Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Jan 2008, 13:40
Messaggio
|
|
|
Seguendo il successo del più vecchio post, Chi/cosa vi a portato al mac, sarebbe bello che ognuno di noi navighi nella propria memoria (più o meno breve) e racconti come sia capitato su questo forum. Un modo per rivangare il passato e per qualcuno, spiegare come una ricerca fortuita si sia rivelata un vero e proprio tesoro.
Ovviamente l'invito è aperto a tutti, nuovi e vecchi utenti -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 13:46
Messaggio
|
|
|
Se non ricordo male è stato Google... cercavo un forum di fotografia... ho trovato Tevac... e anche Tevac ha contribuito (con l'iPod, il pressing del mio amico Carlotto e la voglia di provare qualcosa di nuovo) a farmi acquistare in ottobre l'iMac che ora possiedo
-------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 13:53
Messaggio
|
|
|
Avevo comprato il mio primo mac da poco meno di cinque mesi. Innamorato di Apple, compro un iPod usato. Cercando in rete vari accessori o trucchetti, mi imbatto nella home di TEVAC. Il forum, mai frequantati prima, è stata una tappa obbligata
-------------------- |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 13:59
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 44 Iscritto il: 1-September 07 Utente Nr.: 8.670 |
Sono utente di un altro forum di telefonia mobile e nella sezione OT dedicata all'informatica ho aperto un thread "Mac vs Pc", visto che stavo valutando l'opportunità di fare lo "switch", ed ingaggiato una "singolar tenzone" con un ingegnere informatico, linuxiano e anti-apple fino ai denti.
Ciò nonostante, si è frapposto un altro gentilissimo utente - mac user - che mi ha indirizzato qui per trovare ausilio. Mò sò cavoli vostri che mi dovete sopportare..... |
|
|
|
15 Jan 2008, 14:25
Messaggio
|
|
|
Quando nel 2003 ho preso il G5 mio cugino aveva già un ibook e credo sia stato proprio lui a mostrarmi per la prima volta l'homepage di Tevac che da quel momento è stato un punto di riferimento nel mio utilizzo del Mac.
-------------------- |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 14:41
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 94 Iscritto il: 26-November 05 Da: roma Utente Nr.: 4.856 |
cercavo un posto comodo e che non avesse interessi per poter leggere notizie, consigli, barbatrucchi sul mac (che possedevo già da tempo). ho trovato tevac ed ho smesso di cercare. credo che oramai sia un bel po' di tempo...
grazie ancora. Messaggio modificato da leociccio il 15 Jan 2008, 14:42 -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico! non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro. ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso. |
|
|
|
15 Jan 2008, 15:03
Messaggio
|
|
|
Mi ha portato a TEVAC l'ignoranza e l'arroganza di persone che gestivano un altro forum. La necessità di trovare un forum competente mi ha portato a tevac
E oramai da quasi 4 anni sto qui! -------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825. L'inseminatore folle (Free mp3) My Last.fm page MySpace |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 16:15
Messaggio
|
|
|
Credo che molto prosaicamente sia stato Google anche per me e da parecchi anni, per quanto sia registrato solo da poco.
D'altra parte va detto che così si arriva in tanti posti e non ci si ferma anzi a volte si scappa proprio. Invece ho notato qui una proporzione eccezionalmente alta tra persone affidabili e gentili da una parte e "mercenari e perditempo" dall'altra. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 16:19
Messaggio
|
|
|
Un problema da risolvere su di un PowerMac G3 di un amico mi ha portato a Tevac, e devo ammettere di essermi trovato subito a mio agio. Ma prima di iscrivermi al forum ho aspettato un bel pò, poi ho deciso..questo era il sito "buono"!
-------------------- Once you go Mac you never go back
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 17:21
Messaggio
|
|
|
Seguendo il successo del più vecchio post, Chi/cosa vi a portato al mac, sarebbe bello che ognuno di noi navighi nella propria memoria (più o meno breve) e racconti come sia capitato su questo forum. Un modo per rivangare il passato e per qualcuno, spiegare come una ricerca fortuita si sia rivelata un vero e proprio tesoro. Ovviamente l'invito è aperto a tutti, nuovi e vecchi utenti Chissà, forse il desiderio di frequentare un forum differente. -------------------- |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 18:29
Messaggio
|
|
|
Io non ricordo più il come ci sono arrivato.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 18:49
Messaggio
|
|
|
Ho comperato il mio mbp e cercavo dei siti che parlassero di mac, per eventuali problemi e anche per sentirmi parte della famiglia... dopo un mese di frequentazioni multiple ho scelto Tevac perchè ho trovato competenza umorismo simpatia e soprattutto concretezza. Sugli altri il tempo passava a litigare tra fondamentalisti delle due parrocchie. In seguito ho cominciato a frequentare anche la parte foto.
Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 20:10
Messaggio
|
|
|
Se sto qui a scassare i marroni, prendetevela con wallybear
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
15 Jan 2008, 20:48
Messaggio
|
|
|
Non mi ricordo... Troppi anni... Andiamo bene
-------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
15 Jan 2008, 20:51
Messaggio
|
|
|
Ragazzi (i due iscritti nel 2003) fatevi curare. Non è possibile avere una memoria così labile
-------------------- |
|
|
|
|
23 Jan 2008, 18:09
Messaggio
|
|
|
Purtroppo non mi ricordo bene quando, ma il come si, stavo leggendo la mia rivista preferita (purtroppo il mio luogo di lettura preferito non è raccontabile......) e tra i vari articoli si parlava dei forum relativi al mondo della mela, e ce ne era uno dal nome strano ( a proposito perché - tevac- ? ) che mi aveva incuriosito sulla carta, quindi finita la seduta (ops, forse si è capito...) sono andato davanti al mio fedele Mac, sempre accesso ovviamente, e mi sono collegato sul sito indicato nell'articolo, e da quel momento è diventata la mia home page dei browser !!!
poi ovviamente l'ho pubblicizzato a tutti i miei amici e conoscenti che usano il Mac !!!! Fabio |
|
|
|
|
23 Jan 2008, 18:17
Messaggio
|
|
|
e tra i vari articoli si parlava dei forum relativi al mondo della mela, e ce ne era uno dal nome strano ( a proposito perché - tevac- ? ) Sogna amico. Sogna. Non lo saprai mai (non lo sa nessuno -------------------- |
|
|
|
|
23 Jan 2008, 19:34
Messaggio
|
|
|
Mi ha portato a TEVAC l'ignoranza e l'arroganza di persone che gestivano un altro forum. La necessità di trovare un forum competente mi ha portato a tevac E oramai da quasi 4 anni sto qui! siamo in due... sono curioso di sapere da che forum arrivi, ma te lo chiedo via PM. ah, e poi forse un macday, skippi mi contattò per andar giù assieme... lui era già qui... -------------------- |
|
|
|
|
23 Jan 2008, 19:46
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 90 Iscritto il: 2-February 07 Da: Robbiate Utente Nr.: 7.782 |
Me lo segnalò una amica utente Mac da molto tempo e che, evidentemente, lurkava il forum da tempo: il suo attuale account è successivo al mio.
Grazie!! |
|
|
|
23 Jan 2008, 19:53
Messaggio
|
|
|
Cosa mi ha portato a Tevac è stata una ricerca fatta in Google...
Ma cosa mi ha ri-portato a Tevac (e più di una volta 1. Non ho trovato di meglio (e questo sembra poco ma non lo è affatto...) 2. E' l'unico forum in cui ruiscirei a stare (finito questo finiti tutti...) 3. Che imparo molto di più che a fare un corso sul Mac... 4. Che mi hanno lasciato tornare Ciao |
|
|
|
|