Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Sep 2007, 10:18
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 11 Iscritto il: 20-September 07 Utente Nr.: 8.764 |
Qualcuno sa dirmi perché i video importati su iMovie 08, direttamente da una telecamera Everio, in anteprima hanno il sonoro, una volta che li importo sono muti.
Sono io che mi sono addormentato, dopo più di 13 anni di mac? Marco |
|
|
|
|
|
|
22 Sep 2007, 14:38
Messaggio
|
|
|
Quelle videocamere dovrebbero registrare in MPEG-2, che è un formato gestibile con il nuovo iMovie.
Se una volta importato il filmato lo visualizzi con VLC o lo esporti nella media library si sente? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2007, 08:50
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 11 Iscritto il: 20-September 07 Utente Nr.: 8.764 |
Quelle videocamere dovrebbero registrare in MPEG-2, che è un formato gestibile con il nuovo iMovie. Se una volta importato il filmato lo visualizzi con VLC o lo esporti nella media library si sente? Ciao Paolo Dovrò provare, cos'è VLC? Se è un software non credo di averlo. Io comunque ieri con Stream Clip, ho convertito tutti i i file della telecamera in DV, li ho importati dentro iMovie HD, ed ho imcominciato a montare il progetto, fatti i primi 5 minuti di montaggio, ho provato a creare il DVD con iDVD (condividi ecc.), poi però una volta masterizzato e messo nel lettore DVD della mia TV, mi sono accorto che tutto il video, specialmente nelle immagini che hanno un movimento di zoom o un movimento di videocamera, risultano con una ondulazione verticale. Sai spiegarmi che succede? non mi era mai accaduto prima con le altre telecamere DV, ho sbagliato a convertire i file in DV? Grazie anticipatamente, purtroppo io sono esperto nel settore prestampa con i Mac, non su video MARCO |
|
|
|
24 Sep 2007, 09:43
Messaggio
|
|
|
Dovrò provare, cos'è VLC? Se è un software non credo di averlo. VLC è un player video molto completo.Io comunque ieri con Stream Clip, ho convertito tutti i i file della telecamera in DV, li ho importati dentro iMovie HD, ed ho imcominciato a montare il progetto, fatti i primi 5 minuti di montaggio, ho provato a creare il DVD con iDVD (condividi ecc.), poi però una volta masterizzato e messo nel lettore DVD della mia TV, mi sono accorto che tutto il video, specialmente nelle immagini che hanno un movimento di zoom o un movimento di videocamera, risultano con una ondulazione verticale. Dentro iMovie HD (non l'8 quindi) vedevi l'ondulazione verticale (che non ho ben capito)?Sai spiegarmi che succede? non mi era mai accaduto prima con le altre telecamere DV, ho sbagliato a convertire i file in DV? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Sep 2007, 10:18
Messaggio
|
|
|
Dovrò provare, cos'è VLC? Se è un software non credo di averlo. VLC è un player video molto completo.Io comunque ieri con Stream Clip, ho convertito tutti i i file della telecamera in DV, li ho importati dentro iMovie HD, ed ho imcominciato a montare il progetto, fatti i primi 5 minuti di montaggio, ho provato a creare il DVD con iDVD (condividi ecc.), poi però una volta masterizzato e messo nel lettore DVD della mia TV, mi sono accorto che tutto il video, specialmente nelle immagini che hanno un movimento di zoom o un movimento di videocamera, risultano con una ondulazione verticale. Dentro iMovie HD (non l'8 quindi) vedevi l'ondulazione verticale (che non ho ben capito)?Sai spiegarmi che succede? non mi era mai accaduto prima con le altre telecamere DV, ho sbagliato a convertire i file in DV? Ciao Paolo Si in maniera molto ridotta però, e comunque me la sempre fatto, poi una volta esportato e masterizzato in DVD/TV, va via. L'ondulazione verticale che si presenta nel video, sembra essere un disturbo dovuto a qualche compressione o streaming errato. CIao Marco |
|
|
|
24 Sep 2007, 20:25
Messaggio
|
|
|
Fai una prova masterizzando con un altro programma (ad esempio Toast).
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2007, 12:13
Messaggio
|
|
|
Fai una prova masterizzando con un altro programma (ad esempio Toast). Ciao Paolo Grazie lo stesso, ho risolto, il problema è in stream clip, quando vado a convertire i file .MOD della telecamera in DV per iMovie HD, ci sono delle impostazioni da mettere, altrimenti puoi fare tutte le modifiche che vuoi quel disturbo te lo porti sempre dietro, è un errore alla fonte. Dovrò purtroppo riconvertire tutti e 15 gb di file, l'importante è che non avevo montato tutto, ma solo un paio di minuti. Se interessa a qualcuno, domani vi do i parametri giusti per convertire i file della Everio per iMovie HD Ciao Marco |
|
|
|
25 Sep 2007, 12:42
Messaggio
|
|
|
Se interessa a qualcuno, domani vi do i parametri giusti per convertire i file della Everio per iMovie HD Certo, così mettiamo il risolto nel titolo.Ti converrebbe anche segnalare il problema dell'audio con iMovie 7 ad Apple così magari risolvono in un prossimo aggiornamento. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Sep 2007, 09:00
Messaggio
|
|
|
Se interessa a qualcuno, domani vi do i parametri giusti per convertire i file della Everio per iMovie HD Certo, così mettiamo il risolto nel titolo.Ti converrebbe anche segnalare il problema dell'audio con iMovie 7 ad Apple così magari risolvono in un prossimo aggiornamento. Ciao Paolo Di seguito il link per visualizzare la finestra di dialogo di streamclip per la conversione dei file della viedocamera Everio Jvc in DV: http://web.tiscali.it/botterionweb/Imposta...0streamclip.png di sicuro ci sono anche altri metodi validi, comunque io così ho risolto il problema. Paolo, cortesemente puoi indicarmi dove fare la segnalazione a Apple? |
|
|
|
27 Sep 2007, 10:05
Messaggio
|
|
|
Paolo, cortesemente puoi indicarmi dove fare la segnalazione a Apple? Eccolo: http://www.apple.com/feedback/imovie.htmlPuoi accedere alla pagina anche con il comando Invia opinioni su iMovie del menu iMovie di iMovie. Prima però controlla se l'aggiornamento di questa notte ha risolto il problema. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Sep 2007, 11:15
Messaggio
|
|
|
Paolo, cortesemente puoi indicarmi dove fare la segnalazione a Apple? Eccolo: http://www.apple.com/feedback/imovie.htmlPuoi accedere alla pagina anche con il comando Invia opinioni su iMovie del menu iMovie di iMovie. Prima però controlla se l'aggiornamento di questa notte ha risolto il problema. Ciao Paolo Grazie Ciao Marco |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | ryosaeb4 | 56 | Oggi, 14:50 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
3 | ZioDagno | 47 | Oggi, 14:47 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | cesri | 52 | 2 January 2009 - 17:42 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
5 | cipeua | 115 | 31 December 2008 - 18:42 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
7 | basti | 96 | 31 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
8 | basti | 110 | 30 December 2008 - 12:09 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
6 | niket | 130 | 26 December 2008 - 23:36 Ultimo messaggio di: niket |
|||
![]() |
4 | Il Dahu | 85 | 22 December 2008 - 17:59 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
3 | Paolo - Torino | 116 | 20 December 2008 - 02:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
10 | paky92 | 133 | 19 December 2008 - 07:13 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
4 | nickXXX | 86 | 17 December 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: nickXXX |
|||
![]() |
2 | basti | 86 | 15 December 2008 - 21:35 Ultimo messaggio di: basti |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 21:33 |