Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Aug 2007, 17:57
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
vi scrivo per conto di un amico (in attesa che decida di registrarsi e scrivere in prima persona Ha però un problema: ha a che fare principalmente con video in formato mkv (Matroska). In teoria esistono un paio di player per Mac che li supportano: VLC e MPlayer. Solo che il primo ha problemi (da test che ha fatto lui sulla versione Win) con i sottotitoli, mentre MPlayer non sa se supporta il telecomando Apple (ovviamente vorrebbe usare il Mini solo come mediacenter, quindi con solo il telecomando). C'è qualche via? Esiste un qualche plugin Quicktime in grado di gestire questo formato? In questo modo sarebbero visibili da Frontrow e si potrebbe usare il telecomando. L'alternativa che attualmente ha in mente è di formattarlo ed installarci Windows.... -------------------- //\\ Best regards from Merry75
\\// http://www.hurricane-studios.com Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku! |
|
|
|
|
|
|
|
30 Aug 2007, 20:01
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 07:56
Messaggio
|
|
|
Ciao!
Perian supporta anche i Matroska? Gli dico di provarlo allora! -------------------- //\\ Best regards from Merry75
\\// http://www.hurricane-studios.com Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku! |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 08:22
Messaggio
|
|
|
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 13:26
Messaggio
|
|
|
Bene!
Buono a sapersi! Forse riuscirò ad evitare lo scempio! Gironzolando sul sito di Perian, mi pare di aver capito che devo scaricare lui più le librerie matroska, se non ho capito male lui fa da tramite tra Quicktime e matroska. -------------------- //\\ Best regards from Merry75
|
|
|
|
31 Aug 2007, 14:57
Messaggio
|
|
|
Gironzolando sul sito di Perian, mi pare di aver capito che devo scaricare lui più le librerie matroska, se non ho capito male lui fa da tramite tra Quicktime e matroska. Io non ho scaricato alcuna libreria, solo Perian.Ho provato con un file di esempio scaricato dal sito ufficiale. Con QuickTime Player funziona tranquillamente, con Front Row non viene presa in automatico la lingua per i sottotitoli, ma si può porre rimedio in pochi secondi. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
2 Sep 2007, 10:01
Messaggio
|
|
|
Con QuickTime Player funziona tranquillamente, con Front Row non viene presa in automatico la lingua per i sottotitoli, ma si può porre rimedio in pochi secondi. Mi puoi spiegare come? Btw, ne ho parlato al mio amico, mi ha detto che ne aveva sentito parlare ma che però, i tizi che l'avevano provato, avevano riscontrato prestazioni peggiori rispetto all'MPlayer. Gli ho chiesto quanto tempo fa avevano condotto i test e soprattutto su che macchina, ma mi ha detto che in effetti non ci aveva fatto caso. Qualcosa a riguardo? -------------------- //\\ Best regards from Merry75
|
|
|
|
2 Sep 2007, 13:18
Messaggio
|
|
|
Con QuickTime Player funziona tranquillamente, con Front Row non viene presa in automatico la lingua per i sottotitoli, ma si può porre rimedio in pochi secondi. Mi puoi spiegare come? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2007, 09:26
Messaggio
|
|
|
Ahia... e chi non ha Quick Time Pro??
-------------------- //\\ Best regards from Merry75
|
|
|
|
3 Sep 2007, 10:33
Messaggio
|
|
|
Ahia... e chi non ha Quick Time Pro?? Se lo compra Io comunque ho provato solo con quel file che ho scaricato apposta, magari con altri file il problema non c'è. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 Sep 2007, 16:57
Messaggio
|
|
|
Se lo compra Ahia... vedo la formattazione vicina... Vabbé, vedremo, tanto per il momento non ha ancora comprato nulla. -------------------- //\\ Best regards from Merry75
|
|
|
|
3 Sep 2007, 23:57
Messaggio
|
|
|
Se lo compra Ahia... vedo la formattazione vicina... Vabbé, vedremo, tanto per il momento non ha ancora comprato nulla. Poi ripeto, io ho provato solo con quel filmato, non so con altri. Inoltre non è detto che non ci siano altri software gratuiti che facciano la stessa cosa. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
4 Sep 2007, 19:32
Messaggio
|
|
|
QuickTime Pro costa 30 €, mi sembra molto meno di una licenza di Windows. Hai perfettamente ragione... ma non conosci il mio amico... l'altra volta mi parlava di un crack di un programma che costava 15$... Poi ripeto, io ho provato solo con quel filmato, non so con altri. Inoltre non è detto che non ci siano altri software gratuiti che facciano la stessa cosa. Ok, grazie. Comunque il mio amico è intenzionato a prendersi un Mac mini se lo trova usato, visto che lo userebbe ESCLUSIVAMENTE come mediacenter, trova che 599€ siano un po' tantini. Attualmente sta usando una vecchia XBOX, ma le ultime versioni di Matroska che scarica vanno troppo a scatti e sta meditando un upgrade. Se farà il passo, cercherò di convincerlo ad usare Perian su MacOS X. -------------------- //\\ Best regards from Merry75
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | ZioDagno | 112 | 8 July 2008 - 02:06 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
![]() |
15 | mauroga | 283 | 18 June 2008 - 21:25 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
2 | snowpunk | 135 | 9 June 2008 - 22:11 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
2 | logitech | 816 | 22 March 2008 - 12:10 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | Merry75 | 245 | 15 February 2008 - 22:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Tevac | 1.140 | 19 December 2007 - 09:11 Ultimo messaggio di: Riccardo Aprile |
|||
![]() |
2 | kkillian | 314 | 14 December 2007 - 18:22 Ultimo messaggio di: kkillian |
|||
![]() |
14 | giacomino | 790 | 11 December 2007 - 19:29 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
1 | ZioDagno | 205 | 2 December 2007 - 18:12 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
12 | alcina | 800 | 10 October 2007 - 10:43 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
2 | martinvet | 249 | 12 September 2007 - 15:00 Ultimo messaggio di: martinvet |
|||
![]() |
4 | Tevac | 446 | 7 August 2007 - 16:11 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 8 January 2009 - 00:55 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||