Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jan 2008, 20:08
Messaggio
|
|
|
Vorremmo conoscere le opinioni degli amici di Tevac riguardo la possibilità di inserire un mercatino tra i lettori, diviso tra settore mac e settore fotografico.
Nel caso, il mercatino avrebbe delle misure per prevenire spammer e vendors professionisti, tipo un minimo di messaggi all'attivo per poter postare e un numero massimo di inserzioni al mese, in linea di massima: - deve essere considerato un accessorio, un benefit per i partecipanti, e non una alternativa ai mercatini già esistenti - solo ed esclusivamente materiale usato, con tanto di disclaimer sulle responsabilità del forum - riservato solo a chi ha un tot di messaggi in attivo, direi 50 o 100, per evitare spammer e vendor professionisti - solo topic in scrittura, niente reply - autocancellazione dei topic dopo tot giorni, 30 o 60 gg - regolamento ferreo sugli abusi Che ne dite? Votate, votate votate (ed esprimetevi...) -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
27 Jan 2008, 20:21
Messaggio
|
|
|
Io sono favorevole.. non sarebbe male.. personalmente preferirei vendere a qualcuno qui di tevac piuttosto che persone di altri siti.. bene o male ci conosciamo tutti e soprattutto conosciamo la serietà delle persone che frequentano questo forum..
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 20:25
Messaggio
|
|
|
Io sono favorevole.. non sarebbe male.. personalmente preferirei vendere a qualcuno qui di tevac piuttosto che persone di altri siti.. bene o male ci conosciamo tutti e soprattutto conosciamo la serietà delle persone che frequentano questo forum.. Quoto tutto quanto. Trovo anche io molte, forse non tutte, persone molto cortesi e corrette e sarebbe bello poter creare un mercatino all'interno di tevac. -------------------- "If you can dream it, you can do it" Walt Disney
|
|
|
|
|
27 Jan 2008, 21:54
Messaggio
|
|
|
Usteria, questa non me l'aspettavo proprio dopo tutto quello che ho letto contro l'avere un mercatino su Tevac!
In sintesi: favorevole MA con alcune condizioni che potrebbero essere le seguenti:
Saluti, Giulio |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 21:59
Messaggio
|
|
|
mah, non complichiamoci la vita, stiamo facendo un'esplorazione di valutazione..
non volendo creare una struttura alternativa a quelle già esistenti, ma solo offrire un servizio aggiuntivo ai partecipanti al forum, la semplicità di gestione e le massime cautele perché non venga usato in malomodo sono le uniche priorità . sempre ovviamente che si faccia... -------------------- |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 22:08
Messaggio
|
|
|
ho aggiornato il post originale, per maggior chiarezza di tutti
-------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 00:51
Messaggio
|
|
|
Veramente favorevole.
Consiglierei anche io il sistema di feedback anche se dubitare della fiducia di chi mi ha sempre aiutato in questi 2 anni mi riuscirà difficile, cmq io me lo immagino anche in stile topic.......sarebbe bello che l'oggetto in vendita faccia nascere discussioni che lo riguardino direttamente magari con commenti di chi già ce l'hà o di chi lo vorrebbe, paragoni con altre macchine uguali o semplicemente tips quà e là che destino la curiosità o x un buon uso...........semplicemente parlarne. Ola -------------------- "Un classico è un disco che nn ha mai finito di dire quel che ha da dire"
Italo Calvino modificato MySpace |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 01:01
Messaggio
|
|
|
Molto favorevole, anche alla massima semplificazione della cosa (per feedback & C. c'è sempre eBay no?
Direi che un (minimo) di 100 messaggi all'attivo e un limite al numero di vendite proponibili (1 o 2 al mese mi sembra ragionevole) può essere più che sufficiente. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
28 Jan 2008, 02:01
Messaggio
|
|
|
Favorevolissimo
-------------------- MacBook Pro 15"
|
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:26
Messaggio
|
|
|
Sono favorevole. Anch'io porrei una soglia sul numero minimo di messaggi che un utente deve avere per poter mettere un annuncio di vendita (eliminerebbe già una bella parte di spammer) e sul numero massimo di messaggi di vendita che possono essere attivi contemporaneamente per singolo utente.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:37
Messaggio
|
|
|
Molto favorevole, anche alla massima semplificazione della cosa (per feedback & C. c'è sempre eBay no? Direi che un (minimo) di 100 messaggi all'attivo e un limite al numero di vendite proponibili (1 o 2 al mese mi sembra ragionevole) può essere più che sufficiente. Ciao Marco Quoto Marco. ciao Giorgio p.s. quando Opel ha venduto la 400D l'avrei comprata di corsa, se fossi stato ancora intenzionato a comprare una reflex e non avessi appena ordinato l'iMac. Una sola, pleonastica avvertenza: scrivete molto chiaramente la parte del regolamento che declina ogni responsabilità di Tevac -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Una sola, pleonastica avvertenza: scrivete molto chiaramente la parte del regolamento che declina ogni responsabilità di Tevac Probabilmente sarà scritto a caratteri cubitali in ogni dove -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 12:55
Messaggio
|
|
|
Una sola, pleonastica avvertenza: scrivete molto chiaramente la parte del regolamento che declina ogni responsabilità di Tevac Probabilmente sarà scritto a caratteri cubitali in ogni dove Non ne dubitavo -------------------- |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 14:08
Messaggio
|
|
|
Strafavorevole ma ho alcune considerazioni da fare:
- per quanto Rob non lo voglia diventerà il primo mercatino di Mac Italiano. Qua ci conosciamo già e poter "contrattare" con nomi e avatar conosciuti renderà la cosa "epidemica". Pensate a poweruser che frega iMartini (nomi a caso - non sono d'accordo sui limiti di tempo o di numero di post di un utente per poter postare un annuncio. Qui la reputazione è data da altre cose. E ve lo dice un utente con un avviso al 67%. Ma la domanda a rob è: ti fideresti di "transare" con me? Ci devono essere dei limiti severi sugli abusi. Ma inevitabilmente ci sarà gente che si iscriverà per compra-vendere la qualunque su TEVAC-Market. Obbligarli a spammare mi sembra un rischio su cui ragionare. - 30 o 60 giorni per un Mac Book Pro Santa Rosa li capisco. Per un system 7.2 o per un alimentatore per iBook Clamshell li capisco meno. Però potrebbe essere che l'area "compo/cerco" supplisca alla cosa. A questo riguardo, siccome i compro sono infinitamente meno dei vendo, di norma, suggerisco, un tastino che una volta clikkato mi dia l'elenco delle cose che il mondo vuol comprare. Non ce l'ha nessuno e per noi che abbiamo garage di cose che volentieri cederemmo o regaleremmo sarebbe una gran comodità . Finita l'epistole ribadisco che sarebbe una gran cosa. Messaggio modificato da sbesana il 28 Jan 2008, 14:10 -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 14:45
Messaggio
|
|
|
A me sembra una buona idea, mettendo delle limitazioni onde diventare, come detto da sbesana, un ennesimo mercatino mac dalle dimensioni smisurate.
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 23:44
Messaggio
|
|
|
Pensate a poweruser che frega iMartini (nomi a caso Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2008, 01:52
Messaggio
|
|
|
Infatti io ho votato NO al mercatino. Poweruser si inventerebbe 10 utenti diversi pur di rifilarmi una scatola di cartone con dentro dei mattoni
-------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2008, 20:15
Messaggio
|
|