Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
31 Jan 2008, 01:27
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Paolo Veronesi, che ringrazio, segnala questo articolo di Morse.it, sito dedicato al mondo dell'ITC, secondo il quale l'iPone italico vedrà la luce questo febbraio in versione brandizzata TIM, sempre EDGE, mentre dopo pochi mesi (secondo trimestre 2008) dovrebbe vedere la luce un iiPhone UMTS versione europea distribuito da Vodafone. Non essendo molto informato sui rumors riguardanti i colossi della telefonia mobile, vi giro questa indiscrezione pari pari, e lascio a voi i commenti. La cosa più curiosa, sempre secondo questo articolo, è che la versione UMTS verrebbe castrata della connettività WiFi. Perché non ce ne sarebbe bisogno visto il tipo di connettività e ridurrebbe la durata della batteria, sarebbe questa la versione di Apple, per via di una imposizione di Vodafone secondo le fonti riservate dell'articolista. Nel caso fosse vera la seconda ipotesi, l'iPhone avrebbe lo stesso fascino per l'italico ed impaziente pubblico? Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
31 Jan 2008, 01:33
Messaggio
|
|
|
L'UMTS non può rimpiazzare il wi-fi e viceversa. Facendo così si tirano una bella zappata sui piedi. La concorrenza offre entrambe le possibilità e gli usi che se ne fanno possono essere del tutto differenti.
-------------------- |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 07:26
Messaggio
|
|
|
Cito da morse:
Stando alle nostre fonti riservate, però, possiamo fornire un’ulteriore anticipazione esclusiva seppure non del tutto confermata: sembra che l’iPhone in versione UMTS potrebbe venire lanciato senza WiFi. Ci è stato riferito che la peculiarità progettuale sarebbe conseguente ad una richiesta esplicita di Vodafone che non vorrebbe “perdere il controllo” del traffico sviluppato e dei contenuti acquistati. Sembrerebbe anche già stabilita la motivazione “ufficiale” da fornire al mercato, cioè che il WiFi avrebbe ridotto eccessivamente l’autonomia e comunque l’UMTS garantirebbe una velocità tale da non renderlo necessario. Se sarà davvero così, gli utenti saranno d’accordo? Che se li tengano.... Jobs rinuncia ai profitti e vendilo libero!!!! -------------------- I really luv Blonds
Mac Mini c2d 2GHz 160GB, Logitech wave, Iomega MiniMax 750GB, AirPort Express N, Nokia N95, SE M600i, N-Gage QD, MSI D310, JVC SU-DH1, Logitech QickCam Pro, SlingBox Classic UK, my Sky, In pensione: PB 12" 867, G3 350 B&W, Wacom Graphire 2, M-Audio Sonica Theater(mancano i driver), SE P800, N 7110, LaCie BigDisk Xtreme 250GB Triple Interface, |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 09:02
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 11-December 06 Utente Nr.: 7.484 |
La scelta di castrare WIFI nella versione UMTS per Vodafone sarebbe coerente con una politica di questo carrier:
impedire o limitare funzionalità che rischino di fare perdere traffico telefonico. E' il VOIP che è nel mirino, sia via connessione internet 3G che via WIFI. Almeno così si dice in giro, leggete qui: http://news.zdnet.co.uk/communications/0,1...39286764,00.htm Poi non so se effettivamente la cosa è aggirabile con un cellulare non brandizzato. Non ho questo gestore. Detto ciò, quella che abbiamo letto resta pur sempre una voce. Io penso che Apple non sia Nokia, brandizzare e mutilare funzionalità telefoniche per far piacere al carrier mi pare una cosa che non si addice ad una società che punta ad avere un marchio fortemente indipendente. A voi la parola Mandiiii Max |
|
|
|
31 Jan 2008, 09:21
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 267 Iscritto il: 20-March 04 Da: Trento Utente Nr.: 1.661 |
Se tolgono il wifi se lo possono tenere!
-------------------- ZUK'S PHOTOSCanon 30D | Canon 350D kit | Sigma 17-70 f2.8-4.5 | Canon 70-200 f2.8 L | Canon 50 f1.8 MacBook Pro 15.4" 2.2GHz 2GB ram 120GB hd iBook 14,1" G4 933Mhz 640MB ram 60GB hd |
|
|
|
31 Jan 2008, 09:41
Messaggio
|
|
|
non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 09:49
Messaggio
|
|
|
Jobs rinuncia ai profitti e vendilo libero!!!! Già già... Jobs è proprio il tipo che rinuncia ai profitti... tant'è che a conti fatti, a parità di soldi, a noi europei il buon samaritano ci da 4 iphone, mentre in USA ne da 5 (per chi avesse aspirazioni da mercato parallelo, prendendone 100 in usa, 19 sono come regalati) Questo spiega anche perche' in questi giorni si è parlato di grosse quantità di iphone sprotetti... chi me lo fa fare di pagare un iphone quasi il 25% in piu', ritrovandomi un prodotto che poi mi lega a costosi contratti e vincoli con carrier, e per di piu' con un iphone limitato in quello che posso installarci sopra? Messaggio modificato da PaKKo il 31 Jan 2008, 10:16 |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 09:53
Messaggio
|
|
|
Che se li tengano.... Jobs rinuncia ai profitti e vendilo libero!!!! Stai chiedendo questa cosa a uno che ha venduto un telefono agganciato a contratti biennali su cui prende cospicue percentuali? Siamo seri... Il fatto che si cerchi di farla passare come un'imposizione di Vodafone con il povero Jobs costretto ad accettare è abbastanza ridicolo. In tutti i contratti attuali dell'iPhone (di quello già esistente) c'è scritto che la navigazione wi-fi non ha limiti teorici, ma è soggetta a fair-use... ossia non la potete usare per p2p, Voip, download e un sacco di altre cose... quindi le uniche cose che ci potete fare in maniera illimitata sono la navigazione e la posta. E Vodafone non ha messo mano sui contratti ad oggi esistenti, mi risulta. p.s. ovvio che sto commentando la notizia per com'è ora... non per come sarà davvero l'iPhone 3g p.p.s.s. in Italia, ovviamente, sarebbe comunque più utile un telefono 3g senza wi-fi che viceversa, vista la scarsissima diffusione di quest'ultimo.. sperando che ripensino il bluetooth dell'iPhone Messaggio modificato da Lullaby71 il 31 Jan 2008, 09:55 -------------------- |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 10:00
Messaggio
|
|
|
Me lo vedo bene Jobs soggiogato da Vodafone..........
-------------------- Marioz
|
|
|
|
|
31 Jan 2008, 10:29
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 141 Iscritto il: 14-May 05 Utente Nr.: 3.753 |
iLife is Now !!!
|
|
|
|
31 Jan 2008, 10:32
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 11:18
Messaggio
|
|
|
Stavo pensando ad una cosa, se vodafone ha imposto di far togliere la connettività wifi sugli iPhone umts, perché non tolgono il wifi anche dal HTC TNTY, o dal Treo, o da tutti gli altri smartphone o chimere fra palmari e celulari?
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, iBook G3 600, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Nokia E71, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 11:23
Messaggio
|
|
|
Stavo pensando ad una cosa, se vodafone ha imposto di far togliere la connettività wifi sugli iPhone umts, perché non tolgono il wifi anche dal HTC TNTY, o dal Treo, o da tutti gli altri smartphone o chimere fra palmari e celulari? Oppure dall'N95... N80... e molti altri smartphone Nokia che... sì... hanno anche il wi-fi e la capacità di configurare e memorizzare impostazioni di connessione multiple, per i nostri punti d'accesso preferiti... ah sì... ecco perché... Nokia non chiede a Vodafone una percentuale dei suoi abbonamenti per vendere il telefono... Messaggio modificato da Lullaby71 il 31 Jan 2008, 11:24 -------------------- |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 11:36
Messaggio
|
|
|
io sto attendendo l'uscita in italia .. se fanno una cosa del genere mi rifiuto di acquistarlo.. sarebbe assurdo...
p.s. gli operatori di telefonia mobile devono morire.. -------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 11:38
Messaggio
|
|
|
p.s. gli operatori di telefonia mobile devono morire.. questo indipendentemente dall'iPhone, comunque -------------------- |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
Con queste scelte si sta cadendo nel ridicolo.
-------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
MacBook Pro C2D 15" 2,33GHz 2GB 120GB + Buffalo DriveStation™Combo4 1TB iPod nano 4GB 3rd |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 12:55
Messaggio
|
|
|
Stavo pensando ad una cosa, se vodafone ha imposto di far togliere la connettività wifi sugli iPhone umts, perché non tolgono il wifi anche dal HTC TNTY, o dal Treo, o da tutti gli altri smartphone o chimere fra palmari e celulari? Oppure dall'N95... N80... e molti altri smartphone Nokia che... sì... hanno anche il wi-fi e la capacità di configurare e memorizzare impostazioni di connessione multiple, per i nostri punti d'accesso preferiti... ah sì... ecco perché... Nokia non chiede a Vodafone una percentuale dei suoi abbonamenti per vendere il telefono... Infatti io ho un N95 e col WI-Fi posso leggere TEVAC: In bagno quando son a casa!!! Al estero quando trovo un hot spot Negli alberghi ..... E cambio sim ogni volta che mi serve.... -------------------- I really luv Blonds
Mac Mini c2d 2GHz 160GB, Logitech wave, Iomega MiniMax 750GB, AirPort Express N, Nokia N95, SE M600i, N-Gage QD, MSI D310, JVC SU-DH1, Logitech QickCam Pro, SlingBox Classic UK, my Sky, In pensione: PB 12" 867, G3 350 B&W, Wacom Graphire 2, M-Audio Sonica Theater(mancano i driver), SE P800, N 7110, LaCie BigDisk Xtreme 250GB Triple Interface, |
|
|
|
|
31 Jan 2008, 13:45
Messaggio
|
|
|
da un lato è vero che jobs è il ceo di una corporation e non rinuncerebbe mai ai profitti (andrebbe contro la mission aziendale e gli interessi degli azionisti)
ma dall'altro lato è pure vero che le vendite dell'iphone (un prodotto sicuramente innovativo) stanno andando a ramengo (come - tra i tanti - sostiene anche l'articolo linkato) del resto l'effetto novità passò subito costringendo apple a un pasticciato e cospiciuo ribasso di prezzo a pochi giorni dal lancio in europa (francia e germania) le vendite sono attualmente deludenti chiudere ulteriormente l'iphone (che ha già dei limiti assurdi assenti su altri telefoni meno innovativi e belli) sarebbe controproducente per la stessa apple la verità è che il mercato dei telefoni non è vergine come lo era quello degli mp3 player quando uscì l'ipod è un mercato strutturato con competitor esperti e prodotti concorrenziali un mercato caratterizzato da ribassi di prezzi (parola sconosciuta ad apple) sui modelli che diventano obsolescenti nel tempo a causa delle nuove uscite e dei progressi del settore apple avrà fatto i suoi conti ma i conti - si sa - talvolta si sbagliano wouldn't be the first time... Messaggio modificato da cenomans il 31 Jan 2008, 13:47 -------------------- Supponete che qualcuno asserisca della sua inclinazione lussuriosa, che essa gli è affatto invincibile quando gli si presenta l’oggetto amato e l’occasione propizia; e domandate se, qualora fosse rizzata una forca d’avanti dov’egli trova quest’occasione, per impiccarvelo appena avesse goduto il piacere. Non ci vuol molto a indovinare ciò che egli risponderebbe.
[Immanuel Kant, Critica della ragion pratica] |
|
|
|