IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Cosa ne pensate della D300?, sto cercando qualche post a riguardo ma non ne trovo
Ahsram
messaggio 7 Jan 2008, 17:30
Messaggio #1

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 3.063

Un saluto a tutti
Mi sono presentato qualche tempo fa prima di andarmene in ferie per yun pò
Comunque sono canonista convinto, sono passato da D30, D60 che possiedo tutt'ora e sto usando dopo che mi hanno rubato la mia 10D che avevo e usavo come prima reflex

Ora vorrei vendere la D60 e passare ad altro
Visionando di tutto e di più ho buttato l'occhio sulla D300 che mi ha colpito per il corpo macchina davvero notevole
Cosa ne pensate?

Non voglio assolutamente aprire un dibattito Canon vs Nikon, solo pareri sulla macchina e magari se possibile qualche scatto da chi ce l'ha
Grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
palmer65
messaggio 7 Jan 2008, 18:07
Messaggio #2

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Formia (LT)
Utente Nr.: 3.781

Tutto il bene possibile: è una reflex professionale e dedicata soprattutto al fotografo sportivo o amante della caccia fotografica.
Per un amante del paesaggio, reportage...preferirei una fotocamera più tranquilla.
La Eos 40D non è sullo stesso livello (come costruzione), ma simile come operatività.
Se fossi in te, mi prenderei una Eos 30D usata....sempre se avessi ottiche Canon od universali di alta qualità.

--------------------

+Quote Post
Ahsram
messaggio 7 Jan 2008, 21:04
Messaggio #3

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 3.063

CITAZIONE(palmer65 @ 7 Jan 2008, 18:07) *
Tutto il bene possibile: è una reflex professionale e dedicata soprattutto al fotografo sportivo o amante della caccia fotografica.
Per un amante del paesaggio, reportage...preferirei una fotocamera più tranquilla.
La Eos 40D non è sullo stesso livello (come costruzione), ma simile come operatività.
Se fossi in te, mi prenderei una Eos 30D usata....sempre se avessi ottiche Canon od universali di alta qualità.

No purtroppo mi è rimasto solo il 28-135 USM IS che era ed è montato sulla D60 e mi hanno rubato insieme alla 10D il 24-85 del kit e il meraviglioso (x i miei gusti naturalmente) 70-200 F4
Allora dici di stare su una 30D?
Io non avrei problemi di budget però naturalmente nono voglio nemmeno "buttarli" per una D3 o una 1D
Il termine buttati è logicamente riferito al fatto che io quelle fotocamere le sfrutterei al 2% circa e non di certo al fatto che non valgono quello che costano

+Quote Post
NatOnWeb
messaggio 7 Jan 2008, 21:35
Messaggio #4

Level 7/11

Da: Trieste
Utente Nr.: 7.536

La Nikon D300 mi sembra un ottimo prodotto, davvero notevole. Il parco ottiche Nikon è molto buono e non avresti problemi a trovare dei sostituti degni di quelli che avevi.

Se ti interessa il mondo 4/3 anche la Olympus E3 fa la sua "sporca figura", ha un ottimo corpo ben costruito e curato ed ha quel meraviglioso display orientabile che non so cosa aspettano a montarlo su tutte le reflex. icon_wink.gif

La 40D è anche una macchina interessante anche se leggo di tantissima gente che ha dei problemi con la taratura della messa a fuoco ed altri problemucci, tutti risolvibili, però.

Non butterei nemmeno l'idea di prendere una Canon 5D però... sinceramente.
Anzi... tra poco è possibile che presenteranno un 5D aggiornata oppure una 5D nuova... e quindi è possibile che il prezzo di questa splendida macchina, che già è calato parecchio, scenda ulteriormente.

ciao
Nathan

--------------------
"Gli uomini discutono, la natura agisce." Voltaire

Supporta Tevac - NatOnWeb su flickr

+Quote Post
zak
messaggio 7 Jan 2008, 21:44
Messaggio #5

Level 6/11

Da: intorno Roma
Utente Nr.: 4.352

Vista la domanda , penso che non sei più un canonista convinto!!.......ma secondo me è un bene , nel senso che essere convinti e vedere un solo brand per partito preso , ripeto , secondo me è sbagliato , i prodotti vanno valutati per quello che sono.
per quanto riguarda la D300 credo che sia un ottima macchina e anche il rapporto qualità prezzo non è male , io l'ho provata e de vo dire che sono rimasto impressionato dalla raffica ( 9 fps ...o 8 ...non ricordo bene) dalla velocità della messa a fuoco (a 51 punti) e anche dal netto miglioramento che c'è stato nella gestione del rumore ad alti iso (cmos). Per quanto riguarda la costruzione del corpo macchina , beh lì credo che Nikon non abbia rivali è superergonomica , l'impugnatura verticale è molto più comoda della D80 e della D200 e in più è stata migliorata con l'aggiunta del cursore per la scelta dell'area di messa a fuoco.
Inoltre sempre per quello che riguarda l'impugnatura verticale , c'è la possibilità di usare una batteria che aumenta la durata fino a 2000 scatti , però , costa 300 euro.
Comunque credo sia una gran bella macchina
P.S. sono un nikonista affatto convinto! icon_biggrin.gif
ciao ,ale.

--------------------
Alessandro Zagaria

my Flickr
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 Karim 37 Ieri, 12:08
Ultimo messaggio di: chebfarid
No new   19 Bhoo! 805 Ieri, 00:53
Ultimo messaggio di: stefan86
No New Posts   7 ryosaeb4 177 6 January 2009 - 20:53
Ultimo messaggio di: [Daitarn]