Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
31 Dec 2007, 11:43
Messaggio
|
|
|
Sto per acquistare X-Plane 8.60. Avete qualche consiglio? Meglio la versione con la mappatura di tutto il globo (60 GB!), partire solo con la mappatura locale, o, addirittura, c'è qualche software concorrente dello stesso livello?
Grazie Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
31 Dec 2007, 16:09
Messaggio
|
|
|
X-plane è in assoluto il migliore e più completo simulatore di volo per Mac. A favore della grafica ha sempre privilegiato il realismo. Dalla versione 8 però adotta scenari molto reali. Se non sei pratico, inizialmente necessiti di un po' di training (non si parte con l'Airbus 380...).
Non so l'uso che ne farai neppure la differenza di prezzo tra le due versioni. Se non farai voli intercontinentali, credo che per il 95% userai scenari italiani o al limite europei. Considera che se vuoi volare in scioltezza e realismo necessiti di un Mac ben messo con ampio monitor e buona scheda grafica. So che c'è qualcosa anche open source, ma credo non all'altezza di X-Plane. |
|
|
|
|
31 Dec 2007, 17:14
Messaggio
|
|
|
X-plane è in assoluto il migliore e più completo simulatore di volo per Mac. A favore della grafica ha sempre privilegiato il realismo. Dalla versione 8 però adotta scenari molto reali. Se non sei pratico, inizialmente necessiti di un po' di training (non si parte con l'Airbus 380...). Non so l'uso che ne farai neppure la differenza di prezzo tra le due versioni. Se non farai voli intercontinentali, credo che per il 95% userai scenari italiani o al limite europei. Considera che se vuoi volare in scioltezza e realismo necessiti di un Mac ben messo con ampio monitor e buona scheda grafica. So che c'è qualcosa anche open source, ma credo non all'altezza di X-Plane. Ok, andrò per X-Plane. Volerò di tanto in tanto, quel poco che il tempo mi concederà , sebbene la passione sia molta. Non volo dai tempi di MS Flight Simulator su LCIII. Al tempo decollavo con un Cessna da un campo di volo di Chicago. Quanto è fattibile volare inzialmente senza joystick? Grazie Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
31 Dec 2007, 18:03
Messaggio
|
|
|
Premetto che non sono un esperto ma solo un appassionato con poco tempo libero
Se ti basta naviagare a vista (e facendo "ad occhio" la rotta su una mappa), senza strumenti di navigazione e rotte predefinite si impara velocemente. I Cessna sono piuttosto semplici così come i piccoli aerei a reazione (più veloci e in un'oretta fai un Milano-Roma). Io non ho joystick e con tastiera e mouse direi che è usabile. Ovviamente hai bisogno di un po' di imparare i tasti chiave e il realismo non è come avere una cloche. Puoi anche impostare tutti i parametri di realismo: magari all'inizio è più semplice se sei un po' generoso in questo... Sparsi per la rete trovi anche moltissimi add-on (aerei, aeroporti, paesaggi). Ho visto che sta uscendo la versione 9 e che il prezzo è doppio, sinceramente non so che differenze ci siano con la 8. |
|
|
|
|
3 Jan 2008, 22:06
Messaggio
|
|
|
Grazie per i preziosi consigli: l'ho acquistato quest'oggi. L'unica nota un po' dolente sta nel fatto che il DVD viene spedito entro un mese circa dal momento dell'acquisto e non c'è verso di sbloccare la versione demo —che si congela dopo sei minuti di utilizzo— e la quale ha bisogno di leggere il DVD per utilizzare il software in full-mode.
Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
15 Feb 2008, 10:52
Messaggio
|
|
|
X-Plane è arrivato il 12 febbraio.
Giusto per aggiornarvi. Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
15 Feb 2008, 11:27
Messaggio
|
|
|
Pur avendo l'iMac nuovo, per volare ho preferito Microsoft Flight Simulator X, visto che il pc era sicuramente carrozzato meglio per il gioco (scheda video in primis). Per il volo libero (con quasi tutti i tipi di aereo) è abbastanza semplice l'utilizzo di mouse e tastiera, ma per le "missioni di gioco" è decisamente meglio il joystick. Io ho comprato una scheda audio con porta midi per poter riesumare il glorioso Sidewinder Force Feedback appartenuto a mio padre, ma con meno di 40/50€ compri un ottimo joystick usb a 6 assi e regolatore della potenza, che per volare sarebbe decisamente più comodo. I Trust costano ancora meno, ma a me come marca non fa impazzire.
Buoni voli -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | charass1971 | 94 | 2 December 2008 - 08:48 Ultimo messaggio di: charass1971 |
|||
![]() |
4 | finalcut | 109 | 1 December 2008 - 17:01 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | zack | 185 | 1 December 2008 - 08:58 Ultimo messaggio di: zack |
|||
![]() |
3 | cipeua | 87 | 30 November 2008 - 21:22 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | surf | 107 | 14 November 2008 - 19:05 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
11 | basti | 195 | 12 November 2008 - 00:01 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
7 | lora.federico | 146 | 9 November 2008 - 11:58 Ultimo messaggio di: lora.federico |
|||
![]() |
9 | ekipS | 130 | 7 November 2008 - 18:00 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
74 | Gojca | 1.301 | 7 November 2008 - 01:09 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
5 | gerod | 137 | 5 November 2008 - 21:56 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | fab72 | 317 | 22 October 2008 - 21:52 Ultimo messaggio di: gerod |