Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Sep 2007, 14:15
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 20 Iscritto il: 7-January 07 Da: Mar Tirreno Utente Nr.: 7.600 |
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare in tutto il forum il problema che vado a esporre.
Dunque, ho cambiato stampante laser a colori e ho venduto la vecchia. Sono passato (solo per problemi di spazio e non per qualità di stampa) da una HP 2550L a una Samsung CLP300. Ho installato il driver della Samsung. Attraverso Utility Configurazione Stampante, ho rimosso la HP e ho aggiunto la Samsung. Tutto ok, finché non ho cominciato a stampare, con risultati chiarissimi. Ho notato che nella finestra di stampa, nonostante cambiassi i profili ColorSync, alla stampa successiva mi ritornava l'impostazione della HP. Uscendo invece con un PDF diventata tutto regolare. Sono andato allora in Utility ColorSync e ho notato che nella colonna a sinistra dei Dispositivi ColorSync Registrati esiste ancora la HP e ha il pallino accanto di default (credo che sia quello il significato). Per togliere la HP da ColorSync ho provato di tutto. Pensavo fosse un documento di preferenze o un profilo, ma Spotlight non trova niente. Ho provato a buttare le preferenze di Utility ColorSync: niente. Ho frugato nelle tre Library: niente. Della HP non è rimasta traccia se non all'interno di Utility ColorSync e l'installer della stampante non permette la disintallazione del driver. Ho provato anche a fare un Archivia e Installa e ad aggiornare al 10.4.10; ho infine riparato i permessi. Risultato? La HP è sempre lì col suo pallino all'interno dei Utility ColorSync e le stampe sono una ciofeca (non posso passare tutto attraverso i PDF). Non vorrei riformattare tutto, ho materiale e impostazioni che risalgono credo almeno al 1997 (al tempo dei primi iMac), grazie ai backup periodici e nonostante i passagi a macchine e sistemi nuovi. Grazie per l'aiuto. Stefano |
|
|
|
|
|
|
15 Sep 2007, 19:34
Messaggio
|
|
|
In Utility ColorSync nella sezione Dispositivi alla voce Stampanti esce più di un profilo? Se sì, seleziona quello della nuova stampante e premi il pulsante Rendi Stampante di default.
Se proprio vuoi eliminare il vecchio profilo, sempre nella stessa finestra, seleziona la vecchia stampante e leggi i valori etichettati con Percorso:. In quella posizione troverai il profilo, raggiungila via Finder e buttalo. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2007, 03:06
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 20 Iscritto il: 7-January 07 Da: Mar Tirreno Utente Nr.: 7.600 |
In Utility ColorSync nella sezione Dispositivi alla voce Stampanti esce più di un profilo? Se sì, seleziona quello della nuova stampante e premi il pulsante Rendi Stampante di default. Se proprio vuoi eliminare il vecchio profilo, sempre nella stessa finestra, seleziona la vecchia stampante e leggi i valori etichettati con Percorso:. In quella posizione troverai il profilo, raggiungila via Finder e buttalo. Ciao Paolo Scusami, ma ho saltato la descrizione della parte destra di Utility ColorSync. I pulsanti di Rendi Stampante di Default sono in grigio, quindi inaccessibili. Pre brevità ti allego un paio di foto. ![]() ![]() I profili li ho spulciati tutti nel Finder, ma di quello della HP neanche l'ombra. Ciao |
|
|
|
16 Sep 2007, 10:23
Messaggio
|
|
|
Forse il pulsante non è attivo perché non ci sono profili colore per la stampante Samsung (infatti i driver per mac non lo installano). Ho cercato sul sito ma non li ho trovati, forse sono solo nei driver per Windows, lì non ho visto
Vedi se installando il profilo colore della Samsung cambia qualcosa, altrimenti prova anche a reinstallare il software della vecchia stampante. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Sep 2007, 13:59
Messaggio
|
|
|
Forse il pulsante non è attivo perché non ci sono profili colore per la stampante Samsung (infatti i driver per mac non lo installano). Ho cercato sul sito ma non li ho trovati, forse sono solo nei driver per Windows, lì non ho visto Vedi se installando il profilo colore della Samsung cambia qualcosa, altrimenti prova anche a reinstallare il software della vecchia stampante. Non trovando il profilo colore della Samsung per Mac, dici che installare il driver su Win e poi estrarre i profili colore e copiarli su Mac? Io ho una vecchia versione di Virtual PC con Win 98. Potrei scaricare e installare, ma poi dove vado a trovarli i profili colore? Nel frattempo ho reinstallato i driver della HP, ma non cambia niente. Figurati che ho provato a selezionare per la Samsung uno dei profili colore installati dalla HP, ma niente. Peggio che andar di notte. Qualche idea? Ciao. Stefano |
|
|
|
16 Sep 2007, 14:06
Messaggio
|
|
|
Forse il pulsante non è attivo perché non ci sono profili colore per la stampante Samsung (infatti i driver per mac non lo installano). Ho cercato sul sito ma non li ho trovati, forse sono solo nei driver per Windows, lì non ho visto Non trovando il profilo colore della Samsung per Mac, dici che installare il driver su Win e poi estrarre i profili colore e copiarli su Mac?Vedi se installando il profilo colore della Samsung cambia qualcosa, altrimenti prova anche a reinstallare il software della vecchia stampante. Io ho una vecchia versione di Virtual PC con Win 98. Potrei scaricare e installare, ma poi dove vado a trovarli i profili colore? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 14:20
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Cerca dei file con estensione icc. Ciao Paolo Allego una foto. Quali pensi siano, i file? Forse quelli col percorso Samsung? Ciao Stefano
|
|
|
|
17 Sep 2007, 14:40
Messaggio
|
|
|
Non è nessuno di quelli. Fai la ricerca mettendo come nome del file da cercare *.icc.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Sep 2007, 17:07
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
17 Sep 2007, 21:09
Messaggio
|
|
|
Prova a contattare l'assistenza Samsung per chiedere dove sta.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Oct 2007, 12:40
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1 Iscritto il: 23-October 07 Utente Nr.: 8.917 |
Ho il tuo stesso problema, per caso hai risolto?
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare in tutto il forum il problema che vado a esporre. Dunque, ho cambiato stampante laser a colori e ho venduto la vecchia. Sono passato (solo per problemi di spazio e non per qualità di stampa) da una HP 2550L a una Samsung CLP300. Ho installato il driver della Samsung. Attraverso Utility Configurazione Stampante, ho rimosso la HP e ho aggiunto la Samsung. Tutto ok, finché non ho cominciato a stampare, con risultati chiarissimi. Ho notato che nella finestra di stampa, nonostante cambiassi i profili ColorSync, alla stampa successiva mi ritornava l'impostazione della HP. Uscendo invece con un PDF diventata tutto regolare. Sono andato allora in Utility ColorSync e ho notato che nella colonna a sinistra dei Dispositivi ColorSync Registrati esiste ancora la HP e ha il pallino accanto di default (credo che sia quello il significato). Per togliere la HP da ColorSync ho provato di tutto. Pensavo fosse un documento di preferenze o un profilo, ma Spotlight non trova niente. Ho provato a buttare le preferenze di Utility ColorSync: niente. Ho frugato nelle tre Library: niente. Della HP non è rimasta traccia se non all'interno di Utility ColorSync e l'installer della stampante non permette la disintallazione del driver. Ho provato anche a fare un Archivia e Installa e ad aggiornare al 10.4.10; ho infine riparato i permessi. Risultato? La HP è sempre lì col suo pallino all'interno dei Utility ColorSync e le stampe sono una ciofeca (non posso passare tutto attraverso i PDF). Non vorrei riformattare tutto, ho materiale e impostazioni che risalgono credo almeno al 1997 (al tempo dei primi iMac), grazie ai backup periodici e nonostante i passagi a macchine e sistemi nuovi. Grazie per l'aiuto. Stefano |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | cripcrip | 101 | 7 December 2008 - 15:46 Ultimo messaggio di: cripcrip |
|||
![]() |
12 | Roberto Rota | 140 | 2 December 2008 - 15:49 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
8 | mauhey | 266 | 16 October 2008 - 21:04 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
4 | Emanuele Guicciardi | 421 | 22 September 2008 - 10:29 Ultimo messaggio di: tanino |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 230 | 19 September 2008 - 11:49 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
25 | RGS | 371 | 14 September 2008 - 21:21 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | morenson | 147 | 9 September 2008 - 14:32 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | Roberto Rota | 284 | 18 August 2008 - 07:59 Ultimo messaggio di: Fed3rico |
|||
![]() |
4 | atomik | 206 | 14 August 2008 - 13:32 Ultimo messaggio di: warsaw |