Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Nov 2007, 11:57
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 88 Iscritto il: 25-August 03 Da: Torino Utente Nr.: 523 |
Il problema nasce dal fatto che dove abito sono collegato con fastweb e passo vari mesi l'anno in Brasile, con la necessità saltuariamente di dover controllare in remoto uno dei computer a Torino.
Normalmente utilizzavo hamachiX che permetteva di ottenere un tunneling e così "bucare" sino al mac che mi interessava. Ora vedo che con Leopard mi sta dando qualche problema. Che alternative potrei avere per poter ottenere lo stesso risultato? Grazie -------------------- |
|
|
|
|
|
|
30 Nov 2007, 13:03
Messaggio
|
|
|
prova le applicazioni che trovi in questa lista.
-------------------- |
|
|
|
|
30 Nov 2007, 15:43
Messaggio
|
|
|
Il problema nasce dal fatto che dove abito sono collegato con fastweb e passo vari mesi l'anno in Brasile, con la necessità saltuariamente di dover controllare in remoto uno dei computer a Torino. Normalmente utilizzavo hamachiX che permetteva di ottenere un tunneling e così "bucare" sino al mac che mi interessava. Ora vedo che con Leopard mi sta dando qualche problema. Che alternative potrei avere per poter ottenere lo stesso risultato? Grazie Beh, se il computer in Brasile è un Mac e se ha Leopard installato, una soluzione molto elegante (ma a pagamento) sarebbe BackToMyMac Saluti -------------------- |
|
|
|
|
30 Nov 2007, 22:31
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 88 Iscritto il: 25-August 03 Da: Torino Utente Nr.: 523 |
Beh, se il computer in Brasile è un Mac e se ha Leopard installato, una soluzione molto elegante (ma a pagamento) sarebbe BackToMyMac Saluti Peeeerfetto, esattamente quello che cercavo. Io qui lascerò un MacMini con Leopard collegatp Grazie mille, non avevo ancora letto nulla su BackToMyMac -------------------- |
|
|
|
30 Nov 2007, 22:56
Messaggio
|
|
|
C'è anche una piccolo trucchetto per fare tutto questo tramite ichat senza la necessità che qualcuno autorizzi il controllo del computer remoto.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
30 Nov 2007, 23:15
Messaggio
|
|
|
C'è anche una piccolo trucchetto per fare tutto questo tramite ichat senza la necessità che qualcuno autorizzi il controllo del computer remoto. E' possibile saperlo, mi sarebbe comodo anche questo Grazie -------------------- |
|
|
|
16 May 2008, 14:30
Messaggio
|
|
|
|
|
16 May 2008, 15:28
Messaggio
|
|
|
Preciso che BackToMyMac è utilizzabile solo dagli utenti abbonati a .Max.
Prova anche LogMeIn magari, è free e io lo usavo con soddisfazione prima di passare a 10.5 -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 15:43
Messaggio
|
|
|
Preciso che BackToMyMac è utilizzabile solo dagli utenti abbonati a .Mac. E comunque gli untenti Fastweb si trovano davanti allo stesso problema descritto all'inizio di questo thread...Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
16 May 2008, 17:03
Messaggio
|
|
|
Bene,
a quanto pare l'ultima release di HamachiX è "Leopard-digeribile" attendo riscontri (io uso ancora Tiger) -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 17:04
Messaggio
|
|
|
C'è anche una piccolo trucchetto per fare tutto questo tramite ichat senza la necessità che qualcuno autorizzi il controllo del computer remoto. E' possibile saperlo, mi sarebbe comodo anche questo Grazie Ho provato adesso e sembra che il sito non esista più:http://allforces.com/2007/11/06/back-to-my...-through-ichat/ comunque forse le istruzioni si trovano anche con google tramite le parole: back to my mac ichat -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
16 May 2008, 17:20
Messaggio
|
|
|
C'è anche una piccolo trucchetto per fare tutto questo tramite ichat senza la necessità che qualcuno autorizzi il controllo del computer remoto. E' possibile saperlo, mi sarebbe comodo anche questo Grazie Ho provato adesso e sembra che il sito non esista più:http://allforces.com/2007/11/06/back-to-my...-through-ichat/ comunque forse le istruzioni si trovano anche con google tramite le parole: back to my mac ichat http://74.125.39.104/search?q=cache:WGY60A...lient=firefox-a esiste sempre e cmq la cache di google -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 18:10
Messaggio
|
|
|
abbravo
mi pare semplice ed efficace. lunedi vediamo di provarlo collegandomi dal lavoro a casa. se qualcuno nel frattempo ha modo di fare delle prove... |
|
|
|
|
16 May 2008, 18:28
Messaggio
|
|
|
Adesso ha ripreso a funzionare.
Comunque se ne avete bisogno ho salvato la pagina web. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
16 May 2008, 18:32
Messaggio
|
|
|
Bene, a quanto pare l'ultima release di HamachiX è "Leopard-digeribile" attendo riscontri (io uso ancora Tiger) Ho installato la nuova versione su un macMini, un MBP17", un macMiniPPC 2.6 ed un MP2.6. Sui primi tre è crashata dopo qualche ora, ma sino ad allora ha funzionato regolarmente -------------------- |
|
|
|
16 May 2008, 19:48
Messaggio
|
|
|
Bene, a quanto pare l'ultima release di HamachiX è "Leopard-digeribile" attendo riscontri (io uso ancora Tiger) Ho installato la nuova versione su un macMini, un MBP17", un macMiniPPC 2.6 ed un MP2.6. Sui primi tre è crashata dopo qualche ora, ma sino ad allora ha funzionato regolarmente Si, che HamachiX crashi e' abbastanza normale ...sob... l'importante che hamachi continui a funzionare regolarmente in background e soprattutto che non mandi in crash l'intera macchina costringendo, come in precedenza, ad uno shutdown forzato della macchina - almeno questo era cio' che capitava con Leopard ed HamachiX -------------------- |
|
|
|
|
17 May 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Restando sempre in tema di controllo remoto del mac o dal mac, mi preme segnalare che adesso è stata rilasciata la nuova versione di JollysFastVNC, che permette anche il reverse VNC (utilissimo per chi debba ricevere assistenza trovandosi dietro una rete tipo Fastweb)
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | pesciolinorex | 24 | Ieri, 12:26 Ultimo messaggio di: pesciolinorex |
||
![]() |
1 | fc2 | 39 | 1 July 2008 - 00:06 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
||
![]() |
3 | act | 80 | 30 June 2008 - 13:55 Ultimo messaggio di: act |
||
![]() |
2 | fc2 | 81 | 29 June 2008 - 18:00 Ultimo messaggio di: fc2 |