Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Oct 2007, 12:47
Messaggio
|
|
|
ciao a tutti!
ho appena fatto un test per vedere la mia velocità di connessione, sono su fibra ottica, volevo chiedervi una cosa, ma l'upload sul cavo non è uguale al download? insomma non è sincrono? allora perché parlano di un modem DSL e non Adsl? sempre Asincrono è... forse sarebbe stato troppo bello per essere vero... ecco: ![]() non è assai lento l'upload rispetto al download??? mi pare che con Fastweb i due flussi siano più equilibrati... o no? ciao e grazie alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
|
|
|
8 Oct 2007, 18:03
Messaggio
|
|
|
Penso dipenda dal tipo di contratto che hai e dai minimi garantiti.
Ce lo vorrei avere un upload del genere io... -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
8 Oct 2007, 18:10
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
8 Oct 2007, 18:21
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
8 Oct 2007, 18:29
Messaggio
|
|
|
-------------------- Macintosh SE/30, Macintosh LC, PowerBook 520, PowerMacintosh 8500/150, iMac G3, MacMini G4, Sun Ultra Enterprise 2, Sun Ultra 5, Acer Aspire One, Motorola Mpx200, Motorola L6, Sharp Zaurus SL-5000D
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto |
|
|
|
|
8 Oct 2007, 18:40
Messaggio
|
|
|
ciao a tutti! ho appena fatto un test per vedere la mia velocità di connessione, sono su fibra ottica, volevo chiedervi una cosa, ma l'upload sul cavo non è uguale al download? insomma non è sincrono? allora perché parlano di un modem DSL e non Adsl? sempre Asincrono è... E' asincrono; ma evidentemente è anche asimmetrico. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
8 Oct 2007, 20:23
Messaggio
|
|
|
E' asincrono; ma evidentemente è anche asimmetrico. o porcamiseria che figuraccia, asimmetrico certo!!!!!!!!!!!!!!!! pietà moderatori cambiate il titolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posso invocare a mia discolpa il terribile raffredore che mi sommerge da tre giorni a questa parte????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? grazie blueknight, me l'hai fatto notare con un tatto che io non avrei mai avuto ![]() ciao alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
8 Oct 2007, 20:27
Messaggio
|
|
|
ragazzi, ma allora...
guardando i vostri risultati... non devo disperarmi per il PING troppo alto? MadMacs mi ha detto che fa schifo il mio ping! posso andare nell'altro thread a dirgliene 4??? e allora l'upload è giusto che sia assai più piccolo del download... benone... ciao! grazie! -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
8 Oct 2007, 20:45
Messaggio
|
|
|
Ma ora della fine che il cavo sia simmetrico, asimmetrico, sincrono o asincrono, fibbre ottiche o meno non centra un tubo.. tutto dipende dal Provider e dal contratto come detto da sirguich_ . O no?
|
|
|
|
|
8 Oct 2007, 22:48
Messaggio
|
|
|
Asimmetrico.... Come avevo letto?! E l'ho pure scritto sbagliato. Il concetto però c'era.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 09:05
Messaggio
|
|
|
Ciao, questo vuol dire sincrono, qui in ufficio abbiamo HDSL...
-------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
9 Oct 2007, 13:47
Messaggio
|
|
|
Ehm, ringrazio alcina, ma io volevo solo fare una battuta
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
9 Oct 2007, 16:32
Messaggio
|
|
|
il test sulla LAN dell'ufficio da questi risultati:
![]() -------------------- |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:32
Messaggio
|
|
|
mi è piaciuto l'evolversi di questo thread, asincrono, asimmetrico, tutti a mostrarci le nostre figurine felici e contenti, anche se in definitiva ora ne so ancor meno di quel che dice di saperne blueknight
tutti i miei rispetti a nemesis, lui sì che c'ha una connessione come si deve! avanti su sfrenatevi con gli speedtest!!! ...e a proposito, nessuno ha sotto mano un test solo per il ping? ciao a tutti, amici tevacchiani! -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
9 Oct 2007, 21:14
Messaggio
|
|
|
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 23:10
Messaggio
|
|
|
tutti i miei rispetti a nemesis, lui sì che c'ha una connessione come si deve! : grazie, ma quella è la connessione dell'ufficio... quella di casa è una semplice flat Alice a 2 Mbit ma a dire il vero quando devo fare download e soprattutto upload corposi sfrutto la banda dell'ufficio questo il mio test
-------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
10 Oct 2007, 00:17
Messaggio
|
|
|
L'asimmetria è soprattutto un fattore commerciale più che tecnico.
Il tempo di ping è un parametro non troppo credibile. Dipende molto da dove si trova il server destinatario dei ping e da come le reti dei rispettivi provider sono interconnesse. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 Oct 2007, 00:28
Messaggio
|
|
|
Io sono a 2423/266 con Alice ADSL. Ma Telecom mi ha annunciato in pompa magna l'upgrade a 20MBit con invio di modem nuovo. Peccato che doveva arrivare dieci giorni fa, e invece non se ne sa più nulla.
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
11 Oct 2007, 11:24
Messaggio
|
|
|
L'asimmetria è soprattutto un fattore commerciale più che tecnico. Concordo.... CITAZIONE('blueknight') Io sono a 2423/266 con Alice ADSL. Ma Telecom mi ha annunciato in pompa magna l'upgrade a 20MBit con invio di modem nuovo. Peccato che doveva arrivare dieci giorni fa, e invece non se ne sa più nulla. -------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of |