Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2007, 16:59
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti.
Dopo un anno da una precedente installazione, ho bisogno di far partire un nuovo sito realizzato con Joomla. Sarebbe tutto semplice per Joomla, ma non voglio servirmi dello user "root" di MySQL, e - accidenti al non tenere appunti ordinati - non ricordo come creare velocemente un nuovo utente di MySQL con relativa password in OS X Server 10.3.9. L'unica cosa che ho sul sistema è il programmino che lancia o ferma MySQL server, oltre a Mysqladmin che però va a riga di comando. Ho trovato, ovviamente, in rete PHPmyadmin, ma non riesco a farlo girare, mi pare un'installazione da matti. Non c'è una semplice riga di comando da scrivere in Mysqladmin per creare l'utente e dargli una password? Oppure una bella applicazione grafica, autoinstallante, che gestisca MySQL? HELP! Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 17:18
Messaggio
|
|
|
Domanda stupida: hai provato a guardare sui manuali digitali che hai con OS X server?
-------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 17:42
Messaggio
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 17:48
Messaggio
|
|
|
OK, ho messo tutto phpmyadmin in una cartella "phpmyadmin" in \library\Webserver\Documents, poi col browser (cookies obbligatoriamente abilitati) ho puntato a "http://localhost/phpmyadmin/" ed è partito.
Primo passo superato. Però sono fermo, anzi fermissimo, subito dopo. Il punto è che in phpmyadin le funzioni di creazione utente non vanno: clicco sulla scritta, nella schermata dei privileges, e non succede nulla. Stessa cosa se cerco - per un minimo di sicurezza - di editare qualunque presistente utente di MySQL (ad esempio "root"). In altre cose il sietema funziona, ad esempio se voglio creare un database. Notare che in OS X server ho fatto il login come "root", a scanso di limiti nei privileges. Che faccio? |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 19:00
Messaggio
|
|
|
...di male in peggio!
Giacché phpmyadmin non ne vuol sapere di girare a dovere, sono passato allo shell ed ho provato con la sintassi di mysqladmin. Non l'avessi fatto! Malgrado abbia seguito pedissequamente le sintassi consigliate, devo aver fatto le cose in una sequenza sbagliata, e mi sono ritrovato l'utente "root" che chiede la password ma che non la accetta perché sostiene che ha il log-in regolato su password=OFF. Assurdo, vero? Pazienza esaurita. Restart da CD e reinstallare tutto. Però che frustrazione, azz...... |
|
|
|
|
25 Sep 2007, 16:12
Messaggio
|
|
|
Beh....?
Nessuna risposta? |
|
|
|
|
25 Sep 2007, 16:46
Messaggio
|
|
|
Sulla documentazione on line di MySQL trovi le istruzioni ufficiali per aggiungere un nuovo utente.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 Sep 2007, 15:06
Messaggio
|
|
|
Sulla documentazione on line di MySQL trovi le istruzioni ufficiali per aggiungere un nuovo utente. Ciao Paolo Se l'utente è per joomla qualcosa dovrebbe esserci qualcosa anche sul corso relativo di Roberto Chimenti (lezionionline.net) -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
40 | cristianof | 962 | Oggi, 21:59 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
18 | Bhoo! | 748 | Oggi, 21:15 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | blasfemo | 73 | Ieri, 18:10 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | Tevac | 25 | Ieri, 01:45 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
9 | Roberto Rota | 301 | Ieri, 00:46 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | Karim | 36 | 4 January 2009 - 12:18 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Lullaby71 | 34 | 1 January 2009 - 00:58 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
4 | blasfemo | 128 | 31 December 2008 - 17:55 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
21 | greghy | 219 | 31 December 2008 - 12:15 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
4 | Adriano Scarabelli | 345 | 25 December 2008 - 18:44 Ultimo messaggio di: giordano |
|||
![]() |
1 | ryosaeb4 | 77 | 22 December 2008 - 21:50 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
9 | pirro67 | 201 | 17 December 2008 - 10:38 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 January 2009 - 23:11 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||