Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Dec 2007, 18:32
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 31 Iscritto il: 19-October 07 Da: Roma - CyberSpazio Utente Nr.: 8.901 |
Quale lettore mi consigliate di installare?
|
|
|
|
|
|
|
11 Dec 2007, 18:37
Messaggio
|
|
|
Quale lettore mi consigliate di installare? Uso Vienna (free) con grande soddisfazione. -------------------- C_R_O_S_S_B_O_N_E_S
|
|
|
|
|
11 Dec 2007, 18:39
Messaggio
|
|
|
-------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard - aIfone 16GB nero
surfab.it surfab.tumblr.com youtube.com/surfab |
|
|
|
|
11 Dec 2007, 19:07
Messaggio
|
|
|
io con Leopard uso Mail e mi trovo benissimo!
-------------------- Canon EOS 400D kit 18-55 Actual Mac: MacBook Pro 15" Core duo 1,83Ghz, 1,5 Gb ram 160Gb HD iMac 17" 2Ghz core 2 duo, 2Gb ram 160Gb HD iPhone 3g 16Gb Black Edition!!! Previuos Mac-iPod: iMac G3 350Mghz, 512 ram, 40gb HD PowerBook G4 aluminium 15" 1Ghz 1Gb ram 80Gb HD iPod Touch 32Gb con Jaibreak |
|
|
|
|
11 Dec 2007, 19:14
Messaggio
|
|
|
3-1 per Vienna
Messaggio modificato da warsaw il 11 Dec 2007, 19:14 -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
11 Dec 2007, 19:26
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 31 Iscritto il: 19-October 07 Da: Roma - CyberSpazio Utente Nr.: 8.901 |
Grazie per il suggerimento, l'ho gia' installato e sto sottoscrivendo
intanto ho un po' di domande a me interessa personalizzare il flusso, nello specifico vorrei sapere se posso aggiungere una pagina del genere (che è la selezione che cerco) http://news.yahoo.com/fc/World/Afghanistan ho provato a fare new subscrition/url...ma mi dà il punto esclamativo... Intanto, in generale, potete segnalarmi qualche caratteristica particolare di cui "godere" con vienna? grazie |
|
|
|
11 Dec 2007, 19:33
Messaggio
|
|
|
la pagina linkata è sprovvista di feed rss. i feed li vedi dall'apposito bottoncino, oppure nella barra degli indirizzi a dx, compare la scritta rss su sfondo blu.
prova ad abbonarti ad un feed da qui: http://news.yahoo.com/rss;_ylt=AvSumqYTYuTNXE25HiPlsTys0NUE -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
11 Dec 2007, 20:56
Messaggio
|
|
|
a me interessa personalizzare il flusso, nello specifico vorrei sapere se posso aggiungere una pagina del genere (che è la selezione che cerco) prova questo URL per le news sull'Afghanistan:http://news.yahoo.com/fc/World/Afghanistan ho provato a fare new subscrition/url...ma mi dà il punto esclamativo... feed://news.search.yahoo.com/news/rss?p=Afghanistan&ei=UTF-8&fl=0&x=wrt -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 09:30
Messaggio
|
|
|
Grazie per le dritte... ci sto prendendo gusto (soprattutto c'è una grande utilità per il mio lavoro e le mie ricerche)
avrei una domanda per voi, con vienna riesco a fare un'operazione di customizzazione come quella che, invece, il motore rss di yahoo mi consente "di serie"? Mi spiego, se acquisisco i feed di nytimes, bbc e washington post posso tramire Vienna filtrarli per "estrarre" solo quelli su un certo paese o tema (p.e. parola chiave Afghanistan)??? Grazie e se mi segnalate altre caratteristiche di Vienna che ve lo fanno amare così tanto, segnalatemeli perchè per me è ancora tutto un mondo ciao |
|
|
|
12 Dec 2007, 12:04
Messaggio
|
|
|
Mi spiego, se acquisisco i feed di nytimes, bbc e washington post posso tramire Vienna filtrarli per "estrarre" solo quelli su un certo paese o tema (p.e. parola chiave Afghanistan)??? Puoi creare una cartella smart con una regola per selezionare i feed con la parola Afghanistan.Grazie e se mi segnalate altre caratteristiche di Vienna che ve lo fanno amare così tanto, segnalatemeli perchè per me è ancora tutto un mondo Una cosa che mi piace (e che c'è anche in NetNewsWire) è la possibilità di aprire le pagine collegate direttamente in un tab del programma.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 12:56
Messaggio
|
|
|
Mi spiego, se acquisisco i feed di nytimes, bbc e washington post posso tramire Vienna filtrarli per "estrarre" solo quelli su un certo paese o tema (p.e. parola chiave Afghanistan)??? Puoi creare una cartella smart con una regola per selezionare i feed con la parola Afghanistan.Grazie e se mi segnalate altre caratteristiche di Vienna che ve lo fanno amare così tanto, segnalatemeli perchè per me è ancora tutto un mondo Una cosa che mi piace (e che c'è anche in NetNewsWire) è la possibilità di aprire le pagine collegate direttamente in un tab del programma.Ciao Paolo bella storia...ci provo e vi dico... |
|
|
|
12 Dec 2007, 20:12
Messaggio
|
|
|
Io invece ti consiglio Google Reader che con Google Gears su Firefox diventa un reader offline.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
24 Jan 2008, 20:00
Messaggio
|
|
|
Puoi creare una cartella smart con una regola per selezionare i feed con la parola Afghanistan.
L'ho fatto ma non mi funziona...mi spiegheresti passo per passo? grazie |
|
|
|
25 Jan 2008, 03:09
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
25 Jan 2008, 09:54
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
25 Jan 2008, 11:01
Messaggio
|
|
|
Non lo uso più da molto, e da quando NetNewsWire è diventato gratuito, non credo lo userò.
Però il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 Jan 2008, 08:38
Messaggio
|
|
|
Non lo uso più da molto, e da quando NetNewsWire è diventato gratuito, non credo lo userò. Però il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso. Io invece sto usando Vienna da quando ho un Mac, e nonostante 420 fonti di notizie e un picco di 40mila feed da leggere accumulato in questi mesi non ho particolari controindicazioni nell'uso di cui avvertire ... Da quando NetNewsWire è diventato un prodotto gratuito lo sto testando sull'altro portatile e non noto grosse differenze, anche perchè qui il volume di feed arretrati è di un ordine di grandezza inferiore ... per intanto soffro poco i tab di navigazione posti alla dx della finestra e il fatto che questi si aprono sempre in primo piano, spostando il focus di lettura su di se ... -------------------- MacBook (2GHz white) + PowerMac G4 (Quicksilver 2001) + PowerBook Aluminium G4 (1,67GHz low-res) + iPod Shuffle 1G (white) + iPod Classic 80G (black)
kOoLiNuS web life & presence - ![]() |
|
|
|
|
26 Jan 2008, 19:43
Messaggio
|
|
|
Da quando NetNewsWire è diventato un prodotto gratuito lo sto testando sull'altro portatile e non noto grosse differenze, anche perchè qui il volume di feed arretrati è di un ordine di grandezza inferiore ... per intanto soffro poco i tab di navigazione posti alla dx della finestra I tab puoi averli anche nella versione classica sopra la finestra. Io tendo ad aprirne molti e la posizione verticale mi viene comoda.e il fatto che questi si aprono sempre in primo piano, spostando il focus di lettura su di se ... In NetNewsWire > Preferences… > Browsing > Behavior deseleziona il checkbox Select new tabs as they are created.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Jan 2008, 10:57
Messaggio
|
|
|
Allora, tornando ai miei problemi, in Vienna ho creato una new Smart Folder... Con i criteri ho scelto di filtrare quelle con titolo e testo afghanistan (ne ho fatta anche una con solo criterio titolo) ma la cartella resta desolatamente vuota al contrario di quelle già esistenti (gli smart folder di default) tipo letti, marcati ecc. ecc.
|
|
|
|
27 Jan 2008, 12:39
Messaggio
|
|
|
sbaglio ma (vado a memoria - scrivo da winnoz...)
NetNewsWire aggiorna i Feed ogni 1/2 ora mentre Vienna oni 5 minuti? Ola from Bulagna F -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard - aIfone 16GB nero
surfab.it surfab.tumblr.com youtube.com/surfab |
|
|
|
|
![]() ![]() |