Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 Dec 2007, 14:27
Messaggio
|
|
|
Salve,
è molto che seguo questo forum e spesso mi è stato molto utile. Sto lavorando ad un programma in cui mi serve gestire delle foto e volevo realizzare un Image Browser, ho cercato molto in rete per trovare una libreria già pronta per non dover fare tutto il lavoro da 0, ma sfortunatamente non ho trovato quello che cercavo. Con il nuovo sistema opertino fortunatamente apple ci è venuta in aiuto introducento una nuova libreria (IKImageBrowser), l'ho studiata un pochetto e devo dire che è veramente ottima, sfortunatamente dovrei limitare il mio programma a girare solo su MacOS 10.5 e non credo che sia arrivato ancora il momento di abbandonare il supporto per il 10.4. In questo link potete trovare un Codice Sorgente di un esempio che ho realizzato con IKImageBrowser: IKImageBrowser Fortunatamente tra i vari programmi trovati per la rete c'è una librearia realizzata da un ragazzo, che fa una cosa simile per MacOS 10.4, ma sfortunatamente la libreria originale era poco ottimizzata e molto pesante, quindi inutilizzabile. Mi ci sono messo un pochetto e fortunatamente sono riusicre a renderla più ottimizzata, ma in ogni caso non arriva al livello (come era ovvio) di IKImageBrowser, sfortunatamente questa parte della programmazione per mac non è affatto il mio campo e non vorrei passare giorni e notti insonni senza sapere cosa fare Per questo sto ho voluto fare questo post cercando qualcuno che sia più pratico di me in Core Graphic o a cui serva una cosa simile, in modo da poterci dare una mano a vicenda. In questo link trovate la libreria originale e questa MUPhotoView è quella che ho modificato io. Mi chiedo anche se è sensato sforzarsi per fare una cosa del genere quando su 10.5 c'è già, ma ripeto non so ancora se il supporto per 10.4 sia diventanto "trascurabile". grazie mille e ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
|
|
14 Dec 2007, 18:07
Messaggio
|
|
|
Quando ho iniziato a leggere il post mi è venuto subito in mente un progetto che avevo visto tempo fa...
...ma purtroppo è quello che hai provato a modificare tu. Per il resto non saprei come aiutarti, perché le mie conoscenze di Cocoa sono molto limitate. Stasera comunque proverò a dare un'occhiata al tuo progetto modificato e all'IKImageBrowser di Leopard (che sinceramente non sapevo neanche esistesse) e se trovo qualcosa di utile mi rifaccio vivo. Ciao -------------------- |
|
|
|
|
14 Dec 2007, 18:22
Messaggio
|
|
|
tnx, mille
credo che la cosa più necessaria in MUPhotoView sia dei dealloc migliorari, ci sto lavorando, ma non è tanto facile. specialmente il metodo drowrect: che ho notato che viene chiamato spessisimo. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | jago | 108 | 25 December 2008 - 20:20 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
5 | cripcrip | 101 | 7 December 2008 - 15:46 Ultimo messaggio di: cripcrip |
|||
![]() |
1 | giacomino | 85 | 20 November 2008 - 19:25 Ultimo messaggio di: delfi |
|||
![]() |
0 | Gojca | 105 | 8 November 2008 - 11:41 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
1 | TevacPhoto | 87 | 5 November 2008 - 17:08 Ultimo messaggio di: Elia |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 116 | 31 October 2008 - 00:13 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | ZioDagno | 112 | 8 July 2008 - 02:06 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
![]() |
2 | cioni | 168 | 28 June 2008 - 09:22 Ultimo messaggio di: cioni |
|||
![]() |
15 | mauroga | 283 | 18 June 2008 - 21:25 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
2 | snowpunk | 135 | 9 June 2008 - 22:11 Ultimo messaggio di: sirguich_ |