Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Dec 2007, 10:16
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 84 Iscritto il: 4-December 07 Utente Nr.: 9.204 |
Ho appena preso una cinergy terratec xe con elgato eye tv LITE.
Ora ci sto smanettando ma non trovo delle impostazioni, mi potete aiutare? 1) come faccio a tenere il video sempre in primo piano? Così quando lavoro col pc mi posso guardare la tv? 2) Le registrazioni occupano un sacco di spazio ho notato....come posso fare per ridurlo? 3)Ho notato che anche quando non registro, mi pare che lo spazio ugualmente diminuisca quasi registri in automatico quello che faccio...mi sbaglio? 4)Dove salva tutte le registrazioni ed i suoi file elgato lite? 5) cosa cambia da elgato eye lite alla versione normale? 6) come posso masterizzare le registrazioni con elgato eye lite? Mille grazie di ogni risposta che mi darete! thanks! |
|
|
|
|
|
|
24 Dec 2007, 12:20
Messaggio
|
|
|
Ho appena preso una cinergy terratec xe con elgato eye tv LITE. Ora ci sto smanettando ma non trovo delle impostazioni, mi potete aiutare? Non conosco la versione Lite, perciò faccio riferimento alla versione 2.5.1 normale. 1) come faccio a tenere il video sempre in primo piano? Così quando lavoro col pc mi posso guardare la tv? Menu Visualizza > Mantieni la finestra di riproduzione in primo piano. La funzione è stata introdotta nella versione 2.5.2) Le registrazioni occupano un sacco di spazio ho notato....come posso fare per ridurlo? Ricomprimerle in H.264 o altro formato. Anche se secondo me fai prima a masterizzarle su DVD.3)Ho notato che anche quando non registro, mi pare che lo spazio ugualmente diminuisca quasi registri in automatico quello che faccio...mi sbaglio? Sì, durante la visione il programma bufferizza il video in modo da poter tornare indietro per rivedere qualche spezzone. Puoi regolare la dimensione del buffer nella sezione Registrazione delle preferenze.4)Dove salva tutte le registrazioni ed i suoi file elgato lite? È scritto nello stesso pannello di cui al punto precedente. Di default è nella cartella documenti.5) cosa cambia da elgato eye lite alla versione normale? Non saprei.6) come posso masterizzare le registrazioni con elgato eye lite? Se hai Toast, basta premere il pulsante apposito nella barra degli strumenti nella sezione Registrazioni della finestra principale.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 Dec 2007, 14:57
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 84 Iscritto il: 4-December 07 Utente Nr.: 9.204 |
Mille grazie !!!!
Ora ho capito cosa cambia dalle due versioni....non ho tutte quelle funzioni!! Non ho la funzione per mettere in primo piano e non ho il tasto toast. I file di registrazione vengono salvati creando un pacchetto .eyetv se io col tasto destro mostro il contenuto , vedo il file mpg registrato, lo posso estrarre e poi comprimerlo o lavorarlo...grazie. Non risulta molto comodo però ricomprimere ogni volta....potrei metterli su dvd.....ma a Natale ho registrato "il grande dittatore" di charlie chaplin, su raitre......2 ore di film senza pubblicità....registrazione mpg2...la qualità è ottima, ma 6 GB di file!!!! Come posso fare a questo punto per metterlo su dvd??? Voi come fate per metterli direttamente su un dvd....toast comprime per caso automaticamente? |
|
|
|
26 Dec 2007, 22:23
Messaggio
|
|
|
I file di registrazione vengono salvati creando un pacchetto .eyetv se io col tasto destro mostro il contenuto , vedo il file mpg registrato, lo posso estrarre e poi comprimerlo o lavorarlo...grazie. La versione normale di EyeTV permette di tagliare la pubblicità. Se la light non lo fa, potresti usare MPEG Streamclip, però credo ti servirà il codec di Apple a pagamento per l'MPEG-2.Non risulta molto comodo però ricomprimere ogni volta....potrei metterli su dvd.....ma a Natale ho registrato "il grande dittatore" di charlie chaplin, su raitre......2 ore di film senza pubblicità....registrazione mpg2...la qualità è ottima, ma 6 GB di file!!!! La qualità del registrato dipende dalla trasmissione, e solitamente dipende dalla rete televisiva che la manda in onda (più esattamente varia con il numero di canali ospitati sulla stessa frequenza).Come posso fare a questo punto per metterlo su dvd??? Voi come fate per metterli direttamente su un dvd....toast comprime per caso automaticamente? Il peso indicato da EyeTV è leggermente sovradimensionato rispetto all'effettiva occupazione sul DVD. Toast Titanium dovrebbe riconoscere direttamente il file .mpg. Inoltre permette di decidere se ricomprimere o meno il filmato. Io personalmente non glielo lascio fare. Sotto le due ore non è necessario. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Dec 2007, 20:03
Messaggio
|
|
|
mille grazie delle dritte...
toast effettivamente mi riconosce il file mpg....ma essendo di circa 6 gb lo devo ricomprimere entro i 4 gb di un dvd...così ho selezionato il tastino esporta....e qui mi è sorto il dubbio...in cosa lo esporto?H264 ho letto in giro che è il migliore...voi che ne pensate? Poniamo d'aver optato per questo formato...ma cavoli ci vogliono oltre due ore per portare il file a circa 1,80gb dai 6 che è ora.....e la qualità come sarà? Poniamo di portare il file ad una conversione più rapida sempre in h264...ma in un file da oltre 4 Gb (per far prima),ma che ci stia in un dvd....che ne pensate?Mi conviene quello che sto facendo? |
|
|
|
27 Dec 2007, 21:18
Messaggio
|
|
|
mille grazie delle dritte... La domanda è: qual è lo scopo finale del filmato?toast effettivamente mi riconosce il file mpg....ma essendo di circa 6 gb lo devo ricomprimere entro i 4 gb di un dvd...così ho selezionato il tastino esporta....e qui mi è sorto il dubbio...in cosa lo esporto?H264 ho letto in giro che è il migliore...voi che ne pensate? Poniamo d'aver optato per questo formato...ma cavoli ci vogliono oltre due ore per portare il file a circa 1,80gb dai 6 che è ora.....e la qualità come sarà? Poniamo di portare il file ad una conversione più rapida sempre in h264...ma in un file da oltre 4 Gb (per far prima),ma che ci stia in un dvd....che ne pensate?Mi conviene quello che sto facendo? Se devi vederlo sul lettore DVD di casa, codificarlo in H.264 non ha senso. Meglio lasciare a Toast (o a ffmpeg se lo si sa usare) il compito di ricomprimere il file se necessario (sotto le due ore non dovrebbe servire, fai prima una prova salvando il disco come immagine invece di masterizzarlo). Se devi semplicemente archiviarlo e vederlo sul computer, megli di H.264 non c'è nulla. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
28 Dec 2007, 17:10
Messaggio
|
|
|
mmm ma con toast se lo voglio comprimere in h264 ci mette oltre due ore per 6gb di file mpg2....direi veramente troppo!!ed ho un dualcore duo macbook 1gb di ram.
dati i tempi ho optato per metterlo su un dvd, da vedere su lettore.... Con toast però non riesco a farglielo creare....mi dice che lo spazio su disco è insufficiente...e non parte nulla, non lo crea...forse dovrei ricomprimere il file mpg2 da 6gb a 4gb ma come?suggerimenti per creare un dvd per lettore dal file mpg2 di eyetv da 6gb?? |
|
|
|
28 Dec 2007, 20:29
Messaggio
|
|
|
Sul disco devi avere liberi almeno una dozzina di gigabyte (metà servono per creare l'immagine disco e l'atra per i file temporanei di Toast).
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
28 Dec 2007, 21:09
Messaggio
|
|
|
quanto tempo impieghi solitamente a farti un dvd con ricompressione?
|
|
|
|
29 Dec 2007, 17:00
Messaggio
|
|
|
quanto tempo impieghi solitamente a farti un dvd con ricompressione? Ad essere sincero credo non mi sia mai capitato.Su un MacBook Pro C2D la conversione da DivX a DVD con la qualità massima è avvenuta in 2-3 ore, non ho verificato. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Dec 2007, 18:34
Messaggio
|
|
|
ok mille grazie!Adesso vedo un po' di smanettarci...
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | [Daitarn] | 158 | 11 December 2008 - 09:58 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
5 | ilgio | 106 | 27 November 2008 - 21:36 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
6 | lyda79 | 312 | 25 October 2008 - 16:07 Ultimo messaggio di: pepo154 |
|||
![]() |
13 | Roberto Rota | 308 | 13 October 2008 - 10:37 Ultimo messaggio di: AltiV3c_128 |
|||
![]() |
5 | tezcatlipoca | 191 | 4 October 2008 - 07:05 Ultimo messaggio di: tezcatlipoca |
|||
![]() |
2 | stefpasi | 121 | 20 September 2008 - 10:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | alcina | 160 | 20 September 2008 - 09:56 Ultimo messaggio di: stefpasi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 32 | 31 July 2008 - 07:36 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 29 | 31 July 2008 - 07:36 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |