Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Nov 2007, 19:04
Messaggio
|
|
|
E' appena arrivata ( da 5 minuti ) la scatola con la 40D dentro . Stavolta metto la mia notoria pigrizia da parte e preparerò un resoconto con le mie prima impressioni e anche qualche foto .
Ciao Claudio volo a provarla............... -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
8 Nov 2007, 19:46
Messaggio
|
|
|
E' appena arrivata ( da 5 minuti ) la scatola con la 40D dentro . Stavolta metto la mia notoria pigrizia da parte e preparerò un resoconto con le mie prima impressioni e anche qualche foto . Ciao Claudio volo a provarla............... Complimenti (con un pò di invidia ciao Mirko -------------------- Canon eos 350D, Canon 70-200L f4 is, Canon 10-22 3.5-4.5, Canon 18-55 3.5-5.6
Nikon F301, Nikon 50 1.8 http://www.desianet.it |
|
|
|
|
8 Nov 2007, 20:12
Messaggio
|
|
|
Eeeh ma per comprarla ho dovuto vendere la 400D con il battery grip + il 70/200 F4 serie elle IS USM .
Ho messo la batteria sotto carica e domani con il sole penso di metterla subito alla prova . Stay tuned... -------------------- |
|
|
|
|
8 Nov 2007, 21:03
Messaggio
|
|
|
WOW evviva!!!!
sicuramente starai leggendo il manovale delle istruzioni in questo momento -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
8 Nov 2007, 22:43
Messaggio
|
|
|
Congrats!
-------------------- |
|
|
|
|
8 Nov 2007, 22:55
Messaggio
|
|
|
Congratulazioni Claudio
Attendiamo notizie. ciao Nathan ps: mi interessa particolarmente qualche notizia sul mirino -------------------- |
|
|
|
|
8 Nov 2007, 23:29
Messaggio
|
|
|
Mi sento sollevato per te, finalmente!..
Congratulazioni -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD ƒ1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 09:51
Messaggio
|
|
|
Si Robi il manuale ... c'è veramente parecchia roba in più nel menù della 40D rispetto alla 400D .
Però ( legge di murphy .. LOL ) oggi a Roma piove ! E che bello Meno male che domenica ho un compleanno da fotografare . La metterò alla frusta in quella occasione . Vi dico subito che quello che mi ha colpito è l'AF . Io uso solo il punto centrale come sempre e devo dire che qui in ufficio con le luci al neon la 400D qualche volta doveva lavorare un pochino per agganciare un soggetto non perfettamente illuminato . Ieri invece ho attaccato il 17/55 f 2,8 e ho messo a f 2,8 . Devo dire che il punto centrale è veramente di una sensibilità estrema e aggancia sempre nel 99% dei casi . Il mirino si è più luminoso ma non poi di tantissimo . Certo ogni piccola miglioria è sempre ben accetta ma ciò che risalta di più è il menù all'interno dello stesso ( ci sono anche gli ISO ) ed il fatto che sembra di essere più vicini alla scena da fotografare . Forse Mattia saprà spiegarmi meglio il perchè di questa mia sensazione . Lo scatto : lo scatto ha un rumore che mi ci devo abituare . E' + secco ( come rumore ) rispetto alla 400D e direi forse più rumoroso ; ma forse è solo questione di tonalità e non di dB veri e propri . Si sente che ha il motore in entrambe le direzioni dello specchietto e non la molla + motore . Non ho provato la modalità silenziosa . Vi saprò dire . Ciao , per adesso . -------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 09:57
Messaggio
|
|
|
Auguri Claudio!
Buono il tuo primo riscontro, aspettiamo qualche foto! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 10:30
Messaggio
|
|
|
Ma la volete sapere una cosa ?
Non sono + inclusi gli schermi di messa a fuoco extra nella confezione . Ho chiamato il negoziante e mi ha confermato che Canon non li include . Però sulla prova di dpreview ci sono ! Infatti anche sul manuale non ne viene fatta menzione sulla loro presenza nè sulla loro sostituzione magari acquistandoli come optional . Nulla ! Che fa , Canon , risparmia anche su quelli ? Visto che già , notoriamente , non include i paraluce nelle sue ottiche non serieelle . Messaggio modificato da Opel1972 il 9 Nov 2007, 10:31 -------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 11:09
Messaggio
|
|
|
Edit : nel forum dpreview mi hanno confermato che gli schermi di messa a fuoco extra sono e sono sempre stati optional . Avevo capito male .
-------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 12:00
Messaggio
|
|
|
Beh...... t'invidio particolarmente......
Congratulescion! -------------------- Il mio spazio Flickr
Il mio blog.... Canon EOS 400D Canon EF 50 mm f 1,8 II Sigma 17-70 mm f2.8-4.5 DC Macro Sigma 70-300 mm F4-5,6 APO Macro Super II Lomo Fisheye2 Holga 120 CFN Mac Mini PPC iPod Video 60Gb |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 12:20
Messaggio
|
|
|
Eh eh mettiamo alcune fotarelle della nuova arrivata
qui , nel pacco ancora da aprire ( goduria .. goduria ) ![]() qui il contenuto della scatola ![]() e qui un primo piano del display da 3" .. grosso !!
-------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 13:04
Messaggio
|
|
|
Grande Opel!
Per me la 40D é una camera eccellente e matura, e col 17-55 hai di che metterla alla frusta per bene Meno male poi che sulla 40D Canon ha lasciato il pulsante per la stampa diretta, non potrei farne a meno -------------------- "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." O.Wilde
|
|
|
|
|
9 Nov 2007, 13:08
Messaggio
|
|
|
Daje, se, dicce: 'e fa e foto?
-------------------- MotoCiclante (AKA Davide Giordano)
-------------------------------------------------------------- http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma [CANON EOS400D] - Canon EF 85 f1/1,8 USM - Canon EF-S 18-55 - Yashica Auto Yashinon DS-M 50mm f 1:1,4 con adattatore M42 [CANON IXUS 400] |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 13:18
Messaggio
|
|
|
Grande Opel! Per me la 40D é una camera eccellente e matura, e col 17-55 hai di che metterla alla frusta per bene Meno male poi che sulla 40D Canon ha lasciato il pulsante per la stampa diretta, non potrei farne a meno Guarda infatti quel pulsantino DPOF mi chiedo proprio a chi serva , visto che chi compra una reflex di solito non è che stampa direttamente Così come la "parte creativa" del selettore principale e la modalità automatica ... ma chi le usa ? Voglio dire ... è una DSLR ! Però non ditelo a nessuno... lo fanno per gli americani ! Quando vivevo negli USA ho visto più di uno ( non molti in verità ) usare la reflex in modalità automatica e poi a casa stampare direttamente sulla propria inkjet multifunzione magari accontentandosi di previsualizzare le foto sul piccolo display della stampante ! LOL -------------------- |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 13:21
Messaggio
|
|
|
Grande Opel! Per me la 40D é una camera eccellente e matura, e col 17-55 hai di che metterla alla frusta per bene Meno male poi che sulla 40D Canon ha lasciato il pulsante per la stampa diretta, non potrei farne a meno Guarda infatti quel pulsantino DPOF mi chiedo proprio a chi serva , visto che chi compra una reflex di solito non è che stampa direttamente Così come la "parte creativa" del selettore principale e la modalità automatica ... ma chi le usa ? Voglio dire ... è una DSLR ! Però non ditelo a nessuno... lo fanno per gli americani ! Quando vivevo negli USA ho visto più di uno ( non molti in verità ) usare la reflex in modalità automatica e poi a casa stampare direttamente sulla propria inkjet multifunzione magari accontentandosi di previsualizzare le foto sul piccolo display della stampante ! LOL Discorso già fatto... non tutti gli acquirenti di dSLR sono dei geni della fotografia. Ci sono anche tantissime persone che entrano nei negozi e dicono... ho 1.500€ da spendere... qual è la migliore macchina che posso acquistare? Qualcuno poi, visto che ha la macchina, inizia anche a provare a capirci qualcosa... qualcun altro no... punta, scatta e stampa con due pulsanti in tutto. -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
9 Nov 2007, 13:24
Messaggio
|
|
|
I pulsanti scena hanno un loro perché, secondo me.
Il pulsante di stampa diretta é chiaramente un Diktat del reparto marketing, che punta a vendere qualche inkjet Canon in più. Solo che potrebbero almeno renderlo liberamente programmabile... -------------------- "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." O.Wilde
|
|
|
|
|