delle batterie (la cf consuma meno del microdrive) e un'assenza di parti meccaniche in movimento tra pochi minuti il trapianto! -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 00:48
Messaggio
|
|
|
magari non frega niente a nessuno ma il trapianto è riuscito!
10 minuti tra smontaggio ipod e rimontaggio ora l'ipod mini 4gb con microdrive rotto è diventato con soli 28 euro un ipod mini 8gb più veloce più silenzioso meno sensibile agli urti e meno succhiante energia alla batteria ci ho preso gusto, la prossima volta la modifica toccherà un ipod mini 4gb di un amico ipod perfettamente funzionante che con soli 46 euri (il costo di una cf ata compliant marca peak da 16gb) diventerà un ipod mini da 16gb teoricamente si può arrivare a 128 gb! fantastico, no? ciao -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 10:25
Messaggio
|
|
|
Beh, complimenti
Mi vien voglia di fare la stessa cosa col mio iPod 20Gb. -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
6 Apr 2008, 11:00
Messaggio
|
|
|
Bene bene, sono contento sia andato tutto lisci. Mi state facendo venire voglia di prendere un Mini...
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | meXstres | 124 | Ieri, 11:06 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 32 | Ieri, 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
7 | marcoch | 162 | 19 November 2008 - 18:58 Ultimo messaggio di: zucco |
|||
![]() |
3 | Mazzu | 75 | 11 November 2008 - 23:16 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
14 | macfilobur | 306 | 6 November 2008 - 17:30 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
0 | michele | 68 | 6 November 2008 - 10:34 Ultimo messaggio di: michele |
|||
![]() |
4 | bisbetica | 89 | 4 November 2008 - 19:39 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | kelm | 166 | 28 October 2008 - 19:38 Ultimo messaggio di: cor3deroma |
|||
![]() |
3 | act | 85 | 21 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: act |