Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
12 Dec 2007, 15:42
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Emanuele Guicciardi
Ho appena finito di leggere un interessante articolo su 9to5Mac.com riguardo a quella che ho pensato fosse da subito la killer app per iPhone e iPod Touch, il VOIP. Client Skype o SIP esistono per qualsiasi piattaforma e permettono di fare telefonate più economiche rispetto a quelle dei normali gestori per non parlare poi dei servizi aggiunti come il Video o l'IM su Skype. Secondo l'autore, che come me spera che al prossimo MacWorld si parli di VOIP, ci sono una serie di opzioni: alcune verosimili, altre molto improbabili. Non penso che Apple voglia o possa comprarsi Skype da eBay... Verosimile invece una collaborazione con Cisco (come possibile parte dell'accordo sull'uso del nome iPhone) per la creazione di una piattaforma di comunicazione; magari da integrare con iChat e/o con i molti altri client open SIP disponibili in rete. Sempre rimanendo sulle partnership potrebbero esserci o con Google (Google Talk/Jabber) oppure con Yahoo!. Se poi verrà presentato l'SDK sviluppatori di terze parti potrebbero farsi avanti, in primis FRING che già in molti usano sui loro smrtphone oppure la stessa Skype che dispone già di client per telefoni e palmari con Windows Mobile. L'articolo, in inglese, lo trovate qui. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
12 Dec 2007, 16:42
Messaggio
|
|
|
Penso sia altretanto interessante quanto riprtato qui http://www.tuaw.com/2007/12/10/breaking-voip-on-ipod-touch/ giacchè non è limitato soltanto all'iPhone. Messaggio modificato da dezordo il 12 Dec 2007, 16:42 |
|
|
|
|
14 Dec 2007, 11:57
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 11 Iscritto il: 4-May 07 Utente Nr.: 8.159 |
La mia personale idea è che Apple, partecipando, come sembra, mediante partnership esclusive agli utili degli abbonamenti telefonici possa non essere incentivata ad incoraggiare l'implementazione di soluzioni SIP o Skypeout (spero di essere smentito)
Vedo più probabile un forte interessamento di 3° parti (Fring in primis) ciao erminio |
|
|
|
14 Dec 2007, 22:57
Messaggio
|
|
|
I contratti dell'iPhone, almeno quello americano, vietano l'uso del VoIP sulla rete AT&T. Apple potrebbe anche lasciar libero l'uso del VoIP tanto poi magari AT&T bloccherà quel traffico direttamente a livello di rete.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | mauroga | 7 | Oggi, 21:53 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
3 | Roberto Rota | 134 | Ieri, 15:05 Ultimo messaggio di: akko69 |
|||
![]() |
4 | meXstres | 124 | Ieri, 11:06 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 41 | Ieri, 02:43 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 32 | Ieri, 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | gennaro_mac | 42 | 18 November 2008 - 18:51 Ultimo messaggio di: gennaro_mac |
|||
![]() |
0 | e_barbas | 83 | 17 November 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: e_barbas |
|||
![]() |
2 | mauroga | 88 | 14 November 2008 - 23:42 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
0 | kento73 | 87 | 14 November 2008 - 12:28 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
24 | gerod | 470 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |