Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Sep 2007, 14:53
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 13 Iscritto il: 20-February 06 Utente Nr.: 5.399 |
Ciao
Chi mi sa`dire come si chiama il programma , per rimuovere tutte quelle lingue non necessarie , che vengono aggiunte durante l`installazione????!!!! Coreano , cinese ecc ecc ecc!!! Grazie |
|
|
|
|
|
|
21 Sep 2007, 14:59
Messaggio
|
|
|
Monolingual (ce ne sono anche altri, ma questo è il più noto), ma leggi questa discussione.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
21 Sep 2007, 22:58
Messaggio
|
|
|
monolingual, quando l'ho usato, mi ha fatto strizzare "l'uscita posteriore"
-------------------- _____
Potrei vivere in un guscio di noce e credermi re dello spazio infinito, se non fosse che ho brutti sogni". W. Shakespeare, Amleto II, 2 |
|
|
|
|
16 Aug 2008, 16:43
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 20 Iscritto il: 12-April 08 Utente Nr.: 10.154 |
monolingual, quando l'ho usato, mi ha fatto strizzare "l'uscita posteriore" Scusate: sono un tordo perché ho installato Monolingual 1.3.9 senza leggere prima le note e la discussione... Ora la tastiera non funziona più. Le FAQ dicono che dovrei copiare da un altro Mac il layout di tastiera Roman e copiarlo nella sede opportuna. Io, però, non so dove sia localizzato il layout e quale sia la sede opportuna do inserirlo. Potete aiutamri o devo reinstallare il Leopard? Grazie mille! pb |
|
|
|
16 Aug 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
Che vuol dire esattamente che la tastiera non funziona più?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 06:17
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 20 Iscritto il: 12-April 08 Utente Nr.: 10.154 |
Che vuol dire esattamente che la tastiera non funziona più? Ciao Paolo vuol dire che non riesco a scrivere su nessun applicativo: iCal, word per Mac, ecc. Nel FAQ questa eventualità sembra prevista; per questo diconi di copiare il layout di tastiera Roman che serve per tutte le lingue di derivazione latina. Grazie mille! pb |
|
|
|
17 Aug 2008, 23:28
Messaggio
|
|
|
Prova a reinstallare l'ultimo combo update.
Se non risolvi, prendi il file /System/Library/Keyboard Layouts/AppleKeyboardLayouts.bundle da un altro mac e poi ripara i permessi. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:34
Messaggio
|
|
|
ma ha ancora un senso togliere le lingue aggiuntive con le dimensioni medie dei dischi rigidi?
qualche altro "vantaggio" oltre lo spazio su disco, se di vantaggio con lo spazio su disco per i motivi di cui sopra si puo' parlare? -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:42
Messaggio
|
|
|
qualche altro "vantaggio" oltre lo spazio su disco, se di vantaggio con lo spazio su disco per i motivi di cui sopra si puo' parlare? Che io sappia, nessuno.iao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:46
Messaggio
|
|
|
ma ha ancora un senso togliere le lingue aggiuntive con le dimensioni medie dei dischi rigidi? qualche altro "vantaggio" oltre lo spazio su disco, se di vantaggio con lo spazio su disco per i motivi di cui sopra si puo' parlare? È come buttare via i vestiti che non si indossano più nonostante ci sia ancora spazio nell'armadio. Per me è un'azione abituale ad ogni aggiornamento o installazione. -------------------- |
|
|
|
|
17 Aug 2008, 23:50
Messaggio
|
|
|
mi pareva...
-------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 07:12
Messaggio
|
|
|
Prova a reinstallare l'ultimo combo update. Se non risolvi, prendi il file /System/Library/Keyboard Layouts/AppleKeyboardLayouts.bundle da un altro mac e poi ripara i permessi. Ciao Paolo Cosa vuol dire ripara i permessi? Inserire il file indicato nello stesso punto (System/Library ecc) ? Grazie mille! pb |
|
|
|
18 Aug 2008, 07:14
Messaggio
|
|
|
ma ha ancora un senso togliere le lingue aggiuntive con le dimensioni medie dei dischi rigidi? qualche altro "vantaggio" oltre lo spazio su disco, se di vantaggio con lo spazio su disco per i motivi di cui sopra si puo' parlare? Forse per il mio MacAir ha un po' di senso... Comunque ho sbagliato a fare l'operazione. pb |
|
|
|
18 Aug 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
Prova a reinstallare l'ultimo combo update. Cosa vuol dire ripara i permessi?Se non risolvi, prendi il file /System/Library/Keyboard Layouts/AppleKeyboardLayouts.bundle da un altro mac e poi ripara i permessi. Inserire il file indicato nello stesso punto (System/Library ecc)? Sì, esattamente nella stessa posizione.ma ha ancora un senso togliere le lingue aggiuntive con le dimensioni medie dei dischi rigidi? Forse per il mio MacAir ha un po' di senso...qualche altro "vantaggio" oltre lo spazio su disco, se di vantaggio con lo spazio su disco per i motivi di cui sopra si puo' parlare? Comunque ho sbagliato a fare l'operazione. Secondo me questa operazione andrebbe fatta a monte, nel momento in cui si installa Mac OS X. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 20:54
Messaggio
|
|
|
Secondo me questa operazione andrebbe fatta a monte, nel momento in cui si installa Mac OS X. Ciao Paolo Verissimo, ma ad ogni aggiornamento le lingue ritornano. -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 22:19
Messaggio
|
|
|
Secondo me questa operazione andrebbe fatta a monte, nel momento in cui si installa Mac OS X. Verissimo, ma ad ogni aggiornamento le lingue ritornano.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 22:22
Messaggio
|
|
|
Nonostante io le elimini periodicamente, ogni aggiornamento presente anche le altre lingue. A meno che davvero, se non le si installano durante l'installazione, OS X non le richieda più.
Comunque le altre applicazioni non Apple se ne infischiano. Si installa tutto il pacchetto. -------------------- |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 17:43
Messaggio
|
|
|
Nonostante io le elimini periodicamente, ogni aggiornamento presente anche le altre lingue. A meno che davvero, se non le si installano durante l'installazione, OS X non le richieda più. Comunque le altre applicazioni non Apple se ne infischiano. Si installa tutto il pacchetto. Cmq ormai ho fatto l'errore: ora rimetto il file copiato (come mi e' stato gentilmente consigliato) e al prossimo aggiornamento mi guardero' bene dal toglierle. Certo che sul Mac Air ho liberato oltre 2GB... su circa 75 (il che non e' poco): confido sui softwaristi di Steve... Grazie mille! pb |
|
|
|
24 Aug 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Scusa ancora...:
CITAZIONE(poweruser @ 18 Aug 2008, 00:28) Prova a reinstallare l'ultimo combo update. Non so cosa vuol dire questa frase... CITAZIONE(poweruser @ 18 Aug 2008, 00:28) Se non risolvi, prendi il file /System/Library/Keyboard Layouts/AppleKeyboardLayouts.bundle da un altro mac e poi ripara i permessi... Apri Utility Disco (è nella cartella Applicazioni > Utility), seleziona l'hard disk nella colonna di sinistra, vai al tab S.O.S. e premi Verifica permessi disco. Ho eseguito il tutto. Tuttavia la tastiera, proprio perché non funziona, non mi permette di inserire i permessi per copiare il file .bundle in System/Librray/ecc. pb |
|
|
|
24 Aug 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
La Combo update è l'aggiornamento del sistema operativo contenente tutti gli aggiornamenti dello stesso dalla prima versione. Per questo motivo è di grandi dimensioni (questa volta 561Mb) rispetto all'aggiornamento normale (88Mb).
Scaricando la combo, c'è più possibilità di correggere errori che si trascinano da una versione all'altra e si renstallano le vecchie applicazioni contenute in OS X, comprese le lingue originali. La trovi qui -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |