IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> segnalibri in giapponese per firefox3 beta, mai dire banzai
volkov
messaggio 1 Feb 2008, 23:45
Messaggio #1

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 5.768

Non ridete troppo ragazzi...Oggi ho preso la decisione di scaricare ed installare firefox beta.
Si vede che sotto la versione in italiano c'era quella in giapponese icon_biggrin.gif e ho scaricato ed installato quella icon_sad.gif ed è così che i segnalibri sono diventati in giapponese. Il fattaccio capita SOLO con la versione 3beta ossia:
appena me ne sono accorto (non ci vuole molto) ho riscaricato la versione in Italiano, e cestinato quella in giapponese e nonostante ciò, alcuni segnalibri miei rimangono in cinese ops giapponese, sulla barra degli strumenti del browser.
Se invece cestino anche la versione in Italiano della 3beta e rimetto la 2. I segnalibri in giapponese NON possono essere rinominati. Nessun segnalibro in giapponese. Come posso quindi fare per installare la 3 beta senza giapponese? Quali preferenze posso buttar via senza perdere i segnalibri o le impostazioni?
Un grazie anticipato.

Messaggio modificato da Roberto Rota il 18 May 2008, 23:22

--------------------
La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 3 Feb 2008, 00:52
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Prova ad esportare i segnalibri, a modificare il file HTML ottenuto con un editor di testo (TextWranger ad esempio) e a reimportarlo nel browser.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Piergiovanni
messaggio 18 May 2008, 22:38
Messaggio #3

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.029

CITAZIONE(poweruser @ 3 Feb 2008, 00:52) *
Prova ad esportare i segnalibri, a modificare il file HTML ottenuto con un editor di testo (TextWranger ad esempio) e a reimportarlo nel browser.

Ciao
Paolo

Ciao. Ci ho perso tutta la giornata... per capire! Il metodo veloce infatti è togliere i dati del profilo e poi rifunziona tutto.. ma volevo capire cosa c'è che non va.
Firefox3 non usa il file bookmark.html ma se ne crea un altro... devi togliere places.sqlite e tutto ritorna a funzionare in italiano!
suppongo che al primo riavvio si vada a ricostruire il file prendendo i dati da bookmark.html lasciando quest'ultimo lì così se vuoi ritornare a Firefox 2 viene ritrovato e tutto funziona (provato anche questo).

Ciao

--------------------
PROUD owner of:

Powerbook G4 12" 1.5Ghz
1.2Gb DDR
Seagate Momentus 5400.3 160Gb-8M
iSight
Mac Os X 10.5 Leopard

switch date: 11/10/2006

iPod Nano 2nd generation 4Gb

Canon EOS 400D

+Quote Post
volkov
messaggio 19 May 2008, 02:19
Messaggio #4

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 5.768

CITAZIONE(Piergiovanni @ 19 May 2008, 00:38) *

Ciao
Paolo

Ciao. Ci ho perso tutta la giornata... per capire! Il metodo veloce infatti è togliere i dati del profilo e poi rifunziona tutto.. ma volevo capire cosa c'è che non va.
Firefox3 non usa il file bookmark.html ma se ne crea un altro... devi togliere places.sqlite e tutto ritorna a funzionare in italiano!
suppongo che al primo riavvio si vada a ricostruire il file prendendo i dati da bookmark.html lasciando quest'ultimo lì così se vuoi ritornare a Firefox 2 viene ritrovato e tutto funziona (provato anche questo).

Ciao

si togliere i dati del profilo è un metodo veloce, ma poi bisogna rimetterglieli se non si vuol perdere tutto l'archivio...
Comunque l'ho tolto e ti ringrazio molto. Ho comunque deciso di non passare a firefox 3 fino a che non sarà versione stabile, visto che alcuni componenti aggiuntivi non sono ancora compatibili con la nuova versione. Adesso sono già pronto per il futuro. Ciao!

--------------------
La sanità, l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.

+Quote Post
fede_dev
messaggio 19 May 2008, 09:39
Messaggio #5

macaddict

Gruppo: Team Moderatori
Da: bologna
Utente Nr.: 2.026

CITAZIONE(volkov @ 19 May 2008, 03:19) *
CITAZIONE(Piergiovanni @ 19 May 2008, 00:38) *

Ciao
Paolo

Ciao

si togliere i dati del profilo è un metodo veloce, ma poi bisogna rimetterglieli se non si vuol perdere tutto l'archivio...
Comunque l'ho tolto e ti ringrazio molto. Ho comunque deciso di non passare a firefox 3 fino a che non sarà versione stabile, visto che alcuni componenti aggiuntivi non sono ancora compatibili con la nuova versione. Adesso sono già pronto per il futuro. Ciao!

ciao,
per sperimentare delle beta puoi crearti un utente "betauser" allo scopo.

Se vuoi differenziare poi le app in beta ti crei una cartella "App betauser" nella home dell'utente.

Così puoi usare le beta senza incasinare il tuo utente di default.

saluti
fede

--------------------
- 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev
- enigmatico
- supporta zio pino & tevac

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

>