Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Jan 2008, 11:27
Messaggio
|
|
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
|
|
|
28 Jan 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Bellissimi luce e colori (anche se le magliette rosse "sparano" come un plotone di fucilieri
Mi piace assai anche la composizione, quello che non mi piace (ma è ovvio che con quella focale di ripresa non si potesse fare altrimenti) è la distorsione troppo pesante sulla figura della donna a destra e sul carrozzino. Voglio l'estate Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
28 Jan 2008, 11:46
Messaggio
|
|
|
Garzie Foeni... volevo dare un sottotitolo "Voglia d'estate"
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:22
Messaggio
|
|
|
Trovo molto fastidioso il primo piano in ombra che, per ottenere il cielo blu che più blu non si può, ha dei colori imbarazzanti. Avrei fatto almeno 10 passi avanti.
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:39
Messaggio
|
|
|
Trovo molto fastidioso il primo piano in ombra che, per ottenere il cielo blu che più blu non si può, ha dei colori imbarazzanti. Avrei fatto almeno 10 passi avanti. spiega?? imbarazzanti in che senso? -------------------- IL MIO SITO
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
Trovo molto fastidioso il primo piano in ombra che, per ottenere il cielo blu che più blu non si può, ha dei colori imbarazzanti. Avrei fatto almeno 10 passi avanti. spiega?? imbarazzanti in che senso? Esagerati, troppo saturi, poco naturali... avrei tanto voluto vedere le sciarpe al sole che si intravedono nella bancarella successiva, piuttosto che questo ammasso gelido (nel senso della temperatura colore di quell'azzurrino che emerge dall'omra) in primo piano. Boh... è una sensazione mia, eh, ma non mi pare che il resto della foto si meritasse un primo piano del genere (distorsione a parte) -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 13:02
Messaggio
|
|
|
A me piace! E' il polarizzatore a fare quell'effetto Giorgio!
Non so perchè ma l'ombra con la donna nel passeggino mi danno un senso di staticità , non che sia negativo, ma ho questa impressione. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 13:05
Messaggio
|
|
|
E' il polarizzatore a fare quell'effetto Giorgio! Polarizzatore o no, non era mica obbligato a mettere tutta quell'ombra in primo piano... o no? -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 13:15
Messaggio
|
|
|
il 10mm non è una lente facile e ha bisogno sempre di una attenzione maggiore, non è una lente prendi e scatta.
mettere un soggetto in primo piano e uno sfondo molto forte è una tecnica abbastanza comune nei supergrandangoli. se volevo dare questo effetto non avevo scelta... ma.. la foto che dici io ce l'ho... 10 passi più avanti..
|
|
|
|
28 Jan 2008, 13:26
Messaggio
|
|
|
Condivido il parere di lullaby sui colori, sono troppo forzati e rendono (almeno nel mio monitor) la foto "plasticosa" e alla fine piatta.
In merito all'inquadratura non contesto assolutamente la scelta. Ne ha diverse (come dimostrato) ed ha scelto la sua interpretazione. |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 13:31
Messaggio
|
|
|
Il primo piano da moltissima forza, Ale... lo condivido... ma se il primo piano fosse stata una bancarella molto più illuminata (tipo quella delle sciarpe, se ci fosse stato lo spazio), imho, avrebbe creato meno squilibrio nella foto.
La versione senza primo piano, come giustamente hai detto, ha molta meno profondità (e, mannaggia a te, troppa vignettatura -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | Maurizio75 | 106 | 19 November 2008 - 14:45 Ultimo messaggio di: Maurizio75 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 12 | 24 October 2008 - 01:15 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 12 | 24 October 2008 - 01:15 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 4 | 4 October 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 10 | 4 October 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 11 | 4 October 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
|||
![]() |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 4 | 4 October 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
15 | chebfarid | 215 | 27 September 2008 - 12:50 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 17 | 26 September 2008 - 09:01 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 6 | 26 September 2008 - 09:01 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21 November 2008 - 22:25 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||