IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [SONDAGGIO]Leopard: dategli un voto
[SONDAGGIO]Leopard: dategli un voto
Voti Totali: 77
I visitatori non possono votare 
Martini
messaggio 8 Dec 2007, 12:39
Messaggio #1

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

E' passato poco più di un mese e soltanto un update dall'uscita di Leopard. I commenti sono tra i più disparati, più di quanto mi ricordassi rispetto a Tiger.
Siete pronti per darci un giudizio, in risposta anche alle varie recensioni su Internet di gente che pensa che Apple costruisca solo iPod?

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
CrossBones
messaggio 8 Dec 2007, 13:02
Messaggio #2

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: Hinterland Milano
Utente Nr.: 3.999

CITAZIONE(Martini @ 8 Dec 2007, 23:39) *
E' passato poco più di un mese e soltanto un update dall'uscita di Leopard. I commenti sono tra i più disparati, più di quanto mi ricordassi rispetto a Tiger.
Siete pronti per darci un giudizio, in risposta anche alle varie recensioni su Internet di gente che pensa che Apple costruisca solo iPod?

Votato! icon_smile.gif
Non lo installerò fino a quando non vedrò diminuire sensibilmente i topic legati ai numerosi problemi... icon_wink.gif
Magari tra un paio di aggiornamenti.
Però aspetto con "asma" di averlo.

--------------------
C_R_O_S_S_B_O_N_E_S

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 8 Dec 2007, 13:12
Messaggio #3

iLull

Gruppo: Supporter
Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

Partiamo dal voto: 8.
L'occhio in questo primo mese di mac-life ormai penso di averlo fatto sia a Leopard che all'iMac. Ho usato per qualche mese diverse distribuzioni linux e i sistemi unix based non mi erano quindi sconosciuti. Sono di fatto passato a Mac per la scelta di software: Linux è bello, stabile, funzionale, ma non ha un programma di video editing decente che sia uno... gimp non mi è mai piaciuto... altre cose erano ostiche da fare, magari, ma poi andavano. Altre semplicemente splendide e perfette (vedi il concetto e l'utilizzo dei repository).
Di Leopard si capisce subito che è giovane... e che è sufficientemente diverso da Tiger da aver creato problemi a non poche applicazioni... anche di uso comunissimo come Skype (praticamente risolta) o Lastfm (che ancora ha grossi problemi). In generale reputo il passaggio a Mac e a Leopard molto positivo... mentre ricordo con discreto orrore il tempo che ci ha messo Vista per farmi giocare almeno agli stessi fps di XP... credo sia passato quasi un anno... e all'inizio era un tragedia... ma roba tipo crolli verticali da 70fps su XP a 20fps su Vista... e 20fps equivale a non giocare in uno sparatutto in prima persona.

Quasi dimenticavo... il primo e unico Mac utilizzato prima del nuovo Alu era questo...

icon_biggrin.gif

Messaggio modificato da Lullaby71 il 8 Dec 2007, 13:16

--------------------

+Quote Post
mauroga
messaggio 8 Dec 2007, 13:19
Messaggio #4

Flyfisher
Gruppo icone

Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

un bel 9 da me.
devo ancora prenderci la mano e pensando che in azienda abbiamo ancora Panther sul server è tutto dire, ma quando una cosa funziona bene, meglio lasciarla come è, soprattutto con 4th Dimension che non è una sciocchezza.
I miei personali sono tutti leopardati ma ho ancora i backup completi di Tiger ( e li terrò per tanto )

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
Gojca
messaggio 8 Dec 2007, 13:41
Messaggio #5

Red Bull ti mette le ali!!!!!

Gruppo: Tevac Photo Team
Da: Lecce
Utente Nr.: 5.844

Voto 9, per piccoli problemucci di gioventù, ma la perfezione non è lontana! icon_biggrin.gif

--------------------
Giuseppe Angelè

Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb
EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM
GOJCA'S FlickR
My most interesting photos
My photo gallery

Supporta Tevac
News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery

+Quote Post
Bhoo!
messaggio 8 Dec 2007, 13:52
Messaggio #6

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Morbio Inferiore, Canton Ticino, Confederazione Elvetica
Utente Nr.: 8.020

Grazie Martini!!!
Se posso permettermi questo sondaggio lo dedico ad Alcina che come me credeva di essere libera di fare i sondaggi che voleva icon_wink.gif ...

P.S.: Sono stato molto severo e gli ho dato solo un 5. Non tanto perché valga 5 ma per il fatto che quello che ci era stato promesso era tutta un'altra cosa...

Messaggio modificato da Bhoo! il 8 Dec 2007, 13:53

--------------------
Mac...Midizzato ultra convinto!!!

Mac Pro Midi:
EFiX V1; Intel Quad Core Q9550 2,83 Ghz; Gigabyte GA-EP45-DQ6; Corsair TWIN2 DDR2-1066 4GB; Club3D ATI HD 3870 512MB; NesteQ NA 5201, 520 Watt, Semi-Passiv; 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II

Ci prendiamo a pugni in faccia ma non ci facciamo mica del male...

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 8 Dec 2007, 14:54
Messaggio #7

S.A.Y.K.

Da: /008/055
Utente Nr.: 8.622

per me merita 7.
È ricco di potenzialità, ma leggere sul supporto Apple che certi messaggi d'errore, visualizzati alla fine della riparazione dei permessi, sono corretti ma da trascurare, sinceramente mi lascia un po' perplesso, perché:
- o non li si fa visualizzare, così da risparmiare agli utenti delle (inutili icon_question.gif ) preoccupazioni;
- o, se li si lascia visualizzare, se ne indica anche il rimedio.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
verbal_kint
messaggio 8 Dec 2007, 15:03
Messaggio #8

Level 5/11

Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

CITAZIONE(Luca Dentis @ 8 Dec 2007, 14:54) *
per me merita 7.
È ricco di potenzialità, ma leggere sul supporto Apple che certi messaggi d'errore, visualizzati alla fine della riparazione dei permessi, sono corretti ma da trascurare, sinceramente mi lascia un po' perplesso, perché:
- o non li si fa visualizzare, così da risparmiare agli utenti delle (inutili icon_question.gif ) preoccupazioni;
- o, se li si lascia visualizzare, se ne indica anche il rimedio.

Per me 9, dopo un anno di Tiger, senza nessun problema sono passato a Leopard (aggiornamento) senza alcun problema rilevante. I programmi girano, la macchina è leggermente più responsiva, le nuove feature le uso con soddisfazione. Sono un utilizzatore di windows, installando e disinstallando programmi ho sempre dovuto reinstallare il sistema almeno una volta all'anno. Mi è capitato di passare da 95 a 98 e da 98 a xp e ho sempre dovuto fare una installazione ex novo. Io la differenza la noto tra i due mondi, poi probabilmente fa fico essere scontenti sempre e comunque.

Ciao

Roberto

--------------------
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

+Quote Post
pozor
messaggio 8 Dec 2007, 15:19
Messaggio #9

Level 5/11

Gruppo: Forum User
Da: roma
Utente Nr.: 555

Ho fatto un bel salto dal 10.2.8, installato su un lampadone e mai bloccato/riformattato ad un mac book con leopard nativo. Decisamente meglio sotto tanti punti di vista anche se, ammettiamolo, buona parte delle nuove funzioni degli ultimi sistemi operativi win e mac appagano più l'occhio e l'ego di quanto aumentino realmente la produttività..... soprattutto considerando tutto il tempo che si passa a giocherellare con le novità!
Comunque, un bel 9 al sistema a partire, come al solito, dalla stabilità.

m.

--------------------
---Marco Giuffrida--- "un medico seppellisce i propri errori; un architetto può solo consigliare di piantare rampicanti" (F.L. Wright)

+Quote Post
Martini
messaggio 8 Dec 2007, 15:23
Messaggio #10

sto Staffando
Gruppo icone

Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Ma dove sono quelli che si lamentano in continuazione? Io credevo che il voto tra i 5 e il 6 sarebbe stato gettonatissimo icon_neutral.gif

--------------------

+Quote Post
Bhoo!
messaggio 8 Dec 2007, 15:28
Messaggio #11

Level 5/11

CITAZIONE(Martini @ 8 Dec 2007, 15:23) *
Ma dove sono quelli che si lamentano in continuazione? Io credevo che il voto tra i 5 e il 6 sarebbe stato gettonatissimo icon_neutral.gif

Calma... non è neanche 3 ore che è iniziato il sondaggio....

--------------------

Mac Pro Midi:
EFiX V1; Intel Quad Core Q9550 2,83 Ghz; Gigabyte GA-EP45-DQ6; Corsair TWIN2 DDR2-1066 4GB; Club3D ATI HD 3870 512MB; NesteQ NA 5201, 520 Watt, Semi-Passiv; 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 8 Dec 2007, 15:32
Messaggio #12

S.A.Y.K.

Da: /008/055
Utente Nr.: 8.622

CITAZIONE(verbal_kint @ 8 Dec 2007, 15:03) *
probabilmente fa fico essere scontenti sempre e comunque.

Ciao

Roberto
la mia non è scontentezza, ma prudenza nel giudizio, considerato che Leopard è decisamente innovativo rispetto alle precedenti versioni di OS X.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
Bhoo!
messaggio 8 Dec 2007, 15:35
Messaggio #13

Level 5/11

CITAZIONE(Luca Dentis @ 8 Dec 2007, 15:32) *
probabilmente fa fico essere scontenti sempre e comunque.

Ciao

Roberto
la mia non è scontentezza, ma prudenza nel giudizio, considerato che Leopard è decisamente innovativo rispetto alle precedenti versioni di OS X.

La mia invece è pura scontentezza... con tutto quello che avevano detto sarebbe successo con Leopard... 300 novità rispetto a Tiger. Ma quando mai???!!!

--------------------

Mac Pro Midi:

+Quote Post
Bhoo!
messaggio 8 Dec 2007, 16:31
Messaggio #14

Level 5/11

Io la differenza la noto tra i due mondi, poi probabilmente fa fico essere scontenti sempre e comunque.

Tanto per far cronaca e qui si parla di fatti e non di emozioni... Ho un' amico fotografo che ha appena comprato un Mac Mini con Leopard (aspettando che Leopard uscisse apposta!). Avendo in seguito avuto problemi con la stampante e sostenendo a ragione che la sua professione malgrado i tempi fosse quella di fotografo e non di informatico, ha formattato tutto e rimesso Tiger. Se per te questo fa fico...

Messaggio modificato da Bhoo! il 8 Dec 2007, 16:36

--------------------

Mac Pro Midi:

+Quote Post
kento73
messaggio 8 Dec 2007, 17:04
Messaggio #15

Level 3/11

Da: mantova
Utente Nr.: 2.379

Ho dato 7. Un giudizio ponderato tra il buon funzionamento e quelle che erano le mie aspettative prima che arrivasse. Usavo Tiger prima che è/era un gran sistema.

Sin da quando è stato installato non ha dato problemi di certa rilevanza, la stabilità è stata buona sin da subito.
Purtroppo alcune applicazioni non funzionavano. Tante con gli update sono state corrette, ma ci sono cose che non sono sicuro potrò tornare ad adoperare.
Primo fra tutti l'Alchemy DVR, in attesa di un driver nuovo.
Ho trovato una certa instabilità, in alcuni applicativi che usano X11 come Inkscape.
Altra cosa è l'interfaccia, gli effetti exposè e gli stack impostati come griglia che vanno come se avessero pochi frame, scattosi, non sono fluidi come in Tiger. (La mia scheda video ha 256mega di ram). Spero correggano in un aggiornamento.

E questo è l'utilizzo. Dal punto di vista delle aspettative, forse mi aspettavo davvero di più. Timemachine per il momento non lo sto usando, Spaces in alcuni casi mi viene utile. Il firewall nuovo non mi piace, non mi piace che le applicazioni (alcune a ogni avvio) mi chiedano se acconsento o no.

--------------------
--- Demis ---