Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Jan 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
Buonasera a tutti,
ho un potenziale cliente che si è sbarazzato di quasi tutti i PC migrando su Linux. Mi ha detto che recentemente ha acquistato un Mac ed è rimasto piacevolmente sorpreso sia per la sua stabilità che per la semplicità d'uso. In questi giorni sta valutando l'acquisto di un CAD per la costruzione di macchine per l'imballagio, macchine automatiche, costruzione di stampi per pressofusione e a iniezione. Io sono 15 anni che sono fuori dal giro, a quei tempi usavamo soft che girava solo su Unix o su PC. C'è qualche cosa oggi di veramente valido, pienamente compatibile su piattaforma Macintosh con delle buone librerie per viti, lamiere, cuscinetti, idraulica? Grazie e ciao. -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
20 Jan 2008, 17:44
Messaggio
|
|
|
No.
CAD e FEM sono sempre stati out limits per Mac. Vai di BootCamp e SolidEdge, o SolidWorks, o qualunque altra cosa ti serva. |
|
|
|
|
20 Jan 2008, 18:40
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.771 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
L'unico CAD per Mac che possa definirsi tale (o meglio, tra i più diffusi) ArchiCAD.
Anche io utilizzo tuttavia XP e AutoCAD. sem -------------------- |
|
|
|
5 Feb 2008, 08:22
Messaggio
|
|
|
L'unico CAD per Mac che possa definirsi tale (o meglio, tra i più diffusi) ArchiCAD. Anche io utilizzo tuttavia XP e AutoCAD. sem Su questo non sono s'accordo. Se tralasciamo il 3D il cad più Mac like (leggi facile da usare e molto potente) è PowerCADD (www.engsw.com www.powercadd.it) Io lo utilizzo da anni e non lo cambierei mai! Per il 3D uso in parallelo SketchUP -------------------- PowerBook G4 1,25MHz
EOS 350D Sigma 17-70 Canon 18-55 + 28-105 + 75-300IS |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 08:39
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.771 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Su questo non sono s'accordo. Se tralasciamo il 3D il cad più Mac like (leggi facile da usare e molto potente) è PowerCADD (www.engsw.com www.powercadd.it) Io non l'avevo sentito manco nominare, grazie iparos: provo a buttare su una eval. version. sem -------------------- |
|
|
|
5 Feb 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
Su questo non sono s'accordo. Se tralasciamo il 3D il cad più Mac like (leggi facile da usare e molto potente) è PowerCADD (www.engsw.com www.powercadd.it) Io lo utilizzo da anni e non lo cambierei mai! Per il 3D uso in parallelo SketchUP Quoto, uso PowerCADD da una vita (ho ancora la prima versione acquistata in 2 floppy) e lo ritengo valido. |
|
|
|
|
5 Feb 2008, 13:33
Messaggio
|
|
|
Buongiorno a tutti,
scusate, forse non mi sono spiegato bene, cercavo un CAD meccanico e non per architettura. AutoCAD è molto diffuso, fa anche meccanica, ma non gode di buona reputazione e non funziona su Mac. L'idea di utilizzare un buon CAD per PC su Parallels direi che è da escludere. Grazie comunque. Ciao. -------------------- |
|
|
|
|
20 Feb 2008, 09:37
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 165 Iscritto il: 27-November 03 Da: Bologna circa Utente Nr.: 1.035 |
VectorWorks - www.nemetschek.net
penso faccia al tuo caso |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 December 2008 - 13:59 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||