Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Nov 2007, 16:52
Messaggio
|
|
|
Salve ragazzi ho installato windows con bootcam e fin qui tutto apposto (stavo testando come funzionava per installarci linux ad essere sincero..). Una volta avviato windows, proprio come mi dice la guida di Boot Camp, inserisco il dvd di Leopard che miracolosamente dovrebbe installarmi i driver ma niente da fare..praticamente me lo visualizza come dvd vuoto...
Dove potrei trovare i driver di bootcamp così da masterizzarli su un cd e provare winzozz? |
|
|
|
|
|
|
|
2 Nov 2007, 18:43
Messaggio
|
|
|
L'ho fatto anch'io, proprio oggi... ed è andata esattamente come descritto nella guida di bootcamp.
Dopo l'installazione di XP, ho insrito il DVD di Leopard e i driver mi si sono installati in automatico. Ho dedicato ad XP una partizione NTSF di 25GB edit:dimenticavo.... ho il nuovo iMac 20" 2.4GHz Messaggio modificato da Lullaby71 il 2 Nov 2007, 18:43 -------------------- |
|
|
|
|
3 Nov 2007, 00:39
Messaggio
|
|
|
Magari è un problema del tuo DVD.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 10:24
Messaggio
|
|
|
ragazzi, riattivo questo form per chiedervi se conoscete qualche luogo dove magari ci sono i driver per bootcamp...perchè windows proprio non mi legge il dvd...
magari l'area developer di apple? aiuto.. |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 11:07
Messaggio
|
|
|
ragazzi, riattivo questo form per chiedervi se conoscete qualche luogo dove magari ci sono i driver per bootcamp...perchè windows proprio non mi legge il dvd... a leggere questo articolo del Supporto Apple, la riparazione dei drivers dovrebb'essere fatta in ambiente Mac OS X.
magari l'area developer di apple? aiuto.. -------------------- |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 11:19
Messaggio
|
|
|
il problema è che windows non LEGGE proprio il dvd...infatti non sono riuscito nemmeno ad installarli...ma non è possibile trovare il famoso "cd dei driver di bootcamp"?
grazie |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 11:39
Messaggio
|
|
|
il problema è che windows non LEGGE proprio il dvd...infatti non sono riuscito nemmeno ad installarli...ma non è possibile trovare il famoso "cd dei driver di bootcamp"? a pag. 25 della versione inglese del manuale di Boot Camp c'è scritto testualmente:grazie CITAZIONE Individual drivers are in the Drivers folder on the Mac OS X Leopard installation disc quindi in realtà il supporto dove trovarli lo hai già .Da ambiente Macintosh, non puoi trascinare nella partizione su cui è presente Windows il programma setup.exe e i drivers di tuo interesse? -------------------- |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 18:37
Messaggio
|
|
|
il fatto bello è che quando infilo leopard (in ambiente mac) mi riconosce una sola partizione e cioè quella che serve ad installare leopard...
|
|
|
|
|
12 Nov 2007, 19:22
Messaggio
|
|
|
il fatto bello è che quando infilo leopard (in ambiente mac) mi riconosce una sola partizione e cioè quella che serve ad installare leopard... mi sorge il sospetto che qualcosa non sia andata per il verso giusto nell'installazione di Windows.Comunque, prova a dar un'occhiata a questo articolo del Supporto di Boot Camp: forse ti può risolvere il problema. -------------------- |
|
|
|
|
12 Nov 2007, 23:55
Messaggio
|
|
|
il fatto bello è che quando infilo leopard (in ambiente mac) mi riconosce una sola partizione e cioè quella che serve ad installare leopard... mi sorge il sospetto che qualcosa non sia andata per il verso giusto nell'installazione di Windows.Comunque, prova a dar un'occhiata a questo articolo del Supporto di Boot Camp: forse ti può risolvere il problema. Io ho lo stesso problema, DVD vuoto. Cmq ne abbiamo discusso anche qui che è il suo spazio di Tevac per Bootcamp http://forum.tevac.com/Parallels-Leopard-va-una-volta-sola-t57054.html aggiungo che i driver dentro Leopard sono gli stessi della Beta 1.4 già installati in precedenza |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 00:56
Messaggio
|
|
|
Controllate con Toast quante sessioni ha il vostro disco di Leopard. Usate il disco originale e non uno di backup.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 01:13
Messaggio
|
|
|
|
|
13 Nov 2007, 01:39
Messaggio
|
|
|
Controllate con Toast quante sessioni ha il vostro disco di Leopard. Usate il disco originale e non uno di backup. Disco originale Apple con tanto di bollino "assembled in Ireland" e icone tridimensionali sulla scatola Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 09:29
Messaggio
|
|
|
vabbe...se i driver sono gli stessi della betaq 1.4 allora dove si possono trovare questi?
in modo tale che si masterizzano su un disco come faceva fare prima bootcamp e si utilizzano.. Non la vedo giusta questa cosa... |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 13:24
Messaggio
|
|
|
questa procedura (che è poi quella cui rinvia il link presente nell'articolo di cui ho parlato nel mio precedente post) l'avete provata?
Se sì, che esito ha dato? -------------------- |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 13:34
Messaggio
|
|
|
la procedura l'ho provata...
risultato: windows legge il dvd ma legge l'ìinstaller della sessione macintosh, la .app e i .pkg....ma non c'è traccia della sessione windows.. |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 13:41
Messaggio
|
|
|
viene da pensare che Boot Camp abbia non pochi problemi sotto Leopard: in quest'altro topic alcuni macusers lamentano l'assenza di Assistente Boot Camp in Applicazioni/Utility.
Purtroppo la versione ß di Boot Camp pare non essere più scaricabile: così almeno sembra emergere da quanto scritto in quest'articolo. -------------------- |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 13:51
Messaggio
|
|
|
capisco...ma dato che i driver sono esattamente uguali a quelli distribuiti nella versione beta, mica sapete dove trovare un cd con quei driver?(non dovrebbe essere illegale dato che apple faceva scaricare il tutto gratis...)
|
|
|
|
|
13 Nov 2007, 15:14
Messaggio
|
|
|
capisco...ma dato che i driver sono esattamente uguali a quelli distribuiti nella versione beta, mica sapete dove trovare un cd con quei driver?(non dovrebbe essere illegale dato che apple faceva scaricare il tutto gratis...) da qui puoi scaricare la versione 1.3b (la 1.4b non m'è riuscito di trovarla, spero vada bene lo stesso -------------------- |
|
|
|
|
13 Nov 2007, 21:31
Messaggio
|
|
|
proviamo...
|
|