Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Oct 2007, 22:04
Messaggio
|
|
|
Buonasera a tutti, sono un felicissimo utente Mac
|
|
|
|
|
|
|
|
9 Oct 2007, 22:08
Messaggio
|
|
|
Quando avvierai l'installazione ti verrà chiesto quale tipo effettuare. Con archivia e installa fai esattamente quello che fai ora. Una volta installato il S.O. potrai riprendere quello che hai messo da parte.
P.S. benvenuto -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 22:14
Messaggio
|
|
|
|
|
9 Oct 2007, 23:15
Messaggio
|
|
|
Quando avvierai l'installazione ti verrà chiesto quale tipo effettuare. Con archivia e installa fai esattamente quello che fai ora. Una volta installato il S.O. potrai riprendere quello che hai messo da parte. Archivia e installa non tocca i dati dell'utente (quelli nella sua home, per capirci).A meno di non inizializzare il disco durante l'installazione, i dati saranno sempre lì. Benvenuto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 Oct 2007, 09:54
Messaggio
|
|
|
Anche io ti consiglio, se hai spazio su disco e dopo un bel backup, di usare archivia e installa.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
18 Oct 2007, 20:59
Messaggio
|
|
|
Anche a me interessa questo argomento... potrei sapere in che cosa consiste questo "ARCHIVIA E INSTALLA?
quello a leopard sarà il mio primo passaggio ad un nuovo SO apple, a me interessa anche poter salvare tutti i programmi installati con le loro preferenze, ho utilizzato ibakup per fare un backup generale anche delal cartella applciazioni e l'ho salvata in un'unità esterna... basta questo? poi bastera ripristinare il backup quando avro formattato ed installato leopard? -------------------- Imac20---Canon 30d---canon 70\200 F4 L--- Canon 24-105 F4 L---sigma 10\20---Canon 50 F1,8---
Il mio sito non frequentato: fotoviaggiando.org |
|
|
|
|
19 Oct 2007, 02:19
Messaggio
|
|
|
Il backup sarebbe meglio farlo integrale e avviabile con programmi tipo SuperDuper.
La modalità di installazione Archivia e installa sposta tutti i documenti di sistema in una nuova cartella e installa le nuove versioni al loro posto. I documenti degli utenti non vengono toccati. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 13:29
Messaggio
|
|
|
Mi aggancio a questo topic perchè a breve venderò il mio imac 17 per prendere un 20 ... qual'è il modo migliore per fare il passaggio da una macchina all'altra? Io ho una copia integrale dell'imac attuale fatta con CarboCopyCloner su un disco esterno firewire (e vedo che vi è l'opzione disco avvio SI). Ovviamente sulla macchina ho un sacco di cose che non DEVO perdere (rischio il divorzio) come per esempio migliaia di foto, musica, documenti in pdf ... . Pensavo quindi di fare delle copie mirate almeno per la parte di foto, documenti personali e musica (oltre che avere la copia ci CCC) su dei DVD. Poi però resta il fatto che vorrei "pulire"il mio imac in modo che chi lo acquista non possa vedere documenti riservati .. a riguardo qual è la procedura migliore per pulire tutto? Qualcuno può indirizzarmi sul modus operandi per queste delicate attività ? Grazie!
-------------------- "il vero sapere è sapere di non sapere" (Socrate)
|
|
|
|
|
23 Sep 2008, 13:38
Messaggio
|
|
|
Quando ai fatto tutti i tuoi bei backuppini
Nell'installazione crea un utente amministratore senza password. Sarà il compratore poi ad arrangiarsi. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 14:36
Messaggio
|
|
|
Quando ai fatto tutti i tuoi bei backuppini Nell'installazione crea un utente amministratore senza password. Sarà il compratore poi ad arrangiarsi. Scusa la domanda sciocca, per reinstallare devo accedere il mac, inserire il cd e riavviare? -------------------- "il vero sapere è sapere di non sapere" (Socrate)
|
|
|
|
|
23 Sep 2008, 17:36
Messaggio
|
|
|
Oppure, da mac acceso, inserisci il CD e scegli "installa OSX". Farà tutto lui.
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
23 Sep 2008, 17:39
Messaggio
|
|
|
Mi aggancio a questo topic perchè a breve venderò il mio imac 17 per prendere un 20 ... qual'è il modo migliore per fare il passaggio da una macchina all'altra? Io ho una copia integrale dell'imac attuale fatta con CarboCopyCloner su un disco esterno firewire (e vedo che vi è l'opzione disco avvio SI). Ovviamente sulla macchina ho un sacco di cose che non DEVO perdere (rischio il divorzio) come per esempio migliaia di foto, musica, documenti in pdf ... . Pensavo quindi di fare delle copie mirate almeno per la parte di foto, documenti personali e musica (oltre che avere la copia ci CCC) su dei DVD. Poi però resta il fatto che vorrei "pulire"il mio imac in modo che chi lo acquista non possa vedere documenti riservati .. a riguardo qual è la procedura migliore per pulire tutto? Qualcuno può indirizzarmi sul modus operandi per queste delicate attività ? Grazie! caro sberla (qualcosa a che vedere con l'A-Team?) per cancellare proprio tutto tutto devi sovrascrivere zeri sui tuoi dati per 35 volte, scegli questa opzione da "Opzioni sicurezza" quando inizializzerai il disco del tuo vecchio iMac. Tieni però presente che ci vorrà un tempo folle, e a meno che tu non abbia davvero materiale esplosivo a bordo del computer scegli 7 passaggi; saranno già sicurissimi per cancellare per benino tutti i tuoi dati! ci andrà comunque qualche oretta, puoi lasciarlo lavorare nottetempo... Auguroni per il nuovo iMac! e molte carezze a quel bel cagnone... ciao! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
23 Sep 2008, 22:19
Messaggio
|
|
|
caro sberla (qualcosa a che vedere con l'A-Team?) per cancellare proprio tutto tutto devi sovrascrivere zeri sui tuoi dati per 35 volte, scegli questa opzione da "Opzioni sicurezza" quando inizializzerai il disco del tuo vecchio iMac. Tieni però presente che ci vorrà un tempo folle, e a meno che tu non abbia davvero materiale esplosivo a bordo del computer scegli 7 passaggi; saranno già sicurissimi per cancellare per benino tutti i tuoi dati! ci andrà comunque qualche oretta, puoi lasciarlo lavorare nottetempo... Auguroni per il nuovo iMac! e molte carezze a quel bel cagnone... ciao! ![]() alcina Grazie Alcina, sei stata gentilissima ... al mio cagnone (Mia) un Golden retriver le farò davvero molte carezze ..... qui nel forum Tevac mi sento tra amici .... è un bel sentire! -------------------- "il vero sapere è sapere di non sapere" (Socrate)
|
|
|
|
|
24 Sep 2008, 11:59
Messaggio
|
|
|
Grazie Alcina, sei stata gentilissima ... al mio cagnone (Mia) un Golden retriver le farò davvero molte carezze ..... qui nel forum Tevac mi sento tra amici .... è un bel sentire! hehehe di niente... sono d'accordo, Tevac è più che un posto dove chiedere un aiuto tecnico... (e OTTENERLO, che già non succede proprio in tutti i forum!). E' molto di più, c'è amicizia, nell'aria!!! e rinnovo le coccole alla dolcissima Mia!!! ciao alcina P.S. non so perché, ma ho l'impressione che questi siate voi due a spasso... ![]() soprattutto quando vede un gatto... -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
26 Sep 2008, 11:30
Messaggio
|
|
|
Grazie Alcina, sei stata gentilissima ... al mio cagnone (Mia) un Golden retriver le farò davvero molte carezze ..... qui nel forum Tevac mi sento tra amici .... è un bel sentire! hehehe di niente... sono d'accordo, Tevac è più che un posto dove chiedere un aiuto tecnico... (e OTTENERLO, che già non succede proprio in tutti i forum!). E' molto di più, c'è amicizia, nell'aria!!! e rinnovo le coccole alla dolcissima Mia!!! ciao alcina P.S. non so perché, ma ho l'impressione che questi siate voi due a spasso... ![]() soprattutto quando vede un gatto... mi hai visto per caso passeggiare con Mia? scherzi a parte non è facile tenerla quando vede un gatto! -------------------- "il vero sapere è sapere di non sapere" (Socrate)
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Sphinx | 37 | Ieri, 16:41 Ultimo messaggio di: DaKaron |
||
![]() |
2 | SoHo | 57 | 20 November 2008 - 11:18 Ultimo messaggio di: SoHo |
||
![]() |
1 | Giulio | 60 | 18 November 2008 - 12:13 Ultimo messaggio di: Giulio |
||
![]() |
3 | Rocco | 99 | 14 November 2008 - 00:51 Ultimo messaggio di: Rocco |
||
![]() |
4 | primoz | 143 | 13 November 2008 - 22:24 Ultimo messaggio di: primoz |
||
![]() |
74 | Gojca | 1.238 | 7 November 2008 - 02:09 Ultimo messaggio di: Gojca |
||
![]() |
3 | macfilobur | 127 | 26 October 2008 - 21:45 Ultimo messaggio di: macfilobur |
||
![]() |
0 | saviogio | 444 | 22 October 2008 - 11:48 Ultimo messaggio di: saviogio |
||
![]() |
6 | Jacopo | 105 | 21 October 2008 - 11:56 Ultimo messaggio di: sem® |
||
![]() |
2 | wise | 76 | 20 October 2008 - 19:24 Ultimo messaggio di: Biba |
||
![]() |
5 | fc2 | 222 | 19 October 2008 - 01:46 Ultimo messaggio di: fc |