Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Sep 2007, 10:52
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Pietro Alfieri
Dopo la querelle per il nome "iPhone" forse altre grane in vista per l' "iTouch": l'azienda taiwanwese Htc minaccia una causa contro Apple per il nome Touch dei nuovi iPod. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
9 Sep 2007, 11:23
Messaggio
|
|
|
Peccato che l'HTC Touch è uno smartphone e non un lettore mp3. Se Apple ha vinto la causa con Cisco perchè l'iPhone non è un telefono VoIP col quale poteva andare in concorrenza, HTC non ha speranze.
Inoltre, la parola Touch, è una parola di uso comune e (mi pare di ricordare) non si possono applicare dei diritti di esclusività sulle parole di uso comune. Insomma, a parer mio HTC sta cercando solo di farsi pubblicità. -------------------- |
|
|
|
|
9 Sep 2007, 12:16
Messaggio
|
|
|
Peccato che l'HTC Touch è uno smartphone e non un lettore mp3. Se Apple ha vinto la causa con Cisco perchè l'iPhone non è un telefono VoIP col quale poteva andare in concorrenza, HTC non ha speranze. Inoltre, la parola Touch, è una parola di uso comune e (mi pare di ricordare) non si possono applicare dei diritti di esclusività sulle parole di uso comune. Insomma, a parer mio HTC sta cercando solo di farsi pubblicità. Il marchio debole (ovvero parole di uso comune che rimandano a caratteristiche del prodotto o del servizio protetto da quel determinato marchio) è ammesso. Ovviamente ha una capacità di tutela molto minore del marchio forte. Smartphone e lettore mp3 potrebbero essere sotto la stessa classe di prodotti e quindi le ragioni di lamentarsene potrebbero essere non totalmente campate per aria. Anche a me pare che HTC ci stia provando (ne ricava pubblicità se non altro). Ma mi stupisce che in Apple abbiano scelto di correre il rischio... Posto che il marchio è debole, che i prodotti hanno, in effetti, funzioni diverse, e che i marchi non sono uguali (iTouch e non Touch!) secondo me Apple non dovrebbe avere problemi, e quindi potrebbe non concludere nemmeno l'accordo che ha fatto in precedenza... (ché in precedenza con Cisco mi pare ci sia stata una transazione non una sentenza). -------------------- maragines
|
|
|
|
|
9 Sep 2007, 23:41
Messaggio
|
|
|
L'errore è di Steve: doveva, dai tempi dell' iMac, registrare come suo il noto prefisso "i-" e poi chiamare tutto quello che inventa i-(thing).
Che rottura ...ai-ai-ai!!! -------------------- T
========================================== Life is too short to drink bad wine! |
|
|
|
|
10 Sep 2007, 00:38
Messaggio
|
|
|
Se Apple ha vinto la causa con Cisco Vinto è un parolone, si sono accordati. Comunque sì, "touch" è un termine di uso comune, come "pod". http://www.ipodobserver.com/story/28003 http://www.theregister.co.uk/2006/09/27/ap...ore_pod_people/ -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
10 Sep 2007, 01:36
Messaggio
|
|
|
Vinto no, ma l'iPhone resta. Una sorta di vittoria lo è stata.
-------------------- |
|
|
|
|
10 Sep 2007, 09:30
Messaggio
|
|
|
vabbè.. è giusto che HTC faccia presente ad Apple che Touch è un marchio già registrato da loro.. e poi si deve vedere COME l'ha registrato, se globale o meno. (altrimenti potrebbe accadere come per focus, che è un giornale, un'auto e lenti a contatto).
E cmq è iPod Touch, e non iTouch... -------------------- |
|
|
|
|
10 Sep 2007, 23:54
Messaggio
|
|
|
Se Apple ha vinto la causa con Cisco Vinto è un parolone, si sono accordati. Se non erro hanno fatto una bellissima transazione di cui non ci hanno reso noto il contenuto economico. Il che significa che nessuno ha vinto, semplicemente con intelligenza entrambe le società hanno deciso che non valeva la pena "scannarsi" per una faccenda del genere. Non so se le stesse valutazioni le farà HTC che potrebbe tenere un comportamento più aggressivo. Al tempo stesso però non so precisamente cosa HTC abbia registrato, per quali classi di prodotto ed eventualmente per quali paesi. Probabilmente tutti i prodotti in questione finiscono sotto la stessa classe merceologica (la nove). Il marchio Touch è certamente registrabile anche in un paese anglofono pur essendo un marchio debole. Vero è che il marchio iTouch non è il marchio Touch, e se i marchi sono deboli, in Ue almeno, si tende a riconoscere la possiblità di coesistenza. Se il marchio è registrato a Taiwan comunque potrebbe essere possibile tutto. Ho visto succedere cose parecchio strane in tema di registrazione marchi a Taiwan. -------------------- maragines
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
31 | Fed3rico | 599 | 24 September 2008 - 15:48 Ultimo messaggio di: Fed3rico |
|||
![]() |
3 | Fabrizio Giudici | 465 | 15 September 2008 - 17:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 31 | 11 June 2008 - 09:51 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 51 | 25 May 2008 - 10:51 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 83 | 8 May 2008 - 23:12 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 76 | 4 May 2008 - 00:48 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |