Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Jan 2008, 17:09
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 32 Iscritto il: 8-September 07 Utente Nr.: 8.708 |
Ciao a tutti. Ho estremo bisogno di aiuto. Il mio macbook, dopo un riavvo manuale (fisicamente ho premuto il tasto di spegnimento...lo so che l'ho trattato male, ma ormai il danno è fatto) perchè avevo provato a reinstallare safari, il mac si pianta alla schermata di avvio e dopo un pò di tempo si riavvia da sola, bloccandosi nuovamente...
Non so assolutamente cosa fare...help me... |
|
|
|
|
|
|
27 Jan 2008, 17:55
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti. Ho estremo bisogno di aiuto. Il mio macbook, dopo un riavvo manuale (fisicamente ho premuto il tasto di spegnimento...lo so che l'ho trattato male, ma ormai il danno è fatto) perchè avevo provato a reinstallare safari, il mac si pianta alla schermata di avvio e dopo un pò di tempo si riavvia da sola, bloccandosi nuovamente... Non so assolutamente cosa fare...help me... prova a riavviare tenendo sempre premuto il tasto shift, dallo sbong in poi... CODICE To start up into Safe Mode (to "Safe Boot"), do this: Be sure the computer is shut down. Press the power button. Immediately after you hear the startup tone, press and hold the Shift key. Tip: The Shift key should be held as soon as possible after the startup tone but not before. Release the Shift key when you see the gray Apple and progress indicator (looks like a spinning gear). -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 17:58
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 32 Iscritto il: 8-September 07 Utente Nr.: 8.708 |
grazie, ma alla fine sono riuscita a farlo partire da dvd e quindi sto reinstallando leopard...
grazie cmq, adesso so che bisogna fare in caso si ripresentasse il problema. |
|
|
|
27 Jan 2008, 18:21
Messaggio
|
|
|
grazie, ma alla fine sono riuscita a farlo partire da dvd e quindi sto reinstallando leopard... grazie cmq, adesso so che bisogna fare in caso si ripresentasse il problema. beh, reinstallare era l'ultima opzione... diciamo che ti stai curando un raffreddore con un'operazione in anestesia totale... ma se è il tuo primo mac sei perdonata, puoi combinare tutti i disastri che vuoi, capita a tutti -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 18:34
Messaggio
|
|
|
allora sono perdonata...è il mio primo mac
posso chiederti un altro aiuto? Fortunatamente avevo appena comprato un hard disk esterno per utilizzarlo con time machine...è possibile ripristinare tutto come era prima? Nel senso... icone cambiate, password memorizzate, applicazioni scaricate e via dicendo. Se si, come? Grazie grazie grazie |
|
|
|
27 Jan 2008, 19:04
Messaggio
|
|
|
allora sono perdonata...è il mio primo mac posso chiederti un altro aiuto? Fortunatamente avevo appena comprato un hard disk esterno per utilizzarlo con time machine...è possibile ripristinare tutto come era prima? Nel senso... icone cambiate, password memorizzate, applicazioni scaricate e via dicendo. Se si, come? Grazie grazie grazie si, credo sia possibile, ma non so bene come, sono ancora su Tiger. Prova a cercare nel menù Aiuto, nella barra delle applicazioni, con il finder il primo piano. Inserisci come chiave di ricerca Time Machine, sono sicuro sia spiegato come procedere... -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 23:20
Messaggio
|
|
|
fatto...grazie mille.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
20 | basti | 311 | 11 December 2008 - 09:26 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
2 | aras76 | 175 | 10 December 2008 - 18:45 Ultimo messaggio di: aras76 |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 143 | 7 October 2008 - 20:11 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
16 | Roberto Rota | 1.056 | 25 September 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
4 | Eurostar | 318 | 30 August 2008 - 11:20 Ultimo messaggio di: Eurostar |
|||
![]() |
1 | vulture | 236 | 22 April 2008 - 13:08 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
12 | m@rco | 501 | 3 December 2007 - 13:14 Ultimo messaggio di: m@rco |
|||
![]() |
4 | borros | 368 | 26 June 2007 - 13:21 Ultimo messaggio di: borros |