IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> MacBook Air e altri problemi..., Alcuni link Apple interessanti...
Bhoo
messaggio 29 Jan 2008, 21:24
Messaggio #1

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 9.488

Apple rivela altri possibili problemi con il MacBook Air (e qualche soluzione...):

- Il Disk Remote non permette di visionare DVD commerciali o rippati né fare video giochi; solo il MacBook Air Superdrive lo permette

- Processore meno reattivo con applicazioni grafiche 3D dopo suo utilizzo prolungato

- La Built-in camera può andare a singiozzo

- L'AirPort, in concomitanza dell'utilizzo di connessioni Bluetooth plurime, potrebbe rallentare o avere piccole sconnessioni

- Se la la batteria ha problemi il led di stop lampeggia 5 volte

- Come usare l'assistente di migrazione

Messaggio modificato da MadMat il 29 Jan 2008, 21:28
Go to the top of the page

+Quote Post
Max(IT)
messaggio 29 Jan 2008, 21:35
Messaggio #2

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.323

CITAZIONE(MadMat @ 29 Jan 2008, 21:24) *
Apple rivela altri possibili problemi con il MacBook Air (e qualche soluzione...):

- Processore meno reattivo con applicazioni grafiche 3D dopo suo utilizzo prolungato

beh, almeno questa è una sciocchezza che vale tra l' altro per qualsiasi altro computer con cpu Intel. Si tratta di un meccanismo di protezione termica. Importantissimo soprattutto in un case dalle dimensioni così ridotte

--------------------
iMac Core Duo 1.83 Ghz - 17" - 2 Gb
MacBook Core 2 Duo 2.2 Ghz - 13.3" - 2 Gb

+Quote Post
blueknight
messaggio 30 Jan 2008, 09:09
Messaggio #3

Level 6/11

Da: Milano, Genova
Utente Nr.: 4.465

CITAZIONE(Max(IT) @ 29 Jan 2008, 23:35) *

beh, almeno questa è una sciocchezza che vale tra l' altro per qualsiasi altro computer con cpu Intel. Si tratta di un meccanismo di protezione termica. Importantissimo soprattutto in un case dalle dimensioni così ridotte

Chiaro, ma capita veramente anche con gli altri Mac? Io non lo so perché non gioco più da anni (immagino che il 90% delle applicazioni grafiche 3D che si usano in modo prolungato siano giochi). In ogni caso, mi sembra un rilascio allineato con gli ultimi trend Apple.

--------------------
Fabrizio Giudici

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 30 Jan 2008, 09:38
Messaggio #4

iLull

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(blueknight @ 30 Jan 2008, 09:09) *

Chiaro, ma capita veramente anche con gli altri Mac? Io non lo so perché non gioco più da anni (immagino che il 90% delle applicazioni grafiche 3D che si usano in modo prolungato siano giochi). In ogni caso, mi sembra un rilascio allineato con gli ultimi trend Apple.

Io mi farei un'altra domanda... c'è qualcuno al mondo che si comprerebbe il MBA per grossi lavori di grafica 3D?
Siamo seri...

--------------------

+Quote Post
darioc
messaggio 30 Jan 2008, 10:21
Messaggio #5

Level 3/11

Utente Nr.: 989

Condivido in pieno la tua amarezza, ma basta guardare in questo forum per capire che ormai è cosa comune giudicare un computer più dall'aspetto che dalla sostanza...

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 30 Jan 2008, 10:31
Messaggio #6

iLull

CITAZIONE(darioc @ 30 Jan 2008, 10:21) *

Condivido in pieno la tua amarezza, ma basta guardare in questo forum per capire che ormai è cosa comune giudicare un computer più dall'aspetto che dalla sostanza...

Bisognerebbe giudicarlo proprio dalla sostanza, invece. La sostanza dice che è leggero, facilmente trasportabile e con un'ottima durata della batteria e che per ottenere questo tipo di caratteristiche si sono dovute pregiudicare le performance assolute. Che c'è di strano? Chi vuole le performance assolute di prende un Pro. Chi vuole performance assolute in meno di 2 kg di peso al momento dovrebbe rivolgersi a tecnologia aliena, mi pare.

--------------------

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 30 Jan 2008, 10:49
Messaggio #7

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Da: Torino
Utente Nr.: 65

QUOTE (Lullaby71 @ 30 Jan 2008, 10:31) *
La sostanza dice che è leggero, facilmente trasportabile e con un'ottima durata della batteria.

L'ottima durata della batteria ancora non la sappiamo, dal momento che non ci sono molte prove d'uso sul campo disponibili per ora. icon_wink.gif Diciamo che la durata dichiarata è di 5 ore, che ci potrebbe anche stare, visto che il col mio MacBook (normale), senza accorgimenti particolari ma riducendo al minimo la luminosità dello schermo, ci lavoro tranquillamente per 4 ore senza collegarlo all'alimentazione.

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 30 Jan 2008, 10:56
Messaggio #8

iLull

CITAZIONE(Marco Coïsson @ 30 Jan 2008, 10:49) *
CITAZIONE(Lullaby71 @ 30 Jan 2008, 10:31) *
La sostanza dice che è leggero, facilmente trasportabile e con un'ottima durata della batteria.

L'ottima durata della batteria ancora non la sappiamo, dal momento che non ci sono molte prove d'uso sul campo disponibili per ora. icon_wink.gif Diciamo che la durata dichiarata è di 5 ore, che ci potrebbe anche stare, visto che il col mio MacBook (normale), senza accorgimenti particolari ma riducendo al minimo la luminosità dello schermo, ci lavoro tranquillamente per 4 ore senza collegarlo all'alimentazione.

Posso ovviamente rifarmi solo al dichiarato, ma penso che il "dichiarato" dei vari modelli sia almeno calcolato dai produttori secondo un metodo uniforme, almeno per prodotti della stessa marca. L'ideale sarebbe uno standard come quello per le batterie delle macchine fotografiche (CIPA), ma in assenza di questo, spero che Apple usi almeno lo stesso criterio per tutti suoi portatili. Che poi un utilizzo medio il MBA arrivi al massimo a 3 ore è assolutamente plausibile, ma in teoria il MB dovrebbe arrivare a 2.

--------------------

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 30 Jan 2008, 11:05
Messaggio #9

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Da: Torino
Utente Nr.: 65

QUOTE (Lullaby71 @ 30 Jan 2008, 10:56) *
Posso ovviamente rifarmi solo al dichiarato, ma penso che il "dichiarato" dei vari modelli sia almeno calcolato dai produttori secondo un metodo uniforme, almeno per prodotti della stessa marca. L'ideale sarebbe uno standard come quello per le batterie delle macchine fotografiche (CIPA), ma in assenza di questo, spero che Apple usi almeno lo stesso criterio per tutti suoi portatili.

Qui non sono d'accordo, e spero proprio che Apple non faccia così: tutti dicono che il MacBook Air non è un portatile, ma un ultraportatile, e la ragione per cui uno dovrebbe sceglierlo è che esso è fatto per fare delle cose diverse da un portatile normale (se no non si capirebbe come mai costa di più e ha caratteristiche tecniche nettamente inferiori). Quindi voglio sperare che la durata dichiarata della batteria sia calcolata sulla base dell'utilizzo tipico del prodotto, che sarà diverso per un MacBook Air, un MacBook e un MacBook Pro, e non sulla base di un utilizzo "standard" che non rispecchia la tipologia d'uso della macchina.

QUOTE (Lullaby71 @ 30 Jan 2008, 10:56) *
Che poi un utilizzo medio il MBA arrivi al massimo a 3 ore è assolutamente plausibile, ma in teoria il MB dovrebbe arrivare a 2.

Non so a quanto dovrebbe arrivare il MacBook, ma garantisco che facendolo lavorare e non poco, col WiFi e Bluetooth acceso, senza usare l'unità ottica e con la luminosità dello schermo al minimo, il mio MacBook «Santa Rosa» 4 ore se le fa tutte (la batteria, ovviamente, è praticamente nuova).

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
leociccio
messaggio 30 Jan 2008, 11:52
Messaggio #10

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: roma
Utente Nr.: 4.856

a me col macbook pro core duo (il primo in pratica) dopo un utilizzo intenso di cinema4d (dalle 2 alle 6 ore di fila) comincia a stentare... diciamo che si ha la sensazione che si metta a sedere...

--------------------
ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico!
non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro.
ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso.

+Quote Post
Bhoo
messaggio 30 Jan 2008, 12:26
Messaggio #11

Level 4/11

Utente Nr.: 9.488

L'impressione che ho avuto trovando questi link è che sembrava che Apple dopo l'euforia iniziale stesse già mettendo le mani in avanti... e il Macbook Air non è ancora uscito!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   10 [Daitarn] 157 Oggi, 10:24
Ultimo messaggio di: [Daitarn]
No New Posts   3 ziopietro 61 Oggi, 10:12
Ultimo messaggio di: alcina
No New Posts   4 pierxmas71 59 Ieri, 18:03
Ultimo messaggio di: Foenispro