Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Dec 2007, 13:27
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
ho un iMac alluminium con Leopard e vorrei sapere se i problemi che ho con Front Row sono comuni oppure sono io che sbaglio qualcosa (cosa assai probabile in verità). Se per sbaglio nella cartella filmati va a finire un qualche file che non sia un filmato (per esempio file srt per i sottotitoli) o peggio ancora ci finisce un mkv (che sarebbe un filmato a mio modo di vedere) mi si pianta miseramente e senza appello con uscia immediata e nessun messaggio. A scanso di equivoci specifico che ho già installato Perian e tutti quei file che cito sono gestiti correttamente in Quicktime. Diciamo che allo stato attuale per quanto mi riguarda Front Row è assolutamente inutile, cosa devo fare secondo voi? Grazie, Riccardo |
|
|
|
|
|
|
|
20 Dec 2007, 14:06
Messaggio
|
|
|
Non sbagli assolutamente nulla, credimi. Sono nella tua stessa situazione. Da quando sono su Leopard non faccio altro che litigare con Front Row. Se poi come dici tu, oltre ai file video ordinari, ci scappa qualcos'altro allora BUM. Chiusura programma senza messaggi.
-------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825. L'inseminatore folle (Free mp3) My Last.fm page MySpace |
|
|
|
|
20 Dec 2007, 14:30
Messaggio
|
|
|
sul forum del Supporto Apple ho trovato questo post che suggerisce di disabilitare gli screen savers di Front Row per eliminare i possibili malfunzionamenti.
-------------------- |
|
|
|
|
20 Dec 2007, 15:22
Messaggio
|
|
|
sul forum del Supporto Apple ho trovato questo post che suggerisce di disabilitare gli screen savers di Front Row per eliminare i possibili malfunzionamenti. Grazie Luca per la segnalazione ma lì l' utente si lamenta del fatto che: On my iMac, when running Front Row the machine keeps going to sleep every 15 seconds problema che io non ho dal momento che da me Front Row si chiude molto prima dei 15 secondi! Ad ogni modo ho provato a disinserire il salvaschermo di Front Row e nulla cambia |
|
|
|
|
20 Dec 2007, 22:27
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti, ho un iMac alluminium con Leopard e vorrei sapere se i problemi che ho con Front Row sono comuni oppure sono io che sbaglio qualcosa (cosa assai probabile in verità). Se per sbaglio nella cartella filmati va a finire un qualche file che non sia un filmato (per esempio file srt per i sottotitoli) o peggio ancora ci finisce un mkv (che sarebbe un filmato a mio modo di vedere) mi si pianta miseramente e senza appello con uscia immediata e nessun messaggio. A scanso di equivoci specifico che ho già installato Perian e tutti quei file che cito sono gestiti correttamente in Quicktime. Diciamo che allo stato attuale per quanto mi riguarda Front Row è assolutamente inutile, cosa devo fare secondo voi? Grazie, Riccardo Lo fa anche a me... apro tranquillamente AVI compressi in diversi modi (divx, xvid, etc)...ma non appena "passo" su un file FLV (scaricato da YouTube), mi si chiude in maniera "indecente". In attesa di una soluzione più stabile, ho ovviato copiando in una sotto cartella i file problematici. Per i file di sottotitoli ovviamente la cosa è un po' diversa visto che per aprirli in automatico devono stare assieme al file video. (Ma Quicktime gestisce anche i SRT?). ciao |
|
|
|
|
21 Dec 2007, 00:04
Messaggio
|
|
|
Sì, QuickTime gestisce anche i sottotitoli. Ho appena verificato.
-------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825. L'inseminatore folle (Free mp3) My Last.fm page MySpace |
|
|
|
|
21 Dec 2007, 10:25
Messaggio
|
|
|
Lo fa anche a me... apro tranquillamente AVI compressi in diversi modi (divx, xvid, etc)...ma non appena "passo" su un file FLV (scaricato da YouTube), mi si chiude in maniera "indecente". In attesa di una soluzione più stabile, ho ovviato copiando in una sotto cartella i file problematici. Per i file di sottotitoli ovviamente la cosa è un po' diversa visto che per aprirli in automatico devono stare assieme al file video. (Ma Quicktime gestisce anche i SRT?). ciao Il problema mio è che avendo un computer nuovo mi piacerebbe vedere i filmati ad alta risoluzione (720p o 1080p) ed al momento lo standard più diffuso mi sembra che sia mkv, che curiosamente quicktime riproduce senza problemi una volta installato perian, ma se crei una cartella smart che contenga tutti i filmati saltano fuori gli avi, i wmv, i 3gp ma non gli mkv! Questo mi fa pensare che qualche problemino a riguardo ci sia @luna429 scusami ieri non ti ho ringraziato per l' intervento, lo faccio adesso: grazie |
|
|
|
|
21 Dec 2007, 14:01
Messaggio
|
|
|
Lo fa anche a me... apro tranquillamente AVI compressi in diversi modi (divx, xvid, etc)...ma non appena "passo" su un file FLV (scaricato da YouTube), mi si chiude in maniera "indecente". In attesa di una soluzione più stabile, ho ovviato copiando in una sotto cartella i file problematici. Per i file di sottotitoli ovviamente la cosa è un po' diversa visto che per aprirli in automatico devono stare assieme al file video. (Ma Quicktime gestisce anche i SRT?). ciao Il problema mio è che avendo un computer nuovo mi piacerebbe vedere i filmati ad alta risoluzione (720p o 1080p) ed al momento lo standard più diffuso mi sembra che sia mkv, che curiosamente quicktime riproduce senza problemi una volta installato perian, ma se crei una cartella smart che contenga tutti i filmati saltano fuori gli avi, i wmv, i 3gp ma non gli mkv! Questo mi fa pensare che qualche problemino a riguardo ci sia @luna429 scusami ieri non ti ho ringraziato per l' intervento, lo faccio adesso: grazie ciao, allora la storia è abbastanza complessa, in primis non dimentichiamo che con frontrow avrà le sue mancanze, ma stiamo cmq cercando di gestire tipi di file non supportati.... (poi non è che ve ne faccia certo una colpa, ma la differenza fra usare un file supportato e uno no è la solita è un lavoro da geeks.... .) Allora la questione riguarda tre fattori in essenziale e le cose che dite sono in sostanza vere, senonchè non c'è un solo modo di rendere disponibile un filmato in un formato (ad esempio in mkv con il plugin di quicktime alcuni filmati si vedono e altri no, la codifica del filmato fatta da varie applicazioni/os non è lineare pertanto la compatibilità in sostanza non c'è.......) Per quanto riguarda perian la questione è semplice, non funziona.... le lamentele sulla rete sono notevoli e se tanto mi dà tanto, se su 100 utenti và a 10 probabilmente non è adatto ad un uso generale. fermando le questioni di cui sopra i fattori in corso sono i seguenti. -1- i codec -2- i sottotitoli -3- come e perchè frontrow vede i formati dei file per adesso mi scuso ma devo scappare (purtroppo mi tocca lavorare) vedrò di affrontare l'argomento meglio appena ho un pò di tempo a disposizione, cercando di chiarire le possibili soluzioni hai problemi nell'ambito delle cose disponibili e dei formati usufruibili, qualcosa da migliorare cmq c'è, vediamo se insieme giubgiamo a qualcosa di soddisfacente. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
21 Dec 2007, 14:22
Messaggio
|
|
|
ciao, allora la storia è abbastanza complessa, in primis non dimentichiamo che con frontrow avrà le sue mancanze, ma stiamo cmq cercando di gestire tipi di file non supportati.... (poi non è che ve ne faccia certo una colpa, ma la differenza fra usare un file supportato e uno no è la solita è un lavoro da geeks.... .) Allora la questione riguarda tre fattori in essenziale e le cose che dite sono in sostanza vere, senonchè non c'è un solo modo di rendere disponibile un filmato in un formato (ad esempio in mkv con il plugin di quicktime alcuni filmati si vedono e altri no, la codifica del filmato fatta da varie applicazioni/os non è lineare pertanto la compatibilità in sostanza non c'è.......) Per quanto riguarda perian la questione è semplice, non funziona.... le lamentele sulla rete sono notevoli e se tanto mi dà tanto, se su 100 utenti và a 10 probabilmente non è adatto ad un uso generale. fermando le questioni di cui sopra i fattori in corso sono i seguenti. -1- i codec -2- i sottotitoli -3- come e perchè frontrow vede i formati dei file per adesso mi scuso ma devo scappare (purtroppo mi tocca lavorare) vedrò di affrontare l'argomento meglio appena ho un pò di tempo a disposizione, cercando di chiarire le possibili soluzioni hai problemi nell'ambito delle cose disponibili e dei formati usufruibili, qualcosa da migliorare cmq c'è, vediamo se insieme giubgiamo a qualcosa di soddisfacente. saluti fede ciao Fede, come sai quando si parla di Mac pendo dalle tue labbra Quello che volevo dire io però non è che mi lamenti del fatto che Front Row non supporti gli mkv e gli srt, ma che almeno abbia il buon gusto di ignorarli e non di inchiodarsi miseramente... insomma mi sembra normale che in una directory che contiene filmati ci possano finire file che sono filmati o quantomeno correlati ai filmati come gli srt... Poi speriamo che con il favoleggiato 10.5.2 le cose migliorino ma ora come ora Front Row su Leopard mi sembra al massimo una beta e nemmeno delle migliori, dal momento che per me è inutilizzabile a meno di goffi workaround. Ciao e grazie di essere intervenuto; aspettiamo i "gory details" che hai promesso |
|
|
|
|
21 Dec 2007, 19:14
Messaggio
|
|
|
Credo che il discorso file supportati o no, centri fino ad un certo punto. Ho fatto la stessa identica prova su ben 4 mac differenti, la cui cartella filmati conteneva files ampiamente supportati da QuickTime e nessun altro file "strano" e non c'è stato verso di usare FrontRow senza che si chiudesse almeno 8-9 volte su 10.
Ammettiamo una volta per tutte che l'applicazione è scritta male e per il momento non funziona e basta e aspettiamo che col prossimo Leopard update sistemino questa cosa. Certo che solo con quello che esce dal forum di Tevac, la 10.5.2 dovrebbe pesare almeno 1 GB, per sistemare tutte le magagne... -------------------- iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | Tevac | 287 | Ieri, 18:53 Ultimo messaggio di: maragines |
|||
![]() |
18 | Bhoo! | 359 | 7 January 2009 - 21:47 Ultimo messaggio di: Risc-pc |
|||
![]() |
7 | ryosaeb4 | 177 | 6 January 2009 - 20:53 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
4 | borros | 68 | 3 January 2009 - 13:49 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
35 | cesri | 693 | 29 December 2008 - 12:46 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
7 | SoHo | 176 | 27 December 2008 - 15:14 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
3 | otto.pic | 99 | 18 December 2008 - 10:28 Ultimo messaggio di: otto.pic |
|||
![]() |
4 | basti | 112 | 18 December 2008 - 10:07 Ultimo messaggio di: IKEE |
|||
![]() |
4 | sologno | 116 | 17 December 2008 - 15:40 Ultimo messaggio di: Nemesis |
|||
![]() |
0 | Sebastiano Ceppi | 136 | 17 December 2008 - 14:30 Ultimo messaggio di: Sebastiano Ceppi |
|||
![]() |
5 | matteoc | 110 | 9 December 2008 - 16:38 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
5 | alebomber | 212 | 6 December 2008 - 01:53 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9 January 2009 - 07:17 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||