Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Jan 2008, 15:06
Messaggio
|
|
|
Lo si aspettava il 15 gennaio, e molti sono rimasti delusi. Qualcuno sul forum mi ha detto che non crede ci saranno novità a breve. Ma ho visto sulla pagina Buyer's guide di Macrumors che si raccomanda di non acquistare ora un MBP, perché loro prevedono un aggiornamento a breve. Che pensare?
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:13
Messaggio
|
|
|
Cosa devi fare con il tuo MacBook Pro che con questa macchina non riusciresti a fare ?
CITAZIONE("AppleStore") * Intel Core 2 Duo a 2,4GHz * Risoluzione di 1440x900 * 2GB di memoria * Disco rigido da 160GB1 * SuperDrive doppio strato 8x * Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM Disponibilità: 24hrs Consegna gratuita Eur 2.399,00 (Eur 1.999,17 IVA escl.) Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:15
Messaggio
|
|
|
Quella notizia c'è da un po' e non ci dice nulla di nuovo! Io penso che a breve qualcosa accadrà soprattutto con la leggera variazione di stile del Macbook Air!
Vale sempre il discorso che chi ha bisogno subito compra subito! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:21
Messaggio
|
|
|
@ Farid: niente, se solo ne riducessero le dimensioni!
@ Gojca: il fatto è che se uno non ha fretta, rischia di aspettare all'infinito... Grazie ad entrambi, comunque! -------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:32
Messaggio
|
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:35
Messaggio
|
|
|
se aspetti che riducano le dimensioni della serie pro... aspetta e spera. Pensi che sia per problemi tecnici, oppure è una scelta di marketing? Comunque, se l'andazzo è questo punterò su un macbook e finisce la storia! -------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:37
Messaggio
|
|
|
E' una scelta di marketing, allo stato attuale quello in cui speri te commercialmente non avrebbe senso sarebbe per Apple uno spreco di risorse!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:43
Messaggio
|
|
|
Pensi che sia per problemi tecnici, oppure è una scelta di marketing? problemi tecnici e di sovrapposizione di linee. i processori intel scaldano abbastanza. e il fornitore degli schermi l'apple lo ha cambiato (non più 12" ma 13.3). se fai caso i processori che sono nel mbair hanno un clock + basso. per scaldare meno (e per permettere l'autonomia di 5 ore...). probabilmente anche l'architettura della scheda madre permette di vivere in uno spazio ridotto solo usando una scheda grafica integrata (che è poi in fondo la grossa differenza tra la linea mb e quella mbp). che poi negli ultimi anni la apple punti più alla sua posizione nel mercato consumer è un altro discorso ($$$). l'utenza pro cell'ha. e le macchine pro che produce sono abbastanza pro per qualsiasi esigenza. dare un contenino ogni tanto gli va più che bene. |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 15:44
Messaggio
|
|
|
E' una scelta di marketing, allo stato attuale quello in cui speri te commercialmente non avrebbe senso sarebbe per Apple uno spreco di risorse! che commercialmente non avrebbe senso mi sembra una fesseria, viste tutte le persone che lo aspettano con la bava alla bocca, l'erede del pb12"... |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 16:10
Messaggio
|
|
|
Beh, ma se scriviamo una letterina educata a Stivgiobs, lui ce lo fa produrre un MBP da 13', no?
-------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 17:04
Messaggio
|
|
|
Uno degli aspetti positivi della gamma Pro dei Macbook sono gli schermi ad alta definizione. E se osservi sia il 15" che il 17" non è che in termini "dimensionali" siano tanto più "grandi" delle dimensioni degli lcd stessi.
A meno che non vi siano schermi lcd "pieghevoli" gli unici "spazi" da lesionare sarebbero quelli dello spessore a discapito di maggior dissipazione di calore, e di dover ridurre l'ingombro delle periferiche già ben ridotto. In ufficio da me c'è un MBP 17" e un Dell 17" con le stesse caratteristiche HW, da chiusi il mio MBP è quasi la metà (per non parlare del peso). Dubito si riesca ad assotiliare molto mantenendo la stessa tipologia di HW: ci vorrebbero HD da 1.8" (a discapito della potenza: i 2,5" SATA scheggiano, specie quelli da 7200rmp) e magari meno "porte" (il 15" ha due usb, una fw400 e una 800... il 17" idem ma con 3 usb.. cosa che non disdegno). sem -------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 17:11
Messaggio
|
|
|
E' importante capire che siti come MacRumors, quando dicono di non acquistare, lo fanno in base alle date di uscita dell'ultimo aggiornamento e alla vita media dei modelli precedenti.
Ovviamente si basano sui rumors, ma tutti quelli finora sentiti si sono rivelati quasi tutti a favore del MacBook Air. -------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 17:54
Messaggio
|
|
|
Sicuramente, come è importante capire che non si può sempre "scegliere" di acquistare quando lo dicono gli altri
Chiaramente diverso è per chi può aspettare: li sta all'utente decidere se e quanto attendere. sem -------------------- |
|
|
|
|
24 Jan 2008, 15:31
Messaggio
|
|
|
Provo a dire la mia (tardi) ma ci provo lo stesso, anche perché sono in attesa anch'io dei nuovi MBP, avendo venduto poco prima del Keynote l'iBook e essendo in attesa di un succulento rimpiazzo...
Premetto che non compro ora perché non ho fretta, e perché non ho voglia di avere un portatile "fondamentalmente già vecchio" appena acquistato... La notizia dell'uscita dei nuovi processori Penryn è ormai roba di 15 giorni fa, circa.... Il MacBook Air ha introdotto un nuovo touchpad tanto rumoreggiato ai tempi del brevetto... Ora non resta che attendere qualche giorno la presentazione della rinnovata linea Pro dei portatili Apple... Non mi aspetto grandi variazioni, ma processori nuovi, più performanti con minori consumi, con il nuovo trackpad, e spero una nuova scheda video (anche se in Apple se ne fregano della qualità delle schede video...) Il mio augurio è che lo schermo sia glossy solo come bto, e che il prezzo non salga troppo... Tutto ciò che verrà "in più" sarà grasso che cola. IMHO Una versione 13.3" led arriverà, magari non adesso, ma arriverà... PS: uscita prevista martedì prossimo. Preparate i bancomat e le carte di credito, signori.......... My2cent -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
24 Jan 2008, 16:39
Messaggio
|
|
|
martedi prossimo??? ma come fai??
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
24 Jan 2008, 18:26
Messaggio
|
|
|
Se Mr.TFM ha ragione, gli offro una cena
-------------------- |
|
|
|
|
25 Jan 2008, 01:46
Messaggio
|
|
|
Io non ci scommetterei. Martedì è ancora troppo presto.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
25 Jan 2008, 10:48
Messaggio
|
|
|
Paolo in un topic dicesti metà febbraio/inizi marzo.
Lo vedo anch'io come una momento possibile. -------------------- |
|
|
|
|
25 Jan 2008, 20:08
Messaggio
|
|
|
Dai l'ho sparata, però la pizza del Martini me la cucco volentieri! (se c'azzecco, ovvio)
Sarà presto, ma non credo... Il brevetto del touchpat multitouch è uscito parecchi mesi fa, sul MacBook Air è già realtà, e i processori nuovi sono usciti già da parecchio... Se non è martedì prossimo, sarà quello subito dopo, ma non più tardi... -------------------- Ciao Matteo
|
|
|
|
1 Feb 2008, 00:16
Messaggio
|
|
|
Ho toppato la data, però stando a macrumors stanno facendo dei test sulla durata della batteria... Ci siamo quasi???????
-------------------- Ciao Matteo
|
|
|