Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Jan 2008, 13:30
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 7 Iscritto il: 10-January 07 Utente Nr.: 7.642 |
Buongiorno a tutti
è il mio primo topic, spero possiate scusare eventuali mie azioni maldestre nell'utilizzo di questo forum. vorrei sapere se sia possibile creare delle presentazioni di foto con musica senza doverne necessariamente ridurre il formato come invece con Iphoto o Idvd certo con Iphoto puoi crearla....ma mi sembra non si possa esportare in pieno formato. Mi occupo principalmente di fotografia. se qualcuno ha qualche dritta mi farebbe una grazia ! grazie a tutti ! Matteo Messaggio modificato da sem® il 21 Jan 2008, 13:32
Motivo della modifica: Titoli totalmente in maiuscolo si cercano di evitare (maiuscolo significa urlare). Ben giunto sul forum!
|
|
|
|
|
|
|
21 Jan 2008, 23:26
Messaggio
|
|
|
Ammetto che non ho capito granché
Dunque, tu vorresti realizzare una presentazione a tutto schermo. Beh lasciando da parte Keynote, dovresti fare lavorare le applicazioni di iLife in sinergia l'una con l'altra. Quando sei soddisfatto della presentazione che hai ottenuto con iPhoto, dal menu condivisione seleziona la voce invia a iDVD. Qui potrai ulteriormente arricchire il tuo progetto grafico ed infine masterizzarlo. Oppure puoi esportare la tue presentazione come un normale video in formato.mov dal menu di iPhoto Archivio>Esporta. Per visualizzare a tutto schermo basta selezionare in Quick Time la voce Vista>Attiva modalità a tutto schermo. Ciao -------------------- |
|
|
|
|
22 Jan 2008, 19:28
Messaggio
|
|
|
iPhoto ha la pessima abitudine di rimpicciolire le foto durante l'esportazione delle presentazioni. Se non le esporti però rimane tutto alla massima qualità .
Volendo puoi usare iMovie che lavora a 960x540. Benvenuto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Jan 2008, 09:48
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 7 Iscritto il: 10-January 07 Utente Nr.: 7.642 |
Ammetto che non ho capito granché Dunque, tu vorresti realizzare una presentazione a tutto schermo. Beh lasciando da parte Keynote, dovresti fare lavorare le applicazioni di iLife in sinergia l'una con l'altra. Quando sei soddisfatto della presentazione che hai ottenuto con iPhoto, dal menu condivisione seleziona la voce invia a iDVD. Qui potrai ulteriormente arricchire il tuo progetto grafico ed infine masterizzarlo. Oppure puoi esportare la tue presentazione come un normale video in formato.mov dal menu di iPhoto Archivio>Esporta. Per visualizzare a tutto schermo basta selezionare in Quick Time la voce Vista>Attiva modalità a tutto schermo. Ciao grazie per le tue indicazioni ma sia Iphoto che Idvd riducono drasticamente la qualità delle immagini iphoto in esportazione di presentazione le riduce a 480x640.... speravo ci fosse un programma che le lasciasse intatte... ciao Matteo |
|
|
|
23 Jan 2008, 09:50
Messaggio
|
|
|
iPhoto ha la pessima abitudine di rimpicciolire le foto durante l'esportazione delle presentazioni. Se non le esporti però rimane tutto alla massima qualità . Volendo puoi usare iMovie che lavora a 960x540. Benvenuto. Ciao Paolo grazie Paolo hai perfettamente ragione quello che vorrei ottenere è l'esportabilità delle presentazioni ( tipo con Iphoto) per poi poterle vedere sul altri Mac o....Pc ciao e grazie dell'accoglienza. Matteo |
|
|
|
24 Jan 2008, 22:12
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
30 Jan 2008, 10:57
Messaggio
|
|
|
Ciao Teo,
per le presentazioni di foto io utilizzo fotomagico l'ho trovato intuitivo e versatile, certo non ha opzioni infinite ma funziona molto bene. Costa sui 49 dollari (attenzione, c'è una versione Express e una Pro) e ha opzioni di esportazione dal Web all'HD 1080 (sempre a seconda della versione). Dal sito puoi scaricare una versione di prova di 5 giorni. facci un pensierino ciao marcos |
|
|
|
|
30 Jan 2008, 11:04
Messaggio
|
|
|
Ciao Teo, per le presentazioni di foto io utilizzo fotomagico l'ho trovato intuitivo e versatile, certo non ha opzioni infinite ma funziona molto bene. Costa sui 49 dollari (attenzione, c'è una versione Express e una Pro) e ha opzioni di esportazione dal Web all'HD 1080 (sempre a seconda della versione). Dal sito puoi scaricare una versione di prova di 5 giorni. facci un pensierino ciao marcos grazie marcos per le indicazioni mi sai dire in che risoluzione esporta le foto? comunque vado a vederlo grazie ancora M. |
|
|
|
30 Jan 2008, 11:17
Messaggio
|
|
|
ho sempre esportato solo per APPLE TV o DVD, con ottimi risultati, quindi in formati non troppo elevati, ma se esporta in 1080 dovrebbe avere una risoluzione finale di 1920 x 1080 (non ne sono sicuro però).
Mi sembra che la versione PRO (io ho la express) ti permetta l'esportazione anche come player standalone, quindi immagino alla massima risoluzione disponibile ... la cosa migliore comunque è fare un po di prove. ciao marco |
|
|
|
|
30 Jan 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
ho sempre esportato solo per APPLE TV o DVD, con ottimi risultati, quindi in formati non troppo elevati, ma se esporta in 1080 dovrebbe avere una risoluzione finale di 1920 x 1080 (non ne sono sicuro però). Mi sembra che la versione PRO (io ho la express) ti permetta l'esportazione anche come player standalone, quindi immagino alla massima risoluzione disponibile ... la cosa migliore comunque è fare un po di prove. ciao marco grazie ancora una volta, l'ho appena scaricato e sto provando ad usarlo le opzioni di risoluzione mi sembrano buone ne valuto le potenzialità in questi giorni. grazie del prezioso consiglio ! ciao Matteo |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
13 | Mad_Biker | 142 | 20 November 2008 - 10:00 Ultimo messaggio di: Mad_Biker |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 119 | 5 November 2008 - 16:35 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 27 | 19 October 2008 - 12:00 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
6 | cenomans | 186 | 30 July 2008 - 14:51 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 58 | 14 July 2008 - 00:06 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |