Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Aug 2007, 14:56
Messaggio
|
|
|
Quest'anno ho viaggiato in Oriente, lungo terre di confine da sempre contese, il Khasmir e il Ladakh. Sono terre contese, sia per ragioni politiche, etniche e religiose ma soprattutto perché sono ricche dell'oro del domani: l'acqua.
Il Khasmir è musulmano, verde, un paradiso terrestre e perennemente agitato. Il Ladakh è buddista, arido, altissimo, dagli imponenti paesaggi, spirituale e tranquillo. Le foto che ho fatto sono molte per le mie abitudini (non credo che ci sia al mondo un Paese più fotogenico più dell'India) e non è facile districarsi senza avere fatto decantare un po' il viaggio. Quindi le foto che inserisco risentono dell'improvvisazione del ritorno e delle mie preferenze. Io preferisco sempre fotografare "the people", ma ogni tanto mi farò violenza e inserirò qualche altro genere. Saluti, Mario 4 ![]() 5 ![]() 6
-------------------- iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive
<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>> |
|
|
|
|
|
|
|
30 Aug 2007, 15:10
Messaggio
|
|
|
wow che invidia... mi iscrivo allo show
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 15:18
Messaggio
|
|
|
wow che invidia... mi iscrivo allo show g Anch'io, anch'io!!!! Edit... ho letto circa 20 volte Kim, di Kipling... e non si svolge molto lontano dai posti che hai visitato, quindi resto in fremente attesa. -------------------- |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 15:20
Messaggio
|
|
|
Che esperienza che deve esser stata!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 15:26
Messaggio
|
|
|
la 6 mi piace moltissimo!!
-------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
30 Aug 2007, 16:30
Messaggio
|
|
|
bellissime!
-------------------- this signature intentionally left blank
|
|
|
|
|
30 Aug 2007, 20:56
Messaggio
|
|
|
leggevo un libro qualche mese fa di tecnica fotografica , credo fosse quello che regalano assieme alla Nikon D200. A me hanno regalato solo il libro e la foto n.6 era la stessa , bellissima!!
Di queste adoro la numero 5 , forse anche in BN -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 17:16
Messaggio
|
|
|
Lo Stato indiano che ho visitato è il Jammu & Khasmir. Per metà è occupato dal Pakistan con la guerra del 1948. La parte indiana è suddivisa in tre province: il Jammu (induista e con Jammu che è la capitale invernale), il Khasmir (musulmano e con Srinagar la capitale estiva) e il Ladakh (buddista e con la cittadina capoluogo Leh).
Nell'alternarsi dei momenti storici il Khasmir ha conosciuto momenti migliori degli attuali. Dopo tre guerre, rivolte, attentati e 300.000 morti attualmente la situazione è sotto il controllo dello stato centrale (militari ogni 50 metri). Durante il colonialismo gli inglesi venivano a passare l'estate a Srinagar dotata di un clima favorevole. Essendo un principato autonomo il Maraja non concedeva agli inglesi di possedere beni propri, gli inglesi aggirarono l'ostacolo costruendo delle house boat sul Dal, il lago della città. Su quelle House boat i turisti dormono ancora oggi. A cavallo degli anni '70 il posto era di moda per i frickettoni di mezzo mondo (vedi George Harrison), poi l'integralismo religioso degli anni '90 a spazzato via tutto. Oggi faticosamente cerca di risollevarsi. La vita del lago per noi occidentali è la parte più interessante e la più adatta alle foto. Ne estrapolo qualcuna per rendere l'idea. Mario 7 ![]() 8 ![]() 9
-------------------- iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive
<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>> |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 17:22
Messaggio
|
|
|
Strepitose anche queste... e oltretutto spiegazioni preziosissime. Grazie Mario!
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 17:28
Messaggio
|
|
|
una più bella dell'altra!!!
.....ancora ...ancora....!! -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 20:13
Messaggio
|
|
|
Molto sinteticamente: sono immagini da National Geographic, e forse anche meglio.
Alle foto di reportage di solito si è disposti a perdonare qualche imperfezione tecnica, considerata come il prezzo da pagare in cambio dell'immediatezza e della potenza comunicativa. Ma emmeerre non ci dà nemmeno questa soddisfazione: riesce a coniugare la prontezza degli scatti colti al volo con la perfezione formale delle foto pensate e preparate. Colori, inquadratura, esposizione, aspetti creativi e compositivi sono perfettamente curati come solo i maestri sanno fare. La potenza comunicativa dei soggetti inquadrati è indescrivibile. I luoghi incantevoli. Ma saper vedere e saper cogliere l'attimo non è da tutti: occorre sensibilità, esperienza, padronanza tecnica degli strumenti utilizzati. Ed emmeerre queste doti, evidentemente, ce le ha tutte. P.S. per l'autore: hai un sito web personale o appoggi le tue foto su qualche sito di photo sharing? Mi piacerebbe vedere altri momenti della tua produzione fotografica. -------------------- ![]() |
|
|
|
|
31 Aug 2007, 21:08
Messaggio
|
|
|
Lo so che così è troppo facile...
Questo reportage andrebbe in Home... Splendide...un vero spettacolo che mi sto godendo con trepidazione. Bravo. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
1 Sep 2007, 08:13
Messaggio
|
|
|
Altre tre immagini prima di passare oltre e raccontarvi qualche curiosità, anche fotografica. Non ho gallerie online. Faccio album dei miei viaggi con iphoto e stampo le foto migliori che espongo in mostre fotografiche.
Mario 10 ![]() 11 ![]() 12
|
|
|
|
1 Sep 2007, 08:28
Messaggio
|
|
|
la 12 ....la 12 .....mi piacerebbe tantissimo poterla appendere in casa per poterla guardare ogni giorno!!
Bellissima! ....accendo il computer e vado subito a controllare se emmeerre ha messo qualche altra foto!! come si dice da queste parti ...."sto a rota!!" ciao e dicci dove farai queste mostre! -------------------- Alessandro Zagaria
|
|
|
|
1 Sep 2007, 13:07
Messaggio
|
|
|
Molto belle e ricercate, la 12 è sempre del filone National Geographic...splendida.
Ancora, Ancora... attendiamo domani con ansia! ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
2 Sep 2007, 09:26
Messaggio
|
|
|
Arrivo buon'ultimo
che bravo che sei Mario... faresti un piacere a tutti se rendessi disponibile una selezione di.. che so.... un centinaio di scatti |
|
|
|
|
2 Sep 2007, 11:10
Messaggio
|
|
|
Ho un volo prenotato per Nuova delhi (dopo il fallimento del mio viaggio in cina dell'anno scorso, ho deciso di cambiare meta) pe ril 7 gennaio 2008. Le tue immagini, ops fotografie, parlano di un paese bellissimo e la tua è la dimostrazione che dopo tutto la confidenza con lo strumento non è tutto, ci vuole occhio e capacità di analisi della scena. Di foto "indiane" ne ho viste tante e tutte molto belle, e anche le tue lo sono. Complimenti Mario.
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
2 Sep 2007, 14:45
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE faresti un piacere a tutti se rendessi disponibile una selezione di.. che so.... un centinaio di scatti Lo farò tra un po' di giorni, promesso. CITAZIONE Ho un volo prenotato per Nuova delhi per il 7 gennaio 2008 Non so sei hai già fatto un programma, per quel periodo ti consiglio il Rajastan. Il nostro gruppo era composto da 12 amici, di cui 4 fotoamatori. Per me e per Sonia era la nostra prima India, ma gli altri vi erano stati numerose volte. Questo per dirti che per alcuni, come anche per me, l'India sia un paese interessante e vario dove merita ritornarci. Continuo con il lago e i suoi canali (non mi riesce uscirne). Nel lago ci si vive veramente, si fa shopping, si coltiva verdure nei lembi di terra emersi, si fa mercato (sveglia alle 4,30 per asssistere al mercato delle verdure. Interessantissimo) e ci si sposa. A casa della sposa abbiamo assistito alla preparazione dei festeggiamenti per il matrimonio musulmano dell'indomani (900 invitati per tre giorni di festa). Le pecore non sprizzano di allegria il timore per la loro sorte è giustificato. 13 ![]() 14 ![]() Anche la sposa non sprizza di allegria, il marito lo conosce appena e il timore per la sua sorte è giustificato (il raffronto pecora donna pur con qualche verità non vuole essere irriguardoso ma scherzoso). 15
|