IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Cancellare dispositivi da Utility ColorSync
Sturfan
messaggio 15 Sep 2007, 14:15
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Members
Da: Mar Tirreno
Utente Nr.: 7.600

Scusate se rompo, ma non riesco a trovare in tutto il forum il problema che vado a esporre.
Dunque, ho cambiato stampante laser a colori e ho venduto la vecchia.
Sono passato (solo per problemi di spazio e non per qualità di stampa) da una HP 2550L a una Samsung CLP300.
Ho installato il driver della Samsung. Attraverso Utility Configurazione Stampante, ho rimosso la HP e ho aggiunto la Samsung.
Tutto ok, finché non ho cominciato a stampare, con risultati chiarissimi.
Ho notato che nella finestra di stampa, nonostante cambiassi i profili ColorSync, alla stampa successiva mi ritornava l'impostazione della HP. Uscendo invece con un PDF diventata tutto regolare.
Sono andato allora in Utility ColorSync e ho notato che nella colonna a sinistra dei Dispositivi ColorSync Registrati esiste ancora la HP e ha il pallino accanto di default (credo che sia quello il significato).
Per togliere la HP da ColorSync ho provato di tutto. Pensavo fosse un documento di preferenze o un profilo, ma Spotlight non trova niente. Ho provato a buttare le preferenze di Utility ColorSync: niente. Ho frugato nelle tre Library: niente. Della HP non è rimasta traccia se non all'interno di Utility ColorSync e l'installer della stampante non permette la disintallazione del driver. Ho provato anche a fare un Archivia e Installa e ad aggiornare al 10.4.10; ho infine riparato i permessi. Risultato? La HP è sempre lì col suo pallino all'interno dei Utility ColorSync e le stampe sono una ciofeca (non posso passare tutto attraverso i PDF).
Non vorrei riformattare tutto, ho materiale e impostazioni che risalgono credo almeno al 1997 (al tempo dei primi iMac), grazie ai backup periodici e nonostante i passagi a macchine e sistemi nuovi.
Grazie per l'aiuto.

Stefano
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 15 Sep 2007, 19:34
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

In Utility ColorSync nella sezione Dispositivi alla voce Stampanti esce più di un profilo? Se sì, seleziona quello della nuova stampante e premi il pulsante Rendi Stampante di default.
Se proprio vuoi eliminare il vecchio profilo, sempre nella stessa finestra, seleziona la vecchia stampante e leggi i valori etichettati con Percorso:. In quella posizione troverai il profilo, raggiungila via Finder e buttalo.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Sturfan
messaggio 16 Sep 2007, 03:06
Messaggio #3

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 15 Sep 2007, 20:34) *
In Utility ColorSync nella sezione Dispositivi alla voce Stampanti esce più di un profilo? Se sì, seleziona quello della nuova stampante e premi il pulsante Rendi Stampante di default.
Se proprio vuoi eliminare il vecchio profilo, sempre nella stessa finestra, seleziona la vecchia stampante e leggi i valori etichettati con Percorso:. In quella posizione troverai il profilo, raggiungila via Finder e buttalo.

Ciao
Paolo

Scusami, ma ho saltato la descrizione della parte destra di Utility ColorSync.
I pulsanti di Rendi Stampante di Default sono in grigio, quindi inaccessibili.
Pre brevità ti allego un paio di foto.

I profili li ho spulciati tutti nel Finder, ma di quello della HP neanche l'ombra.

Ciao

+Quote Post
poweruser
messaggio 16 Sep 2007, 10:23
Messaggio #4

MacInATopic
Gruppo icone

Forse il pulsante non è attivo perché non ci sono profili colore per la stampante Samsung (infatti i driver per mac non lo installano). Ho cercato sul sito ma non li ho trovati, forse sono solo nei driver per Windows, lì non ho visto icon_confused.gif.
Vedi se installando il profilo colore della Samsung cambia qualcosa, altrimenti prova anche a reinstallare il software della vecchia stampante.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
Sturfan
messaggio 16 Sep 2007, 13:59
Messaggio #5

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 16 Sep 2007, 11:23) *
Forse il pulsante non è attivo perché non ci sono profili colore per la stampante Samsung (infatti i driver per mac non lo installano). Ho cercato sul sito ma non li ho trovati, forse sono solo nei driver per Windows, lì non ho visto icon_confused.gif.
Vedi se installando il profilo colore della Samsung cambia qualcosa, altrimenti prova anche a reinstallare il software della vecchia stampante.

Non trovando il profilo colore della Samsung per Mac, dici che installare il driver su Win e poi estrarre i profili colore e copiarli su Mac?
Io ho una vecchia versione di Virtual PC con Win 98. Potrei scaricare e installare, ma poi dove vado a trovarli i profili colore?
Nel frattempo ho reinstallato i driver della HP, ma non cambia niente. Figurati che ho provato a selezionare per la Samsung uno dei profili colore installati dalla HP, ma niente. Peggio che andar di notte.

Qualche idea?

Ciao.

Stefano

+Quote Post
poweruser
messaggio 16 Sep 2007, 14:06
Messaggio #6

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(Sturfan @ 16 Sep 2007, 14:59) *
CITAZIONE(poweruser @ 16 Sep 2007, 11:23) *
Non trovando il profilo colore della Samsung per Mac, dici che installare il driver su Win e poi estrarre i profili colore e copiarli su Mac?
Io ho una vecchia versione di Virtual PC con Win 98. Potrei scaricare e installare, ma poi dove vado a trovarli i profili colore?
Cerca dei file con estensione icc.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
Sturfan
messaggio 17 Sep 2007, 14:20
Messaggio #7

Level 1/11
*

CITAZIONE
Cerca dei file con estensione icc.

Ciao
Paolo

Allego una foto. Quali pensi siano, i file? Forse quelli col percorso Samsung?

Ciao

Stefano

+Quote Post
poweruser
messaggio 17 Sep 2007, 14:40
Messaggio #8

MacInATopic
Gruppo icone

Non è nessuno di quelli. Fai la ricerca mettendo come nome del file da cercare *.icc.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
Sturfan
messaggio 17 Sep 2007, 17:07
Messaggio #9

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 17 Sep 2007, 15:40) *
Non è nessuno di quelli. Fai la ricerca mettendo come nome del file da cercare *.icc.

Ciao
Paolo

Mi sa, ma non sono installati neanche nella versione per Win.
E' venuto fuori solo questo.

+Quote Post
poweruser
messaggio 17 Sep 2007, 21:09
Messaggio #10

MacInATopic
Gruppo icone

Prova a contattare l'assistenza Samsung per chiedere dove sta.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
endy
messaggio 23 Oct 2007, 12:40
Messaggio #11

Level 1/11
*

Utente Nr.: 8.917

Ho il tuo stesso problema, per caso hai risolto?

CITAZIONE(Sturfan @ 15 Sep 2007, 15:15) *
Scusate se rompo, ma non riesco a trovare in tutto il forum il problema che vado a esporre.
Dunque, ho cambiato stampante laser a colori e ho venduto la vecchia.
Sono passato (solo per problemi di spazio e non per qualità di stampa) da una HP 2550L a una Samsung CLP300.
Ho installato il driver della Samsung. Attraverso Utility Configurazione Stampante, ho rimosso la HP e ho aggiunto la Samsung.
Tutto ok, finché non ho cominciato a stampare, con risultati chiarissimi.
Ho notato che nella finestra di stampa, nonostante cambiassi i profili ColorSync, alla stampa successiva mi ritornava l'impostazione della HP. Uscendo invece con un PDF diventata tutto regolare.
Sono andato allora in Utility ColorSync e ho notato che nella colonna a sinistra dei Dispositivi ColorSync Registrati esiste ancora la HP e ha il pallino accanto di default (credo che sia quello il significato).
Per togliere la HP da ColorSync ho provato di tutto. Pensavo fosse un documento di preferenze o un profilo, ma Spotlight non trova niente. Ho provato a buttare le preferenze di Utility ColorSync: niente. Ho frugato nelle tre Library: niente. Della HP non è rimasta traccia se non all'interno di Utility ColorSync e l'installer della stampante non permette la disintallazione del driver. Ho provato anche a fare un Archivia e Installa e ad aggiornare al 10.4.10; ho infine riparato i permessi. Risultato? La HP è sempre lì col suo pallino all'interno dei Utility ColorSync e le stampe sono una ciofeca (non posso passare tutto attraverso i PDF).
Non vorrei riformattare tutto, ho materiale e impostazioni che risalgono credo almeno al 1997 (al tempo dei primi iMac), grazie ai backup periodici e nonostante i passagi a macchine e sistemi nuovi.
Grazie per l'aiuto.

Stefano

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   5 cripcrip 101 7 December 2008 - 15:46
Ultimo messaggio di: cripcrip
No new   12 Roberto Rota 140 2 December 2008 - 15:49
Ultimo messaggio di: sirguich_