Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Jan 2008, 17:07
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 150 Iscritto il: 17-July 05 Da: Catania Utente Nr.: 4.096 |
Durante le recenti festività mi è stata regalata una Canon PowerShot a550, una macchinetta eccezionale direi; se non fosse, che del tutto ignaro, ero sicuro che tutte le Canon supportassero lo scatto remoto tramite il nostro fido Mac. Installo tutto, vado per provare, ma il pulsante da cliccare per lo scatto restava disattivato... pensavo avessi sbagliato qualche procedura ma dopo una serata di ricerchi su internet scopro che non c'è nulla da fare, che delusione. Ieri l'altro sono andato a cambiarla, e la commessa gentilmente era disponibile a riprendersela, inutilmente... dato che non sapevo con cosa sostituirla, da nessuna parte si faceva riferimento allo scatto remoto dal computer, e i tecnici non ne sapevano nulla.
Sapete dirmi quali marche e modelli supportano una tale funzione? qualcosa entro i 300 euro. Per me che non riesco a muovere le mani sarebbe fantastico poter scattare da me. Grazie! -------------------- Un attimo vale più d'un eternità...
iMac G5 1^rev. 1GB Ram 160GB HD, iPod Nano 2GB White, MacBook White |
|
|
|
|
|
|
17 Jan 2008, 17:17
Messaggio
|
|
|
Spero ti sia d'aiuto: Canon Remote Capture, elenco delle macchine canon supportate (guarda un po' online se i prezzi di alcune si "allineano").
Per altre marche ho visto software simili su Fuji e Kodak. Ho sentito che anche Pentax ha una sorta di "remote". Purtroppo NON tutte le macchine hanno questa funzionalità mentre quasi tutte sono utilizzabili con telecomando a infrarossi. sem -------------------- |
|
|
|
|
18 Jan 2008, 09:43
Messaggio
|
|
|
La tua necessità è anche mia.
Purtroppo non ho risposte aggiuntive a quelle che ha già ricevuto, certo è che sarebbe semplice realizzare un accessorio che funga da flessibile BT e quindi scatti tramite un comando da computer. Questa idea però interesserebbe maggiormente le macchine di fascia alta visto che le compatte non hanno l'attacco a vite nel pulsante dello scatto. Ti chiedo una cortesia: appena hai risolto me lo puoi comunicare? Così scriviamo un articolo che risulterà interessante per molti ...! A presto, ciao! -------------------- Carlo Filippo Follis - Norisberghen.it
«Si può fare molto anche essendo Disabili, basta non negare la propria condizione dietro a parole vuote come "Diversamente Abile" o "Diversabile". Per cambiare bisogna agire, non ribattezzare ...» |
|
|
|
|
20 Jan 2008, 20:20
Messaggio
|
|
|
Ne so veramente molto poco, ma con alcune fotocamere si può controllare lo scatto tramite l'applicazione di sistema Acquisizione Immagine. Le foto vengono salvate direttamente sull'hard disk. Il problema credo sia che c'è sempre un cavo USB di mezzo.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
138 | Tevac | 2.562 | 25 August 2008 - 17:17 Ultimo messaggio di: gian.luca |
|||
![]() |
10 | Phregas | 564 | 19 August 2008 - 21:51 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
0 | Emanuele Guicciardi | 158 | 8 July 2008 - 18:35 Ultimo messaggio di: Emanuele Guicciardi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 45 | 23 June 2008 - 22:45 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
2 | Baco | 148 | 15 June 2008 - 20:51 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
2 | TevacPhoto | 101 | 27 May 2008 - 22:46 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
16 | ubaldoponzio | 862 | 17 May 2008 - 11:35 Ultimo messaggio di: IKEE |