Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 Nov 2007, 09:45
Messaggio
|
|
|
La situazione è questa.
Nella libreria di iTunes ho alcune canzoni così nominate: 01 Titolo.mp3 Altre: 01 Titolo 1.mp3 E' possibile, e se sì come, creare un droplet che mi processi la libreria eliminando la parte " 1" che è del tutto superflua? Grazie. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
16 Nov 2007, 13:32
Messaggio
|
|
|
prova con questo:
CITAZIONE on run dovrebbe funzionare.     set this_folder to path to selection as string end run on open {this_folder}      tell application "System Events" to set these_files to every file of folder this_folder      set search_string to " 1"      set replacement_string to ""      repeat with i from 1 to the count of these_files           set this_file to (item i of these_files as alias)           set this_info to info for this_file           if visible of this_info is true and alias of this_info is false then                set this_text to name of this_info as string                set new_name to replace_chars(this_text, search_string, replacement_string)                set name of this_info to new_name           end if      end repeat end open on replace_chars(this_text, search_string, replacement_string)      set AppleScript's text item delimiters to the search_string      set the item_list to every text item of this_text      set AppleScript's text item delimiters to the replacement_string      set this_text to the item_list as string      set AppleScript's text item delimiters to ""      return this_text end replace_chars NB: devi trascinare sul droplet la cartella contenente i files da rinominare; eventuali files contenuti in sottocartelle vanno processati separatamente, trascinando la relativa sottocartella sul droplet. ------------------------- [This script was automatically tagged for color coded syntax by Convert Script to Markup Code] -------------------- |
|
|
|
|
16 Nov 2007, 16:33
Messaggio
|
|
|
ERRATA CORRIGE:
la variabile search_string va inizializzata a " 1.mp3" la variabile replacement_string va inizializzata a ".mp3" Pertanto il codice corretto è questo: CITAZIONE on run dovrebbe funzionare.     set this_folder to path to selection as string end run on open {this_folder}      tell application "System Events" to set these_files to every file of folder this_folder      set search_string to " 1.mp3"      set replacement_string to ".mp3"      repeat with i from 1 to the count of these_files           set this_file to (item i of these_files as alias)           set this_info to info for this_file           if visible of this_info is true and alias of this_info is false then                set this_text to name of this_info as string                set new_name to replace_chars(this_text, search_string, replacement_string)                set name of this_info to new_name           end if      end repeat end open on replace_chars(this_text, search_string, replacement_string)      set AppleScript's text item delimiters to the search_string      set the item_list to every text item of this_text      set AppleScript's text item delimiters to the replacement_string      set this_text to the item_list as string      set AppleScript's text item delimiters to ""      return this_text end replace_chars NB: devi trascinare sul droplet la cartella contenente i files da rinominare; eventuali files contenuti in sottocartelle vanno processati separatamente, trascinando la relativa sottocartella sul droplet. ------------------------- [This script was automatically tagged for color coded syntax by Convert Script to Markup Code] -------------------- |
|
|
|
|
17 Nov 2007, 19:20
Messaggio
|
|
|
Hai provato semplicemente a consolidare la libreria?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2007, 09:54
Messaggio
|
|
|
eventuali files contenuti in sottocartelle vanno processati separatamente, trascinando la relativa sottocartella sul droplet. Tieni presente che la struttura della libreria di iTunes (uso ancora la 6.0.5) è così fatta: Cartella iTunes Library Cartella Cantante Cartella Album Canzoni Con il tuo script dovrei aprire ogni singola "Cartella Album" e processarla. Non c'è la possibilità di trascinare la cartella "iTunes Library" sul droplet così da fargli fare tutto senza aprire ogni singala sottocartella? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
19 Nov 2007, 09:55
Messaggio
|
|
|
Hai provato semplicemente a consolidare la libreria? Ciao Paolo Scusa ma non funziona solo per portare nella libraria i file che sono al di fuori? Io ho tutti i miei file musicali già all'interno... Cmq no, non ho provato. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
21 Nov 2007, 21:26
Messaggio
|
|
|
Se non sbaglio dovrebbe anche correggere i nomi dei file, ma non ho provato neanch'io.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 09:11
Messaggio
|
|
|
Se non sbaglio dovrebbe anche correggere i nomi dei file, ma non ho provato neanch'io. Ciao Paolo Ho provato ma così non funziona. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
30 Apr 2008, 14:33
Messaggio
|
|
|
Riusumo questo post... E' arrivato il momento di impegnarmi seriamente.
Rifaccio la domanda postata tempo fa. E' possibile far processare anche le sottocartelle? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
30 Apr 2008, 15:32
Messaggio
|
|
|
E' possibile far processare anche le sottocartelle? Forse ti è di aiuto questa discussione. Ciao Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
28 May 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Soluzione trovata e molto molto elegante... Basta togliere la spunta dalle preferenze di iTunes alla voce che permette di mantenere ordinata la libreria secondo i Tag dei files musicali e successivante rimatterla. Quando si rimette iTune controlla i nomi dei files ed automaticamente corregge laddove ci sono delle incongruenze per cui anche per quanto riguarda 1 di troppo.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
41 | sem® | 3.858 | Oggi, 11:29 Ultimo messaggio di: kop |
||
![]() |
0 | casteddaia | 45 | 2 December 2008 - 11:45 Ultimo messaggio di: casteddaia |
||
![]() |
23 | 1ASTOR1 2astor2 | 330 | 2 December 2008 - 00:27 Ultimo messaggio di: cristianof |
||
![]() |
32 | Biba | 1.216 | 1 December 2008 - 16:43 Ultimo messaggio di: Biba |
||
![]() |
5 | Tevac | 1.229 | 1 December 2008 - 15:35 Ultimo messaggio di: murpy |
||
![]() |
9 | gioco20 | 125 | 1 December 2008 - 10:12 Ultimo messaggio di: gioco20 |
||
![]() |
4 | iLudovico | 59 | 1 December 2008 - 07:19 Ultimo messaggio di: MacIavelli |