Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 Jan 2008, 00:13
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Sono in tanti a scommettere sull'annuncio del fantomatico MacBook Air, portatile ultra sottile e ultra leggero che sarebbe la prima donna della kermesse americana di martedì prossimo. Lettore ottico esterno, nessuna porta di collegamento, tutto senza cavi, nemmeno per l'alimentazione. Fantascienza? Alcuni avrebbero trovato tracce del suo nome in alcuni software, altri convalidano questa tesi per via del gioco di parole legato allo slogan del Macworld Expo, There’s something in the air. i bookmaker lo danno vincente, noi che siamo sempre sospettosi, e soprattutto convinti sulle capacità di Jobs di sviare le indiscrezioni, preferiamo aspettare martedì, che ormai manca poco. ![]() P.S. Come al solito, per il Macwolrd Expo ci si troverà sul forum, a chiacchierare per ingannare il tempo prima del keynote, a commentare in diretta le notizie che mano a mano arriveranno, e come al solito ci sarà la gara a chi scriverà per primo le novità... Sto preparando una salottino sul forum per questo scopo lindo e accogliente, voi portate popcorn e lambrusco... Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 00:35
Messaggio
|
|
|
Prima di credere alla cieca a questo rumor, qualcuno mi dice in che modo potrebbe ricaricarsi?
-------------------- |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 00:47
Messaggio
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 00:50
Messaggio
|
|
|
Prima di credere alla cieca a questo rumor, qualcuno mi dice in che modo potrebbe ricaricarsi? andrà ad energia eolica Fantastico. Lo trovo convincente. Ho deciso che crederò a questo rumor -------------------- |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 01:08
Messaggio
|
|
|
Prima di credere alla cieca a questo rumor, qualcuno mi dice in che modo potrebbe ricaricarsi? Da quel che sapevo era allo studio un sistema per trasferire "wireless" energia a piccoli dispositivi elettronici mediante l'utilizzo di particolari frequenze di irradiazione elettromagnetica, ma non mi risultava che si trattasse di molto più che prototipi. Certo che se il vecchio Stevie è riuscito a metterci le mani sopra potrebbe averne tirato fuori qualcosa di utile (e commerciabile) Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 07:42
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 9 Iscritto il: 16-March 04 Da: Mestre - Venezia Utente Nr.: 1.641 |
Signori non è fantascienza... e non è nemmeno solo un prototipo... è una tecnologia già commercializzata:
http://www.apogeonline.com/webzine/2008/01...22/200801112203 |
|
|
|
14 Jan 2008, 08:11
Messaggio
|
|
|
Signori non è fantascienza... e non è nemmeno solo un prototipo... è una tecnologia già commercializzata: http://www.apogeonline.com/webzine/2008/01...22/200801112203 Ciao, qualche mese fa avevo trovato un brevetto apple risalente a qualche anno fa che trattava proprio questa possibilità di ricaricare i notebook tramite wifi utilizzando apposite frequenze... Ho poco tempo ma provo a vedere se riesco a trovare il link e a postarlo. Comunque se apple mettesse in commercio un prodotto del genere sarebbe fantastico girare senza cavi una cosa unica! Ciaoz SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 08:21
Messaggio
|
|
|
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
dai su.. quando sono fuori casa e non c'è copertura wifi??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci credo.... madonna mai vista tanta attesa per un keynote? per che ora è previsto l'inizio ora italiana? -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
Sfrutta un alimentatore wifi con frequenze diverse dal wifi normale.
Ciaoz SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 51 Iscritto il: 19-September 04 Da: Modena Utente Nr.: 2.368 |
induzione elettromagnetica immagino...
tecnicamente è possibile, sono anni che ci cuociamo le patate, piuttosto mi chiedo quanto sia applicabile il concetto del tutto senza fili ad un portatile: capiamoci, il floppy era il floppy, ma oggi una porticina usb per una chiavetta, un'uscita audio per una cuffietta ("ma ci sono quelle bt!" "si, ma mi obblighi a comprare un aggeggio che costa 90 euro invece che 10!") fanno comodo... sono il primo a sperare in un portatile intorno ai 10", ma se queste sono le caratteristiche non lo comprerò di certo, anche perchè col macbook apple ha fatto quello per cui molte aziende sono quasi morte: un prodotto quasi perfetto, difficilmente superabile, che non invoglia facilmente a cambiarlo... F |
|
|
|
14 Jan 2008, 08:55
Messaggio
|
|
|
Sull'alimentazione senza filo ricordo che Apple tempo fa presento un brevetto, potrebbe essere credibile la cosa.
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 09:23
Messaggio
|
|
|
Il mio spazzolino elettrico Braun si ricarica per induzione, ma ci deve essere comunque una prossimità tra la batteria e la fonte di ricarica, forse per ricaricare il MB Air è necessario metterlo su un dock e magari - guarda un pò... - nello stesso c'è anche il drive ottico e un'uscita video supplementare. Come dire un novello PB-Duo.
-------------------- - Miei mac: eMac700 (10.4), MacBook 2.2 (10.5)
- Vintage mac: Quadra610CD (OS 7) - iPod: shuffle mezzogiga |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 09:46
Messaggio
|
|
|
Il mio spazzolino elettrico Braun si ricarica per induzione, ma ci deve essere comunque una prossimità tra la batteria e la fonte di ricarica, forse per ricaricare il MB Air è necessario metterlo su un dock e magari - guarda un pò... - nello stesso c'è anche il drive ottico e un'uscita video supplementare. Come dire un novello PB-Duo. No, il brevetto non parlava di questo. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 09:52
Messaggio
|
|
|
Il mio spazzolino elettrico Braun si ricarica per induzione, ma ci deve essere comunque una prossimità tra la batteria e la fonte di ricarica, forse per ricaricare il MB Air è necessario metterlo su un dock e magari - guarda un pò... - nello stesso c'è anche il drive ottico e un'uscita video supplementare. Come dire un novello PB-Duo. E guarda caso Apple ha presentato di recente un brevetto per un dock Nessuno ha fatto caso che se la linea dovesse essere quella, il MBP dovrebbe rimanere tale anche questa volta? -------------------- |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 09:56
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 51 Iscritto il: 19-September 04 Da: Modena Utente Nr.: 2.368 |
mah, io immaginavo proprio qualcosa di simile ad un dock, o al massimo un "connettore" di ricarica che assomigli ad un cerotto da avvicinare alla parte posteriore del mac, magari che si attacca magneticamente, e che ricarica la batteria.
se invece si tratta di qualcosa interamente "on air", ovvero sfruttando onde simili a quelle del wifi, io mi guarderò bene dall'usarlo: un'access point wifi ha di solito potenze di trasmissione di pochi milliwatt, per ricaricare un mac servono 60 watt e metterle tutte su onde di 2,4ghz significa cuocere tutti quelli che si trovano nella stanza... altro che cellulari... F |
|
|
|
14 Jan 2008, 10:17
Messaggio
|
|
|
Seconda me vola, e avrà in dotazione il mantello di harry potter per diventare invisibili nel caso ci si voglia bulleggiare con le ragazze. Senza cavi.
|
|
|
|
|
14 Jan 2008, 10:21
Messaggio
|
|
|
Seconda me vola, e avrà in dotazione il mantello di harry potter per diventare invisibili nel caso ci si voglia bulleggiare con le ragazze. Senza cavi. se è per questo il mio MB già lo fa: infatti dopo ripetuti kernel panic, prende (quasi) spontaneamente il volo e non riesco più a vederlo... -------------------- - Miei mac: eMac700 (10.4), MacBook 2.2 (10.5)
- Vintage mac: Quadra610CD (OS 7) - iPod: shuffle mezzogiga |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 10:53
Messaggio
|
|
|
Seconda me vola, e avrà in dotazione il mantello di harry potter per diventare invisibili nel caso ci si voglia bulleggiare con le ragazze. Senza cavi. se è per questo il mio MB già lo fa: infatti dopo ripetuti kernel panic, prende (quasi) spontaneamente il volo e non riesco più a vederlo... Ma dove sarebbe la comodità di avere un portatile senza prese? Te lo porti in giro e non puoi collegarlo a niente? Stampare niente? Ricevere files da chiavette?... Passi il lettore DVD, ma almeno una porta USB e un maledetto alimentatore...sai com'è... anche perché se mi devo portare dietro un dock grande quanto un iMac, dove va a finire il vantaggio di avere un portatile spesso mezzo centimetro e pesante 500gr? Illuminatemi che magari non ho colto il punto. Certo, se costasse 500$ lo vado a prendere subito, chiaro. -------------------- http://www.flickr.com/photos/davidepoletti/
"Morte! Galoppate, galoppate verso la rovina e la fine del mondo!" Eomer, Re del Mark |
|
|
|
|
14 Jan 2008, 11:29
Messaggio
|
|
|
Aspetto fino a domani, ho altre cose da sognare.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|