Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Jan 2008, 17:06
Messaggio
|
|
|
Il "Condividi schermo... " di Leopard con due Mac con entrambi Leopard in locale a volte funziona a volte no. Sia che il Mac sia in pausa o meno. Molto più reattivo di Chicken Of VNC ma molto meno affidabile. Alla fine uso solo Chicken. A voi come va?
|
|
|
|
|
|
|
|
21 Jan 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
Il "Condividi schermo... " di Leopard con due Mac con entrambi Leopard in locale a volte funziona a volte no. Sia che il Mac sia in pausa o meno. Molto più reattivo di Chicken Of VNC ma molto meno affidabile. Alla fine uso solo Chicken. A voi come va? Sinceramente non mi è ancora capitato di provarlo, ma giorni fa ho letto questo articolo per migliorarlo un po', vedi se ti può interessare. -------------------- |
|
|
|
|
21 Jan 2008, 19:17
Messaggio
|
|
|
Sinceramente non mi è ancora capitato di provarlo, ma giorni fa ho letto questo articolo per migliorarlo un po', vedi se ti può interessare. Cavolo! Grazie. Non so se risolve ma è da conoscere... |
|
|
|
|
21 Jan 2008, 19:53
Messaggio
|
|
|
Lo uso di rado, ma a me pare funzionare. Client Leopard e server Panther e Windows 95.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
21 Jan 2008, 20:53
Messaggio
|
|
|
Lo uso quotidianamente per controllare due mac, funziona alla stragrande!
|
|
|
|
|
22 Jan 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
Non capisco... Chicken of VNC funziona sempre, la condivisione documenti pure quindi la rete è a posto.
E' solo "Condivisione schermo" di Leopard che non va... |
|
|
|
|
22 Jan 2008, 21:46
Messaggio
|
|
|
Anche da me tra Leopard e Tiger non ci sono problemi.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
22 Jan 2008, 21:59
Messaggio
|
|
|
scusate la mia ingoranza...ma cosa è il condividi schermo???
-------------------- Mac Dipendente...
Windows Hater!!! |
|
|
|
|
22 Jan 2008, 23:00
Messaggio
|
|
|
scusate la mia ingoranza...ma cosa è il condividi schermo??? È una delle 300 nuove funzioni di Leopard.CITAZIONE Condivisione schermo immediata dal Finder Avviate una sessione interattiva di condivisione dello schermo con altri Mac in rete. Basta selezionare un Mac dalla barra laterale e (se siete autorizzati) lo potrete vedere e controllare proprio come se vi foste davanti, ad esempio cambiare le preferenze di sistema, pubblicare una libreria iPhoto o creare una nuova playlist in iTunes. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 17:32
Messaggio
|
|
|
Sinceramente non mi è ancora capitato di provarlo, ma giorni fa ho letto questo articolo per migliorarlo un po', vedi se ti può interessare. MacMomo ho seguito la procedura riportata nel link che hai indicato ma mi funziona solo la prima parte del codice, la seconda ho provato in tutti i modi ma non va. Mi potete aiutare? |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
Mi potete aiutare? Hai lo stesso problema nei due sensi (dal mac a al b e viceversa)? Hai provato con uno dei due mac dall'esterno della tua rete verso l'altro? Per la statistica, qua funziona tutto in modo splendido salvo dargli un paio di minuti dopo un eventuale avvio se sono all'esterno. -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:05
Messaggio
|
|
|
MacMomo ho seguito la procedura riportata nel link che hai indicato ma mi funziona solo la prima parte del codice, la seconda ho provato in tutti i modi ma non va. Mi potete aiutare? Io l'ho provata e funziona. Quando provi a dare quel comando (semplice copia-incolla dalla pagina web al terminale) ti dà qualche errore, o semplicemente all'apertura di Screen Sharing non ti ritrovi la barra con tutte le icone? -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:11
Messaggio
|
|
|
Io l'ho provata e funziona. Quando provi a dare quel comando (semplice copia-incolla dalla pagina web al terminale) ti dà qualche errore, o semplicemente all'apertura di Screen Sharing non ti ritrovi la barra con tutte le icone? Proprio quello... non trovo la barra con tutte le icone e se vado in "Vista" l'opzione "Mostra la barra degli strumenti" non è attiva (grigio chiaro..). Quel comando lo copio per intero lo incollo al terminale senza fare "sudo su" o altro? No... non mi dà nessun errore... Messaggio modificato da MadMat il 1 Feb 2008, 18:19 |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:15
Messaggio
|
|
|
Hai lo stesso problema nei due sensi (dal mac a al b e viceversa)? Hai provato con uno dei due mac dall'esterno della tua rete verso l'altro? Per la statistica, qua funziona tutto in modo splendido salvo dargli un paio di minuti dopo un eventuale avvio se sono all'esterno. Il problema della condivisione dello schermo al momento si è risolta (forse con un semplice riavvio? Non lo so... ) So solo che non posso fare affidamento su quella funzione poiché mi ha già lasciato a piedi diverse volte... Grazie comunque. |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:19
Messaggio
|
|
|
Proprio quello... non trovo la barra con tutte le icone e se vado in "Vista" l'opzione "Mostra la barra degli strumenti" non è attiva (grigio chiaro..). Quel comando lo copio per intero lo incollo al terminale senza fare "sudo su" o altro? Esatto, lo copi così com'è, tutte e tre le righe in un colpo solo, e lo incolli senza su o sudo nel Terminale. Se non va, dobbiamo fare una verifica, ma prima mi occorre sapere se hai XCode installato oppure no. -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:21
Messaggio
|
|
|
Ovviamente, dopo aver dato il comando, devi uscire da Screen Sharing e poi riaprirlo, perché le modifiche abbiano effetto.
-------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:21
Messaggio
|
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:23
Messaggio
|
|
|
In Tiger l'avevo installato ma con Leopard credo sia andato perso durante l'aggiornamento mi ha dato un errore proprio con Xcode. Pensi sia quello? No, no, è solo che se il comando non va volevo farti aprire il file di preferenze di Screen Sharing, e se hai XCode installato basta un doppio click, se no lo si può aprire con un qualunque editor di testo. -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:27
Messaggio
|
|
|
No, no, è solo che se il comando non va volevo farti aprire il file di preferenze di Screen Sharing, e se hai XCode installato basta un doppio click, se no lo si può aprire con un qualunque editor di testo. Ce l'ho ancora lo devo riinstallare? Non lo uso mai... |
|
|
|
|
1 Feb 2008, 18:33
Messaggio
|
|
|
Ce l'ho ancora lo devo riinstallare? Non lo uso mai... Non ti preoccupare, non ne hai bisogno (non per questa cosa, per lo meno). Fai così: con TextEdit, o con un qualunque editor di solo testo, apri il file ~/Libreria/Preferenze/com.apple.ScreenSharing.plist Verifica che dopo CODE <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> ci sia un blocco come questo: CODE <key>NSToolbar Configuration ControlToolbar</key> <dict> &nbs |