Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Jan 2008, 18:40
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 423 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
ogni volta che uso come disco d'avvio mac os 9 mi è impossibile connettermi con la rete dell'ufficio per via che non so cambiare il mac address a en0. Mi si può aiutare?
Messaggio modificato da volkov il 25 Jan 2008, 18:41 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
|
|
|
26 Jan 2008, 15:13
Messaggio
|
|
|
Dubito che lo "spoofing" della scheda ethernet sia possibile sotto OS 9. Dovresti parlare con il tuo amministratore di rete per abilitare il collegamento. Non puoi collegarti da OS X ?
Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
28 Jan 2008, 00:56
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 423 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
Dubito che lo "spoofing" della scheda ethernet sia possibile sotto OS 9. Dovresti parlare con il tuo amministratore di rete per abilitare il collegamento. Non puoi collegarti da OS X ? certo che posso...è solo un capriccio di nostalgia estetica Ciao Farid Qui in Moldavia il problema è che l'ISP ha un certo numero di schede ethernet in lista...e ogni aggiunta significa un abbonamento in più Con i mac del mio ufficio (3) se ne paga uno OK comunque grazie... -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
29 Jan 2008, 01:24
Messaggio
|
|
|
Forse l'ho già chiesto, ma non puoi prendere un router e dire al provider di riconoscere come valido il suo indirizzo MAC?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2008, 01:58
Messaggio
|
|
|
Forse l'ho già chiesto, ma non puoi prendere un router e dire al provider di riconoscere come valido il suo indirizzo MAC? dipende se l'indirizzo non ha caratteristiche tali da far capire che è quello di un router o meno...Ciao Paolo Se invece l'ISP vede un semplice indirizzo senza capire se è di un router non c'è problema... Per rilevare il nuovo MAC address dall'ISP mi dicono semplicemente di connetere il computer, e loro lo rilevano da li... Non so come avvengono queste cose... Messaggio modificato da volkov il 29 Jan 2008, 02:03 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
29 Jan 2008, 02:04
Messaggio
|
|
|
Dai primi 3 byte dell'indirizzo MAC si risale facilmente al produttore del dispositivo.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2008, 02:09
Messaggio
|
|
|
Dai primi 3 byte dell'indirizzo MAC si risale facilmente al produttore del dispositivo. quindi non si può fare...Ciao Paolo -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
29 Jan 2008, 15:00
Messaggio
|
|
|
Potresti usare come router un computer con linux o Mac OS X.
Quello che mi chiedo è con quale diritto il provider possa impedirti di usare la connessione attraverso ad es. un access point Wireless. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Jan 2008, 21:32
Messaggio
|
|
|
Dunque ecco cos'ho: iBook G3 (panther-mac OS 9.2,2), iBook G4 (tiger) ma lo escluderei perchè è il mio inseparabile compagno: ovunque vada io c'è anche lui; Pentium 266Mhz 128 RAM a cui si potrebbe installare uno xubuntu dapper drake per lo scopo o tentare di installargli una xubuntu 7.10...
ma come si fa? una volta ho fatto funzionare il G3 come router per il G4 ma era per una connessione broadband che utilizzava l'ingresso USB, e che prendeva solo al secondo piano di casa mia (non so se ti ricordi...) ma adesso come si fa ad utilizzare un ingresso anche come 2 o più uscite ethernet?Sono all'oscuro di queste cose, ma la cosa mi affascina anzichenò...per quanto riguarda i diritti beh...o mangi sta minestra o salti sta finestra...qui usano tutti lo stesso "metodo"... Messaggio modificato da volkov il 29 Jan 2008, 21:47 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
29 Jan 2008, 23:43
Messaggio
|
|
|
La configurazione è del tutto identica.
Ti serve uno switch Ethernet a cui colleghi tutti i mac e il cavo del provider. Nel mac che farà da router duplichi la porta ethernet (è un'operazione software). Configuri una ethernet per il provider e l'altra per la rete locale. La condivisione della connessione è uguale a quella che abbiamo analizzato in passato, salvo che sorgente e distributore sono rispettivamente l'ethernet del provider e l'ethernet della LAN. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Jan 2008, 00:33
Messaggio
|
|
|
La configurazione è del tutto identica. vediamo se ho capito: prendo un hub ethernet e lo installo nella porta ethernet che, grazie all'hub, sarà contemporaneamente entrata/uscita del provider ed entrata/uscita della LAN. Confermi? Userò però il PC piccolo e gli farò un dual boot ubuntu/winz2000, c'è infatti anche un PC con winzozz, un toshiba, non è mio, ma ogni tanto potrebbe essere necessario connetterlo Ti serve uno switch Ethernet a cui colleghi tutti i mac e il cavo del provider. Nel mac che farà da router duplichi la porta ethernet (è un'operazione software). Configuri una ethernet per il provider e l'altra per la rete locale. La condivisione della connessione è uguale a quella che abbiamo analizzato in passato, salvo che sorgente e distributore sono rispettivamente l'ethernet del provider e l'ethernet della LAN. Ciao Paolo Messaggio modificato da volkov il 30 Jan 2008, 00:49 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
30 Jan 2008, 00:52
Messaggio
|
|
|
vediamo se ho capito: prendo un hub ethernet e lo installo nella porta ethernet che, grazie all'hub, sarà contemporaneamente entrata/uscita del provider ed entrata/uscita della LAN. Confermi? Più o meno. Prendi uno switch e non un hub. Il semplice hub potrebbe creare problemi con il provider.Userò però il PC piccolo e gli farò un dual boot ubuntu/2000, c'è infatti anche un PC con winzozz, un toshiba, non è mio, ma ogni tanto potrebbe essere necessario connetterlo Ovviamente se il computer che fa da router è spento, non funziona nulla Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Mar 2008, 18:41
Messaggio
|
|
|
Dubito che lo "spoofing" della scheda ethernet sia possibile sotto OS 9. Certo che è possibile. Un'utility per cambiare il mac address esiste da diversi anni e funziona anche da Mac OS 8.x. Si chiama Relocated, fu realizzata da due smanettoni nordici e si può ancora scaricare da questo indirizzo http://web.ukonline.co.uk/relocated/relocated_1.0b2.sit -------------------- Nicola D'Agostino
--------------------------------------- www.nicoladagostino.net |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Rocco | 148 | 28 October 2008 - 17:14 Ultimo messaggio di: Rocco |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 187 | 7 October 2008 - 23:13 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | maxonmac | 378 | 4 February 2008 - 17:19 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
40 | flag | 3.641 | 26 November 2007 - 14:00 Ultimo messaggio di: volkov |
|||
![]() |
6 | charass1971 | 595 | 14 November 2007 - 16:08 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
5 | fedemac999 | 551 | 27 August 2007 - 22:28 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
5 | Cpu86 | 541 | 21 August 2007 - 13:58 Ultimo messaggio di: Cpu86 |
|||
![]() |
24 | Tevac | 3.205 | 29 March 2007 - 13:34 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | gionda | 497 | 13 March 2007 - 14:05 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
2 | MacIavelli | 273 | 9 September 2006 - 09:46 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
6 | sirguich_ | 640 | 9 August 2006 - 19:20 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
1 | kamaferro | 163 | 13 February 2006 - 09:20 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 December 2008 - 13:52 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||