Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Feb 2008, 17:10
Messaggio
|
|
|
Scusate se faccio continuamente domande.
Nella barra dei menu (almeno in Excel) ci sono due piccoli "puntolini bianchi"; uno alla dx di "Modifica", l' altro alla dx di "?" Cosa sono? A che servono? ![]() PS. Grazie a Dentis mi sono scatenato con l' inserimento di immagini. Solo che da un mese e più "ImageShack" mi avvisa che sono il 999.999.999 visitatore. Sono io l' unico??? |
|
|
|
|
|
|
|
2 Feb 2008, 17:28
Messaggio
|
|
|
Una parte della tua immagine del desktop che si vede in semitrasparenza ?
Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 17:38
Messaggio
|
|
|
Guardando bene la tua immagine noto che c'è una sfumatura che dal grigio di sx passa al rosato a dx.
Sembrerebbe che barre strumenti e menu siano semistrasparenti e quindi recepiscano lo sfondo del desk al di sotto. prova a cambiare sfondo e vedi cosa succede. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 17:54
Messaggio
|
|
|
|
|
2 Feb 2008, 18:45
Messaggio
|
|
|
E' la barra trasparente!
Bisogna farci l'abitudine. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 20:17
Messaggio
|
|
|
Sono rispettivamente Andromeda e Canis Major, due delle galassie del desktop standard di Leopard
Se ti danno fastidio (come davano a me), il modo più semplice per eliminare l'effetto di semitrasparenza della Barra Menù è utilizzare OnyX, che nella sua ultima incarnazione prevede anche il controllo su questa feature del sistema (attendendo la 10.5.2)... Ciao Marco PS: non ti ci provare a fregarmi il premio su ImageShack eh? Sono IO il 999.999.999esimo utente... Messaggio modificato da Foenispro il 2 Feb 2008, 20:23 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
2 Feb 2008, 21:13
Messaggio
|
|
|
Sono rispettivamente Andromeda e Canis Major, due delle galassie del desktop standard di Leopard Se ti danno fastidio (come davano a me), il modo più semplice per eliminare l'effetto di semitrasparenza della Barra Menù è utilizzare OnyX, che nella sua ultima incarnazione prevede anche il controllo su questa feature del sistema (attendendo la 10.5.2)... Ciao Marco PS: non ti ci provare a fregarmi il premio su ImageShack eh? Sono IO il 999.999.999esimo utente... Bugiardo!!! Sono arrivato prima io! Eh, eh. Ciao. |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 21:22
Messaggio
|
|
|
Una parte della tua immagine del desktop che si vede in semitrasparenza ? Ciao Farid Rispondo a te ed agli altri amici. Non capisco di cosa stiate parlando. Io non ho fatto alcuna modifica dopo l' installazione di Leopard. Ho solamente notato quei 2 puntolini chiari che non capisco a cosa servano. Ma non mi danno fastidio. Se i problemi di Leopard fossero tutti quì, farei un salto di gioia. Comunque Leopard, anche se io stesso ho elencato i difetti, è un bel s.o. Perchè' preferite forse Vista? Ciao. |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 21:30
Messaggio
|
|
|
Mah infatti non hai fatto nulla, la barra è proprio così! E per quella barra trasparente ne sono piovute di critiche!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
2 Feb 2008, 23:15
Messaggio
|
|
|
Mah infatti non hai fatto nulla, la barra è proprio così! E per quella barra trasparente ne sono piovute di critiche! Mah, bazzeccole. Io invece, e questa è sostanza vera, avevo asserito che Leopard ha la capacità di apprendimento. Infatti: 1) Prima lo spegnimento del mio Mac doveva essere forzato; ora non più. 2) Time Machine mi rompeva continuamente avvertendomi che non c' era più spazio; ora lo fa ogni tanto. E malgrado le sue lamentele, dopo più di tre mesi è riuscito a copiare 45 gg. Inutile dire che non ho fatto nessunissima modifica e che la copia consiste del mio solito quotidiano lavoro. Ciao. |
|
|
|
|
3 Feb 2008, 01:40
Messaggio
|
|
|
A dire la verità nessuno criticava niente e nessuno né nessuno ha mai parlato di modifiche o quant'altro... si stava solo cercando di dare una risposta al problema dei puntini che secondo la maggior parte è dovuta alla trasparenza della barra dei menù.
Strano però, in questo caso, che te lo faccia solo con Excel... Hai provato a cambiare sfondo come ti è stato suggerito? Messaggio modificato da MadMat il 3 Feb 2008, 01:43 |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 18:49
Messaggio
|
|
|
A dire la verità nessuno criticava niente e nessuno né nessuno ha mai parlato di modifiche o quant'altro... si stava solo cercando di dare una risposta al problema dei puntini che secondo la maggior parte è dovuta alla trasparenza della barra dei menù. Strano però, in questo caso, che te lo faccia solo con Excel... Hai provato a cambiare sfondo come ti è stato suggerito? Scusami per il ritardo.....ho avuto...una nipotina...segni particolari: bellissima. No, no lo fa sempre. Ma, ripeto, a me non da fastidio. Era semplice curiosità . Invece, restando in tema di Leopard, lo sai se è possibile eliminare il contenuto della "ricerca" (oggi, ieri, ecc.) nella barra laterale, senza rimuovere le cartelle? Ciao, Giulio |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
restando in tema di Leopard, lo sai se è possibile eliminare il contenuto della "ricerca" (oggi, ieri, ecc.) nella barra laterale, senza rimuovere le cartelle? Ciao, Giulio Se clicchi sul triangolino raggruppi le cartelle in un unica voce cerca. P.S. complimenti per la nuova arrivata -------------------- |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 19:02
Messaggio
|
|
|
No, no lo fa sempre. Ma, ripeto, a me non da fastidio. Era semplice curiosità . Aehm... non è che scherzavo più sopra eh? Sono davvero due galassie (o stelle o chi sa che) del desktop (sfondo) di Leopard standard, che si intravedono sotto la barra menù semi-trasparente... Se vuoi eliminare l'effetto puoi sempre utilizzare la dritta che ti ho indicato. Auguri alla neo-nata Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
6 Feb 2008, 19:15
Messaggio
|
|
|
A dire la verità nessuno criticava niente e nessuno né nessuno ha mai parlato di modifiche o quant'altro... si stava solo cercando di dare una risposta al problema dei puntini che secondo la maggior parte è dovuta alla trasparenza della barra dei menù. Strano però, in questo caso, che te lo faccia solo con Excel... Hai provato a cambiare sfondo come ti è stato suggerito? Scusami per il ritardo.....ho avuto...una nipotina...segni particolari: bellissima. No, no lo fa sempre. Ma, ripeto, a me non da fastidio. Era semplice curiosità . Invece, restando in tema di Leopard, lo sai se è possibile eliminare il contenuto della "ricerca" (oggi, ieri, ecc.) nella barra laterale, senza rimuovere le cartelle? Ciao, Giulio ![]() Io pensavo che in dette cartelle ci fossero degli alias; non è così. |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 19:17
Messaggio
|
|
|
No, no lo fa sempre. Ma, ripeto, a me non da fastidio. Era semplice curiosità . Aehm... non è che scherzavo più sopra eh? Sono davvero due galassie (o stelle o chi sa che) del desktop (sfondo) di Leopard standard, che si intravedono sotto la barra menù semi-trasparente... Se vuoi eliminare l'effetto puoi sempre utilizzare la dritta che ti ho indicato. Auguri alla neo-nata Ciao Marco Grazie mille; "non perchè è mia nipote", ma è proprio bella. |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 19:19
Messaggio
|
|
|
restando in tema di Leopard, lo sai se è possibile eliminare il contenuto della "ricerca" (oggi, ieri, ecc.) nella barra laterale, senza rimuovere le cartelle? Ciao, Giulio Se clicchi sul triangolino raggruppi le cartelle in un unica voce cerca. P.S. complimenti per la nuova arrivata Grazie. |
|
|
|
|
6 Feb 2008, 22:18
Messaggio
|
|
|
restando in tema di Leopard, lo sai se è possibile eliminare il contenuto della "ricerca" (oggi, ieri, ecc.) nella barra laterale, senza rimuovere le cartelle? Ciao, Giulio Se clicchi sul triangolino raggruppi le cartelle in un unica voce cerca. P.S. complimenti per la nuova arrivata Grazie. Non sono stato chiaro. Intendevo, per una questione di privacy, eliminare il contenuto delle cartelle "cerca" della barra laterale. Ma non si può fare perchè il contenuto non è fatto di alias. Macworld, non per mia richiesta, suggerisce di eliminare dette cartelle spostandole fuori dalla barra laterale. Non c' è altra strada? In sostanza vorrei poter fare come nei browers; la cancellazione della "cronologia". Grazie e ciao. |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 00:44
Messaggio
|
|
|