IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Quick Look e file Illustrator CS3, L'anteprima con Leopard non funziona...
dergolem
messaggio 19 Dec 2007, 09:48
Messaggio #1

Michele

Gruppo: Forum User +
Da: Brescia
Utente Nr.: 1.043

Vorrei avere qualche feedback per capire se è un problema solo mio, oppure se riconosciuto... con Tiger l'anteprima di un file di Illustrator era molto comoda, semplicemente selezionando il file (con la visulizzazione a colonne) si vedeva la miniatura del contenuto:

Ora con Leopard l'anteprima (o Quick Look) visualizza solo l'icona del software... icon_neutral.gif

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
Luna429
messaggio 19 Dec 2007, 11:11
Messaggio #2

Cowboy d'interfaccia

Da: Ferrara - Centro del mondo morto
Utente Nr.: 2.181

CITAZIONE(dergolem @ 19 Dec 2007, 09:48) *
Ora con Leopard l'anteprima (o Quick Look) visualizza solo l'icona del software... icon_neutral.gif

Idem per me.. e non immagini quanto la cosa mi abbia fatto in****are. Ci metto il doppio del tempo a trovare un documento. Dio stramaledica Leopard.... icon_twisted.gif

Messaggio modificato da Luna429 il 19 Dec 2007, 11:12

--------------------
iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825.

L'inseminatore folle (Free mp3)

My Last.fm page
MySpace

+Quote Post
dergolem
messaggio 19 Dec 2007, 11:37
Messaggio #3

Michele

icon_twisted.gif ... speravo ci fosse qualcosa da configurare, invece dobbiamo aspettare che Apple si muova... speròm... era una delle funzioni più comode di Illustrator e Tiger!

--------------------

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 19 Dec 2007, 11:38
Messaggio #4

S.A.Y.K.

Gruppo: Supporter
Da: /008/055
Utente Nr.: 8.622

CITAZIONE(Luna429 @ 19 Dec 2007, 11:11) *

Idem per me.. e non immagini quanto la cosa mi abbia fatto in****are. Ci metto il doppio del tempo a trovare un documento. Dio stramaledica Leopard.... icon_twisted.gif
la soluzione potrebbe essere SneakPeek Pro.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
dergolem
messaggio 19 Dec 2007, 11:45
Messaggio #5

Michele

CITAZIONE(Luca Dentis @ 19 Dec 2007, 11:38) *
CITAZIONE(Luna429 @ 19 Dec 2007, 11:11) *

la soluzione potrebbe essere SneakPeek Pro.

Interessante questo plugin, grazie non lo conoscevo. Lo installo subito icon_smile.gif

--------------------

+Quote Post
Luna429
messaggio 19 Dec 2007, 11:47
Messaggio #6

Cowboy d'interfaccia

Ok Luca, però con tutto il rispetto.. devo pure pagare un plugin per avere un'anteprima di un file??

Quando poi ti dicono... "ti ho lasciato il cd... non ricordo il nome del file... tanto ti ricordi che disegno era...."

Peccato che nel CD ci sono oltre cento file... e via ad aprirli uno per uno....

--------------------
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825.

My Last.fm page
MySpace

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 19 Dec 2007, 12:12
Messaggio #7

S.A.Y.K.

CITAZIONE(Luna429 @ 19 Dec 2007, 11:47) *
Ok Luca, però con tutto il rispetto.. devo pure pagare un plugin per avere un'anteprima di un file??
ho intenzionalmente usato il condizionale perché il plugin che ho segnalato è frutto d'una ricerca "al volo" su Google.
Sono al lavoro, ho indicato il primo link che m'è caduto sotto gli occhi; se puoi pazientare fino ad oggi pomeriggio, vedrò di fare una ricerca più approfondita e di segnalare gli eventuali plugins gratuiti che dovessi trovare.
CITAZIONE(Luna429 @ 19 Dec 2007, 11:47) *
Quando poi ti dicono... "ti ho lasciato il cd... non ricordo il nome del file... tanto ti ricordi che disegno era...."

Peccato che nel CD ci sono oltre cento file... e via ad aprirli uno per uno....
è palesemente impensabile che uno si apra tutti quei files per arrivare a scoprire l'unico - o i pochi - di reale interesse.
Purtroppo, al momento non posso che chiederti di pazientare (se non hai urgenze lavorative, ovviamente!) e nuovamente rinviarti a quel link, in attesa delle ricerche che farò tra qualche ora.

PS: premesso che sto usando Tiger (ripeto: sono sul PowerMac dell'ufficio; Leopard è sull'iMac di casa), ho provato a buttar giù uno scriptino in Apple Script che forse potrebbe fornirti le anteprime di QuickLook coi files CS3, semplicemente salvandolo come droplet e trascinandoci sopra l'icona della cartella contenente i files:
CITAZIONE
on run
set sel to path to selection
end run

on open (sel)
set this_folder to sel as string
tell application "System Events"
set these_files to every file of folder this_folder
end tell
repeat with i from 1 to the count of these_files
set this_file to (item i of these_files as alias)
set this_info to info for this_file
if visible of this_info is true and alias of this_info is false then
do shell script "qlmanage -p " & quoted form of POSIX path of (this_file as alias)
end if
end repeat
end open
-------------------------
[This script was automatically tagged for color coded syntax by Convert Script to Markup Code]

fammi sapere se funziona.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
Luna429
messaggio 19 Dec 2007, 14:05
Messaggio #8

Cowboy d'interfaccia

Luca, non era ovviamente una critica nei tuoi confronti.. anzi.. non conoscevo il plugin e se proprio la situazione non migliora vedrò di pensare ad un acquisto. E di questo ti ringrazio. Considera quello che ho scritto come una naturale arrabbiatura per una palese mancanza di Leopard, che rende il lavoro un po' meno veloce come lo era in Leopard.

icon_smile.gif

--------------------

My Last.fm page
MySpace

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 19 Dec 2007, 15:57
Messaggio #9

S.A.Y.K.

CITAZIONE(Luna429 @ 19 Dec 2007, 14:05) *
Luca, non era ovviamente una critica nei tuoi confronti.. anzi.. non conoscevo il plugin e se proprio la situazione non migliora vedrò di pensare ad un acquisto. E di questo ti ringrazio. Considera quello che ho scritto come una naturale arrabbiatura per una palese mancanza di Leopard, che rende il lavoro un po' meno veloce come lo era in Leopard.

icon_smile.gif
non ti preoccupare, non l'ho presa come arrabbiatura nei miei confronti icon_biggrin.gif .
Ho solo desiderato precisare che quel plugin era il primo che ho trovato - e, a ricerche ripetute con più calma ora che sono a casa, resta anche l'unico icon_confused.gif -.
Mi chiedo come sia potuto accadere che Apple ed Adobe non abbiano trovato un modo per sviluppare un plugin per QuickLook, considerato che sia Leopard sia la suite CS3 non sono esattamente gratuiti.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
MaXiMac
messaggio 19 Dec 2007, 17:24
Messaggio #10

Level 3/11

Gruppo: Forum User
Da: Pavia
Utente Nr.: 4.725

Se ho capito bene il vs problema questo dovrebbe aiutarvi con Quicklook http://hrmpf.com/wordpress/195/leopard-qui...lustrator-files

ciao icon_biggrin.gif

--------------------
Massimo
----------------------
MacBook C2D 2Ghz - 2 Gb - ipod mini

+Quote Post
sbesana
messaggio 19 Dec 2007, 19:26
Messaggio #11

Level 7/11

Da: Pino Torinese
Utente Nr.: 303

CITAZIONE(dergolem @ 19 Dec 2007, 11:37) *
icon_twisted.gif ... speravo ci fosse qualcosa da configurare, invece dobbiamo aspettare che Apple si muova... speròm... era una delle funzioni più comode di Illustrator e Tiger!

E' una cosa che disturba anche me ma io, al contrario di quanto fai tu, aspetto che sia Adobe a muoversi. Uno sviluppatore, due ore di lavoro, e il plugin per QL è fatto. Dove sono stati, in Adobe, negli ultimi mesi? Si sono accorti che è uscito Leopard?

QL si basa su un frameworck che conoscono. Si diano da fare!!! Le migliaia di euro, negli anni, li ho dati a loro non a Apple...

Semplicemente non ci hanno pensato. Se no non si spiega il fatto che ci siano plugin per cento cose scritte nel tempo libero da volenterosi membri della comunità, ma non i loro. E se non ci hanno pensato... Beh... Speriamo licenzino qualche project manager icon_smile.gif

--------------------
Ciao, Simone Besana

+Quote Post
dergolem
messaggio 20 Dec 2007, 08:48
Messaggio #12

Michele

CITAZIONE(sbesana @ 19 Dec 2007, 19:26) *
CITAZIONE(dergolem @ 19 Dec 2007, 11:37) *

Semplicemente non ci hanno pensato. Se no non si spiega il fatto che ci siano plugin per cento cose scritte nel tempo libero da volenterosi membri della comunità, ma non i loro. E se non ci hanno pensato... Beh... Speriamo licenzino qualche project manager icon_smile.gif

Si questo stona un po', ho fatto una piccola ricerca ed effettivamente tanti programmatori hanno già trovato delle soluzioni, alla Adobe come dici tu non ci hanno neanche pensato... o almeno speriamo sia una semplice dimenticanza icon_confused.gif

--------------------

+Quote Post
poweruser
messaggio 20 Dec 2007, 21:51
Messaggio #13

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Le cose sono un po' strane. Come ha mostrato MaXiMac, Adobe deve solo modificare un file plist dato che il plugin di sistema può mostrare i file di Illustrator. Il che si traduce in aggiornare anche le vecchie versioni dei software.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Luna429
messaggio 21 Dec 2007, 00:14
Messaggio #14

Cowboy d'interfaccia

L'ultima versione di illustrator è la 13.0.2, anche se questo aggiornamento non è per l'edizione italiana. L'ultima per la nostra lingua è la 13.0.1. Attendiamo aggiornamenti da Adobe.

--------------------

My Last.fm page
MySpace

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   32 Biba 1.216 1 December 2008 - 16:43
Ultimo messaggio di: Biba
No New Posts   5 Tevac 1.229 1 December 2008 - 15:35