Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Nov 2007, 00:11
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Carlo Filippo Follis
Questo non è un articolo destinato a recensire un software anziché un altro, bensì è un invito ad una riflessione su cui discutere ed attendere che gli sviluppatori, potendo, modifichino i loro software. Programmi come ABDialer, BluePhoneElite e MegaCellX consentono di comporre numeri telefonici su rete fissa o mobile. In realtà alcuni di loro fanno ben di più, ma alla base vi è proprio la comodità di comunicare con il mondo attraverso il nostro Mac (od altro computer con altri software). Tutto ciò è comodo per Tutti, lo è di più per i D-Users che in queste procedure aumentano la propria autonomia mirando ad un grado sempre più elevato di Vita Indipendente. Cosa succede però se il numero che chiamiamo ci chiede di navigare fra opzioni obbligandoci ad una sequela di numeri da digitare? Bene, i sistemi che conosco e posseggo, nelle releases che ho, non permettono di “aggiungere” cifre a quelle che hanno precedentemente composto il numero. I software citati sono strumenti di indipendenza per il D-User, è possibile pensare ed attuare una modifica che, a numero chiamato, proponga un tastierino numerico a video che risolva l'attuale lacuna? La risposta ce la daranno gli sviluppatori attraverso le prossime releases. È certo che una simile soluzione risulta utile a molti in un periodo che sta sempre più spingendo verso Call Center privi di operatori o raggiungibili solo dopo lunghi e faticosi pellegrinaggi numerici. Non resta che aspettare, nel frattempo i D-Users con determinati limiti dovranno ancora passare dal Mac ai tasti del telefono con grande fatica ed il rischio di sbagliare dovendo ricominciare poi da zero ... Idea di Carlo Filippo Follis - Fonte originaria: Norisberghen.it - Progetto “Apple D-User” Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
15 Nov 2007, 01:28
Messaggio
|
|
|
La funzione sarebbe comoda per tutti ad esempio quando bisogna chiamare i centri assistenza che ti tengono in linea per decine di minuti.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
15 Nov 2007, 05:05
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Carlo Filippo Follis Cosa succede però se il numero che chiamiamo ci chiede di navigare fra opzioni obbligandoci ad una sequela di numeri da digitare? Bene, i sistemi che conosco e posseggo, nelle releases che ho, non permettono di “aggiungere” cifre a quelle che hanno precedentemente composto il numero. Idea di Carlo Filippo Follis - Fonte originaria: <a href="http://www.norisberghen.it/it/?p= 908" title="Norisberghen.it">Norisberghen.it</a> - Progetto “Apple D-User” Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac Scusami vuoi dire che hai gia chiesto allo sviluppatore di BluePhoneElite di aggiungere questa funzione ? Questo programma e` gia molto comodo perche permette di usare le casse ed il microfono del Mac rendendo cosi` superfluo il prendere in mano il cellulare per rispondere o fare una chiamta. L'aggiunta di un tasterino per numerico sarebbe proprio una grande cosa. -------------------- Riccardo
|
|
|
|
|
15 Nov 2007, 09:05
Messaggio
|
|
|
Carissimi,
Sabato contatterò gli sviluppatori e li sensibilizzerò sull'argomento. Speriamo si mettano presto al lavoro ... Un saluto a Tutti! -------------------- Carlo Filippo Follis - Norisberghen.it
«Si può fare molto anche essendo Disabili, basta non negare la propria condizione dietro a parole vuote come "Diversamente Abile" o "Diversabile". Per cambiare bisogna agire, non ribattezzare ...» |
|
|
|
|
15 Nov 2007, 13:09
Messaggio
|
|
|
Carissimi, Sabato contatterò gli sviluppatori e li sensibilizzerò sull'argomento. Speriamo si mettano presto al lavoro ... Un saluto a Tutti! Piu` che altro e` una funziona comoda per tutti, ed indispensabile se devi chiamare certi numeri, ad esempio quelli dei centri servizi. -------------------- Riccardo
|
|
|
|
|
15 Nov 2007, 14:05
Messaggio
|
|
|
Carissimi, Sabato contatterò gli sviluppatori e li sensibilizzerò sull'argomento. Speriamo si mettano presto al lavoro ... Un saluto a Tutti! Piu` che altro e` una funziona comoda per tutti, ed indispensabile se devi chiamare certi numeri, ad esempio quelli dei centri servizi. Quando ho scritto l'articolo pensavo proprio a ciò che hai specificato ... -------------------- Carlo Filippo Follis - Norisberghen.it
«Si può fare molto anche essendo Disabili, basta non negare la propria condizione dietro a parole vuote come "Diversamente Abile" o "Diversabile". Per cambiare bisogna agire, non ribattezzare ...» |
|
|
|
|
16 Nov 2007, 01:08
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 16-November 07 Utente Nr.: 9.094 |
La funzione sarebbe comoda per tutti ad esempio quando bisogna chiamare i centri assistenza che ti tengono in linea per decine di minuti. Ciao Paolo Ciao, non so se può essere utile ma Skipe lo può fare. Pochi giorni fa ho chiamato il call center della mia banca con Skipe ed ho potuto navigare all'interno di esso componendo via via i diversi numeri per scegliere le funzioni. Ciao Luca |
|
|
|
16 Nov 2007, 01:43
Messaggio
|
|
|
La funzione sarebbe comoda per tutti ad esempio quando bisogna chiamare i centri assistenza che ti tengono in linea per decine di minuti. non so se può essere utile ma Skipe lo può fare. Pochi giorni fa ho chiamato il call center della mia banca con Skipe ed ho potuto navigare all'interno di esso componendo via via i diversi numeri per scegliere le funzioni.Con i numeri verdi funziona anche senza avere credito? Benvenuto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
67 | Giuseppe Mazza | 2.244 | 27 November 2008 - 22:43 Ultimo messaggio di: Giuseppe Mazza |
|||
![]() |
1 | fabris | 90 | 29 October 2008 - 09:56 Ultimo messaggio di: the_devil_88 |
|||
![]() |
99 | Tevac | 2.135 | 21 October 2008 - 15:34 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
19 | RobiRat | 289 | 17 October 2008 - 23:57 Ultimo messaggio di: Alp_Vampire |
|||
![]() |
7 | Ferex | 215 | 24 September 2008 - 16:19 Ultimo messaggio di: skez |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 7 | 22 September 2008 - 18:04 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 9 | 22 September 2008 - 18:04 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 5 | 22 September 2008 - 18:04 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 7 | 22 September 2008 - 18:04 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
7 | fedro | 419 | 4 July 2008 - 17:13 Ultimo messaggio di: casteddaia |
|||
![]() |
7 | Coo | 245 | 23 June 2008 - 08:52 Ultimo messaggio di: thierry |
|||
![]() |
39 | pieffe60 | 1.096 | 21 June 2008 - 23:23 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 December 2008 - 14:17 |