Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2007, 15:49
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Marco Coïsson
Passata la sbornia di iPhone, iPod Touch e compagnia bella, e avvicinandosi la (presunta) data di aggiornamento della linea MacBook, torna in auge l'ipotesi di un MacBook Thin (sottile) che, secondo 9to5mac, avrebbe le seguenti caratteristiche:
Mancano dettagli su processori, RAM, dischi, unità ottica, e naturalmente se questa indiscrezione sia affidabile oppure no. arstechnica, che riprende l'articolo di 9to5mac, cita una propria fonte interna ad Apple, che afferma di essere "molto eccitata per i prossimi aggiornamenti della linea portatili, per uso personale", e che le novità arriveranno "più o meno in corrispondenza del normale ciclo di rinnovamento dei prodotti". Per gli amanti della cabala, si pensa che i MacBook debbano essere aggiornati a novembre, e i MacBook Pro potrebbero vedere i nuovi processori Intel "Penryn" già a gennaio (quando, ricordiamolo, si terrà il MacWorld a San Francisco). Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 16:11
Messaggio
|
|
|
Un touchpad alla Abracadabra di Quicksilver sarebbe il massimo...
-------------------- Regolamento di Tevac - Emanuele
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 17:14
Messaggio
|
|
|
L'idea mi piace ma se lo fanno "dipinto" color alluminio anziché farlo proprio d'alluminio vendo tutti i Mac che ho, e mi compro un DELL. Vabbé, forse resisto e non lo faccio
Ma rientrerebbe nel capitolo "porcate HW". -------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 17:38
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 183 Iscritto il: 12-February 06 Da: Robecchetto (MI) Utente Nr.: 5.353 |
CITAZIONE colori nero e alluminio (non è chiaro se siano proprio di alluminio, o solo colorati come l'alluminio); Io l'ho inteso come i nuovi iPod classicCITAZIONE qualche cosa di strano (e misterioso) riguardante il touchpad; qualche funzionalità presa dal multitouch?CITAZIONE Mancano dettagli su processori, RAM, dischi, unità ottica, ...e reparto graficoCITAZIONE e naturalmente se questa indiscrezione sia affidabile oppure no. arstechnica, che riprende l'articolo di 9to5mac, cita una propria fonte interna son loro che avevo pubblicato le prime foto del nuovo iPod nano?PS: ma saranno nuovi MacBook o il tanto atteso MacBookPro13" ? ciao |
|
|
|
21 Sep 2007, 21:03
Messaggio
|
|
|
L'idea mi piace ma se lo fanno "dipinto" color alluminio anziché farlo proprio d'alluminio vendo tutti i Mac che ho, e mi compro un DELL. Vabbé, forse resisto e non lo faccio Ma rientrerebbe nel capitolo "porcate HW". 1. La parte superiore del MBP non è d'alluminio, ma di plastica dipinta d'alluminio. Dipinta male, per giunta, tant'è che mi si è scrostata. 2. Siccome l'alluminio del MBP è un po' tanto sottile, ogni minima bottarella (p.es. stai per uscire di casa e la borsa ti sbatte su uno stipite) produce la sua bella borchia. Insomma, l'alluminio mi pare una pessima idea, molto meglio il policarbonato. PS Con parte superiore intendo a computer aperto, insomma dove sta la tastiera. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 21:46
Messaggio
|
|
|
1. La parte superiore del MBP non è d'alluminio, ma di plastica dipinta d'alluminio. Dipinta male, per giunta, tant'è che mi si è scrostata. Vero, l'altro giorno ad un mio amico sono cadute delle gocce di acido fuoriuscito da una batteria AA e gli ha portato via tutto il colore, abbiamo poi peggiorato la cosa, cercando di asciugare con un panno ed abbiamo fatto un disastro. Adesso sotto si vede il fondo di un materiale strano opaco. Comunque anche l'alluminio del mio vecchio powerbook 15" è estremamente delicato oppure sono io che lo tratto male, è pieno di graffi e bottarelle. ma meglio un mac che sembra abbia fatto la guerra del vietnam che un Dell. IMHO -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 21:48
Messaggio
|
|
|
Vero, l'altro giorno ad un mio amico sono cadute delle gocce di acido fuoriuscito da una batteria AA e gli ha portato via tutto il colore, abbiamo poi peggiorato la cosa, cercando di asciugare con un panno ed abbiamo fatto un disastro. A me è capitato con il sudore della mano sinistra -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 22:04
Messaggio
|
|
|
Vero, l'altro giorno ad un mio amico sono cadute delle gocce di acido fuoriuscito da una batteria AA e gli ha portato via tutto il colore, abbiamo poi peggiorato la cosa, cercando di asciugare con un panno ed abbiamo fatto un disastro. A me è capitato con il sudore della mano sinistra Siamo sicuri che la parte superiore del mbp sia di plastica? Coas intendi per parte speriore? -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 22:45
Messaggio
|
|
|
...e reparto grafico Giusto. son loro che avevo pubblicato le prime foto del nuovo iPod nano? Sì; e non molto tempo fa avevano "preso" non so più quale altra indiscrezione rivelatasi completamente vera. Insomma, si stanno facendo una fama, questi di 9to5mac. PS: ma saranno nuovi MacBook o il tanto atteso MacBookPro13" ? Nessuno lo sa; a me piacerebbe tanto, ma proprio tanto, che fosse il MacBook Pro 13"! -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 22:53
Messaggio
|
|
|
Siamo sicuri che la parte superiore del mbp sia di plastica? Coas intendi per parte speriore? Non il coperchio (è di alluminio, infatti si borchia subito), ma il ripiano di lavoro. -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
22 Sep 2007, 06:59
Messaggio
|
|
|
Siamo sicuri che la parte superiore del mbp sia di plastica? Coas intendi per parte speriore? Non il coperchio (è di alluminio, infatti si borchia subito), ma il ripiano di lavoro. "Il MacBook Pro, caratterizzato da un leggero case di alluminio di appena 2,54 centimetri di spessore, è disponible in tre modelli: due modelli da 15” a 2.2 GHz e 2.4 GHz, e un modello da 17” a 2.4 GHz."Comunicato stampa MacBook Pro Così afferma Apple. Quindi dichiarazione fasulla in parte? sarebbe grave!? -------------------- Giovanni Savio
|
|
|
|
|
22 Sep 2007, 08:54
Messaggio
|
|
|
Così afferma Apple. Quindi dichiarazione fasulla in parte? Direi di no. Infatti il case (l'involucro) è in alluminio, è solo la parte dove c'è la tastiera che non lo è (e probabilmente anche la parte intorno allo schermo). -------------------- //\\ Best regards from Merry75
\\// http://www.hurricane-studios.com Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku! |
|
|
|
|
22 Sep 2007, 09:52
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 183 Iscritto il: 12-February 06 Da: Robecchetto (MI) Utente Nr.: 5.353 |
CITAZIONE [...]Così afferma Apple. Quindi dichiarazione fasulla in parte? non direi... il case (=involucro esterno) è in alluminio... quello che non è in alluminio è la parte "interna" dove appoggi i polsi (o i palmi... insomma, dove c'è la tastiera) |
|
|
|
22 Sep 2007, 10:08
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE [...]Così afferma Apple. Quindi dichiarazione fasulla in parte? non direi... il case (=involucro esterno) è in alluminio... quello che non è in alluminio è la parte "interna" dove appoggi i polsi (o i palmi... insomma, dove c'è la tastiera) Probabilmente se fosse di alluminio potresti cuocerci le uova Traparentesi, subito al di sotto della tastiera c'è una striscia di circa mezzo centimetro, obliqua, che raccorda il case. Sembra proprio di alluminio, ma è comunque verniciata (si scrosta anche lì). Detto francamente, come rifiniture è il peggior portatile che io abbia mai avuto (con l'unica eccezione di un anonimo taiwanese preso tanti anni fa). -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
22 Sep 2007, 11:53
Messaggio
|
|
|
Io ho un PB 17" da 1,33 Ghz e la parte intorno alla tastiera è di alluminio (anche perché è molto fredda d'inverno
Quindi nei MBP mi dite che è diventata plastica? Non me ne ero mai accorto... -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
22 Sep 2007, 12:58
Messaggio
|
|
|
1. La parte superiore del MBP non è d'alluminio, ma di plastica dipinta d'alluminio. Dipinta male, per giunta, tant'è che mi si è scrostata. 2. Siccome l'alluminio del MBP è un po' tanto sottile, ogni minima bottarella (p.es. stai per uscire di casa e la borsa ti sbatte su uno stipite) produce la sua bella borchia. Insomma, l'alluminio mi pare una pessima idea, molto meglio il policarbonato. Io ho un MbP 15,4 pollici. La cornice dello schermo è d'alluminio, o almeno così mi pare. Il computer ha ormai nove mesi di vita intensa, ha viaggiato abbastanza, quasi sempre in treno, e devo dire che non pensavo di essere così attento alla sua incolumità, tuttavia io non ho botte da segnalare, né scrostature varie (sarà il mio ph favorevole? Finora solo graffi, non troppo vistosi, ma pure netti ed innegabili, nella parte inferiore. Tutti frutto di una minuscola pietrina appoggiata sul tavolo dove misi il computer nel corso di una riunione (tavolo non mio...). Non posso fare paragoni con gli altri computer Apple (questo è il primo...), ma con gli altri computer che ho avuto i paragoni vedono il MbP vincente anche sul lato più strettamente fisico. Le rifiniture sono migliori dei portatili Hp che ho avuto, ed anche migliori dei portatili Acer che ho avuto. -------------------- maragines
|
|
|
|
|
22 Sep 2007, 15:38
Messaggio
|
|
|
Il peggiore per me è il macbook nero.
Il suo difetto più eclatante a mio umile giudizio è lo spigolo vivo del bordo ove appoggi il polso dx. Praticamente una lama. anche io mi sono dotato di polsino da tennista. Il trackpad si è lucidato a specchio dopo meno di una settimana di utilizzo e la durata della batteria è ridicola. La verniciatura mat è delicatissima ed oltre a prelevare ditate ignobili e mantenerle all'infinito, tende a sverniciarsi negli spigoli solo a guardarli. Ho anche pensato ad un contenitore in cachemire... Per il resto, essendo io un integralista, rimango sempre dell'idea che sia meglio un mac con tutti i suoi difettucci, che qualsiasi altra cosa magari perfetta a livello estetico, ma su cui non giri MacOs. Cordialità a tutti. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
24 Sep 2007, 21:17
Messaggio
|
|
|
Boh, direi che è in alluminio anche la parte tutta intorno alla tastiera .. quando collego il computer ad una prese di corrente senza la "terra" la superficie sembra infatti "ruvida" ... :-/
-------------------- Ci saranno sempre scettici
Ci saranno sempre dubbiosi E ci sarà sempre Apple per dimostrare che si sbagliano! |
|
|
|
|
24 Sep 2007, 21:59
Messaggio
|
|
|
Boh, direi che è in alluminio anche la parte tutta intorno alla tastiera .. quando collego il computer ad una prese di corrente senza la "terra" la superficie sembra infatti "ruvida" ... :-/ 10 mesi e mezzo portato in giro tutti i giorni (in uno zaino serio), nessun segno di usura particolare, nessuna scrostatura della vernice. Io ho avuto tre notebook (2 toshiba, 1 Fujitsu Siemens) prima di questo. Per me MBP è il migliore, il più resistente. Io continuo ad avere dubbi che la parte introno alla tastiera sia di plastica, diventa fredda in inverno, come il case. -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità asso |