Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Dec 2007, 13:41
Messaggio
|
|
|
È mia abitudine vedere i messaggi di posta elettronica che ricevo nella variante solo testo. Quando ricevo un mail html, con Mail (di Leopard) mi tocca selezionare View > Message > Plain Text Alternative (mela-opzione-P), ma mi piacerebbe rendere di default questo comportamento. Siccome non ho mai usato Mail prima, non riesco a trovare il posto dove effettuare questa impostazione. Grazie a tutti per l'aiuto.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
|
|
|
11 Dec 2007, 13:56
Messaggio
|
|
|
In Tiger c'era l'ozione nelle preferenze, opzione che devo aver ereditato anche in Leopard perchè io le vedo di default in html. Solo che non sono davanti al mac e non mi ricordo com'era..
Prova a guardare nell'aiuto di mail, credo che lo trovai così il modo. -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 10:53
Messaggio
|
|
|
Ho sfogliato in lungo e in largo l'help di Mail; mi dice che per vedere meglio i messaggi posso scegliere la modalità plain text, ma in tutti i casi mi spiega come farlo messaggio per messaggio, e non come impostazione generale dell'applicazione.
Non è che questo Mail sia poi tutta 'sta figata… -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 12:18
Messaggio
|
|
|
Dovrebbe esser sufficiente appuntare la casella "mostra immagini remote nei messaggi HTML" e di default vedrai le mail HTML.
In effetti a non saperlo era un po' poco intuitiva. -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 12:56
Messaggio
|
|
|
Dovrebbe esser sufficiente appuntare la casella "mostra immagini remote nei messaggi HTML" e di default vedrai le mail HTML. In effetti a non saperlo era un po' poco intuitiva. È che io voglio fare esattamente il contrario: vedere le mail HTML come solo testo. -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
12 Dec 2007, 13:39
Messaggio
|
|
|
Ah giÃ
-------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 13:46
Messaggio
|
|
|
Di' al terminale queste dolci paroline:
CODICE defaults write com.apple.mail PreferPlainText -bool TRUE Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 14:01
Messaggio
|
|
|
Di' al terminale queste dolci paroline: CODE defaults write com.apple.mail PreferPlainText -bool TRUE Ciao Paolo Aaaaaaaahhhhhhh! Musica per le mie orecchie! Se ora riuscissi anche a fare quella bella regoletta che avevo in PowerMail che buttava automaticamente nel cestino gli e-mail html privi della variante plain text… Grazie mille! -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
12 Dec 2007, 15:02
Messaggio
|
|
|
Dovresti fare qualche prova, io non ho email di quel tipo.
Crea una regola, e come condizioni usi Content-Type non contiene text/plain. Per aggiungere la voce Content-Type, seleziona l'ultima voce del menu a discesa. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Dec 2007, 20:10
Messaggio
|
|
|
Dovresti fare qualche prova, io non ho email di quel tipo. Crea una regola, e come condizioni usi Content-Type non contiene text/plain. Per aggiungere la voce Content-Type, seleziona l'ultima voce del menu a discesa. Cioè dici che devo selezionare, nell'editor delle regole, "Edit header list", quindi clicco su "+" e scrito "Content-Type", giusto? Per informazione: posso mettere qualunque voce che compare nella full header di un messaggio e-mail, giusto? Grazie per il suggerimento! -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
13 Dec 2007, 01:02
Messaggio
|
|
|
Cioè dici che devo selezionare, nell'editor delle regole, "Edit header list", quindi clicco su "+" e scrito "Content-Type", giusto? Sì.Per informazione: posso mettere qualunque voce che compare nella full header di un messaggio e-mail, giusto? Dovrebbe, mai usato nella pratica.Per il Content-Type il discorso è un po' complicato perché nella mail ne troverai più di uno (tante quante sono le parti più una) e non so quale Mail intercetterà . Male che vada, puoi fare una regola più generica e far eseguire il lavoro sporco da AppleScript. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
13 Dec 2007, 15:12
Messaggio
|
|
|
Grazie!
Farò delle prove. -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
18 Dec 2007, 11:19
Messaggio
|
|
|
Considerazione OT.
Leggendo questo scambio di informazioni tra Marco e Paolo...2 vere "bestie" del mondo Apple, capisco quanto poco io riesca a sfruttare il potenziale del sistema operativo. Il bello è che stì due personaggi sono anche bravi a spiegarti le cose...e quando provi a seguire i loro comandi, funziona sempre tutto! Saluiti! -------------------- Once you go Mac you never go back
|
|
|
|
|
18 Dec 2007, 11:39
Messaggio
|
|
|
Non è vero Lukas. Sparano a caso
-------------------- |
|
|
|
|
18 Dec 2007, 11:54
Messaggio
|
|
|
Di' al terminale queste dolci paroline: tale impostazione di Mail rende irrilevante l'eventuale deselezione, in "Preferenze > Vista", di "Mostra immagini remote nei messaggi HTML", o, per sicurezza, conviene pur sempre deselezionare quest'opzione (btw: credo che vada lasciata deselezionata)?
CODICE defaults write com.apple.mail PreferPlainText -bool TRUE Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Dec 2007, 12:31
Messaggio
|
|
|
Scusate se mi intrometto con un leggero OT, ma visto che si parla di Mail e c'è qualcuno che a quanto pare ne sa parecchio ho preso la palla al balzo!
La mia domanda era: è possibile far comparire Visore Attività solo quando Mail effettua l'operazione invia e ricevi? Avevo letto questa cosa a riguardo forse ancora su Phanter ma non riesco più a trovarla. Su Leopard è possibile? Grazie! -------------------- iMac Intel 20' 2Ghz, Mac mini G4 1,25Ghz, Powerbook G4 Titanium 667Mhz DVI, iBook Indigo G3 366Ghz, iPod 5G 30GB
|
|
|
|
|
19 Dec 2007, 00:01
Messaggio
|
|
|
tale impostazione di Mail rende irrilevante l'eventuale deselezione, in "Preferenze > Vista", di "Mostra immagini remote nei messaggi HTML", o, per sicurezza, conviene pur sempre deselezionare quest'opzione (btw: credo che vada lasciata deselezionata)? L'HTML non viene caricato, quindi neanche le immagini referenziate vengono scaricate. Ovviamente se passi alla visualizzazione HTML di uno di quei messaggi, le immagini saranno scaricate a seconda della preferenza impostata.La mia domanda era: è possibile far comparire Visore Attività solo quando Mail effettua l'operazione invia e ricevi? Su Mail di Leopard c'è una sezione della colonna laterale che mostra alcune informazioni del Visore Attività .Avevo letto questa cosa a riguardo forse ancora su Phanter ma non riesco più a trovarla. Su Leopard è possibile? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | SoHo | 57 | Ieri, 19:38 Ultimo messaggio di: SoHo |
||
![]() |
6 | Tevac | 499 | Ieri, 19:16 Ultimo messaggio di: cetti |
||
![]() |
15 | corra | 159 | Ieri, 15:40 Ultimo messaggio di: corra |
||
![]() |
4 | Riccardo Cossu | 111 | 3 December 2008 - 00:29 Ultimo messaggio di: maxmm |